Vai al contenuto

Commenta le altre in mia compagnia


Yesyna

Messaggi raccomandati

Yesyna

Ma non pretendo di certo che lui mi consideri la più bella del mondo, anzi devo dire che lui mi ha fatto sempre sentire molto apprezzata e mi ha sempre comunicato che mi trova una bellissima ragazza e ciò mi basta. 

Lui mi attrae molto fisicamente ma oggettivamente in giro ci sono molti ragazzi più belli di lui (che ovviamente guardo e apprezzo) ma ciò non gli toglie nulla ai miei occhi. Quindi non pretendo di certo che per lui sia diverso.

Quello che contesto è solo doverlo esternare a me che nei fatti non sono un'amica (lui per primo quando usciamo non ha atteggiamenti da amico).

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, bruni ha scritto:

Perché pensi per forza che sia uno sminuire? È una cosa un po' utopistica pensare che solo perché è interessato a te la tua presenza spazzi via le altre e dire specie a una certa età. La bellezza di un'altra non toglie (o aggiunge) nulla a quella che posso avere io 

 

"🤦🏻‍♀️"

Era per me un ricordo positivo, ho sorriso dolcemente 

@bruni permettimi di dire che buon senso/buon gusto vuole che dia importanza in quel frangente alla persona con cui ho deciso di trascorrere del tempo, se vedo qualcuno che in qualche modo mi colpisce posso anche dirlo serenamente e come nel tuo racconto, posso anche fare un apprezzamento spassionato.

Ma se questo è un atteggiamento tipico, come nel caso del tizio in questione di yesina, io due domande me le farei.

Non mi sembra un atteggiamento innocuo di condivisione "Che bella sta ragazza" (cosa legittima che non toglie assolutamente nulla alla ragazza con cui è), bensì uno stuzzicare per provocare volutamente una reazione.

È comune in alcuni ragazzi voler sminuire in un certo qual senso, tocca accettare che esistano questo tipo di persone, ben diverse dalle persone espansive ecc...

Nessuna donna sana crede di essere la sola al mondo, o la più bella del reame, è chiarissimo a tutti e vale lo stesso per ambo i sessi, ma mangiare una carbonara e parlare della bistecca ai ferri del tavolo vicino, vuol dire perdere totalmente il focus, non ne trovo il senso.

Se hai bisogno di dire che la bistecca ai ferri ti piace può andar bene, ma se continui imperterrito a guardare i piatti altrui senza godere di quello che hai di fronte, il tuo piatto si raffredderà, giustamente...eppure quel piatto lo hai scelto tu, anche se non vuoi chissà che.

Modificato da Nova87
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Diagonale

Per educazione se sono in compagnia di una persona rivolgo tutta la mia attenzione a lei. Le rarissime volte in cui ho manifestato interesse per un'altra donna durante un'uscita, l'ho fatto perché in modo più o meno cosciente volevo ribadire che non voglio una relazione esclusiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Diagonale ha scritto:

Per educazione se sono in compagnia di una persona rivolgo tutta la mia attenzione a lei. Le rarissime volte in cui ho manifestato interesse per un'altra donna durante un'uscita, l'ho fatto perché in modo più o meno cosciente volevo ribadire che non voglio una relazione esclusiva.

A me questa cosa fa sorridere...se i patti sono chiari fin dall'inizio, si dà per scontato ci si guardi intorno, ma magari non esattamente nel momento in cui si sta insieme 🤣 altrimenti si chiarisce su voler un menage a trois...e ottimo così 😃

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Diagonale ha scritto:

Per educazione

Ma é meglio comportarsi per come siamo o per come é meglio? 

Non ho una risposta

Se viene spontaneo fare qualcosa (esempio guardare o commentare un'altra) é meglio frenarsi o essere spontanei? 

Ho vissuto esperienze diverse, da entrambi i lati. Del mio ex ero abbastanza gelosa, quindi con me lui si frenava

Con altri ragazzi con cui sono uscita é capitato più di una volta che io per prima facessi notare ad esempio una bella ragazza o un particolare che apprezzavavo. O parlassi io di altre 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Diagonale
1 minuto fa, Nova87 ha scritto:

A me questa cosa fa sorridere...se i patti sono chiari fin dall'inizio, si dà per scontato ci si guardi intorno, ma magari non esattamente nel momento in cui si sta insieme 🤣 altrimenti si chiarisce su voler un menage a trois...e ottimo così 😃

Si è una cafonata. Comunque nel mio caso non parlo di commentare le passanti o cose del genere, che io non farei mai neanche in compagnia di amici maschi.

Nel mio caso capita che la ragazza accetti o sorvoli sul fatto che non voglio una relazione, ma che poi nei fatti cerchi di impostare il rapporto in quel modo nel tempo. In quel caso a volte mi è venuto spontaneo e abbastanza istintivo raccontare alla ragazza di qualche altro mio flirt o tresca in corso per ridimensionare le cose.

Nel caso di questo post concordo che probabilmente si parla di un ragazzo con qualche insicurezza patologica che ha bisogno di sminuire le persone intorno a se. A quanto pare ce ne sono molti così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man

Voglio sapere cosa vota la giuria popolare.

Se deve sfancularlo o amarlo così com'è.

 

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

29 minutes ago, Nova87 said:

bensì uno stuzzicare per provocare volutamente una reazione

Io dal racconto non ho percepito questo, tu da che cosa lo deduci? 

Lei stessa dice che lui era sorpreso della sua reazione piccata e in più l'ha attaccato, rispondendo a tono 

31 minutes ago, Nova87 said:

È comune in alcuni ragazzi voler sminuire in un certo qual senso

Certo, chi ha complessi, ma lei dopo dice pure di conoscerlo poco, sarebbe meglio cercare di conoscere l'altro per come è prima di partire in quarta

 

39 minutes ago, Yesyna said:

Quello che contesto è solo doverlo esternare a me che nei fatti non sono un'amica (lui per primo quando usciamo non ha atteggiamenti da amico).

Lo sai ma non te lo deve dire? 

Stai creando un muro dove non serve e ne abbiamo già così tanti 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yesyna
4 minuti fa, Diagonale ha scritto:

Si è una cafonata. Comunque nel mio caso non parlo di commentare le passanti o cose del genere, che io non farei mai neanche in compagnia di amici maschi.

Nel mio caso capita che la ragazza accetti o sorvoli sul fatto che non voglio una relazione, ma che poi nei fatti cerchi di impostare il rapporto in quel modo nel tempo. In quel caso a volte mi è venuto spontaneo e abbastanza istintivo raccontare alla ragazza di qualche altro mio flirt o tresca in corso per ridimensionare le cose.

Nel caso di questo post concordo che probabilmente si parla di un ragazzo con qualche insicurezza patologica che ha bisogno di sminuire le persone intorno a se. A quanto pare ce ne sono molti così.

Ci ho pensato anche io che questo atteggiamento possa essere un modo per ribadirmi che non cerca una relazione (lui in alcune occasioni ci ha tenuto a dirmi che sente altre ragazze).

Anche se di base credo che sia molto insicuro, per quanto cerchi di mostrarsi espansivo e sicuro di sé. D'altronde la prima volta in cui siamo usciti insieme ricordo che mi disse che è sempre stato lasciato o tradito e probabilmente questa cosa avrà minato il suo ego.

Che poi ho notato che un po' di gelosia ce l'ha anche lui, tipo quando gli ho detto che finalmente sarei ritornata in palestra e, benché abbia cercato di nasconderlo, non mi è sembrato felice del fatto che lì ci siano tanti ragazzi.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...