Vai al contenuto

Poche esperienze di vita


Alberico

Messaggi raccomandati

Alberico

A breve compirò 30 anni, non me la sto vivendo molto bene. Ho fatto poche esperienze di vita negli ultimi 10 anni. Tre cose soprattutto: avrei potuto viaggiare di più e avrei potuto avere più donne e coltivare più relazioni sociali. Insomma non è che non abbia fatto nulla, ho avuto le mie storie serie, le mie avventure e soddisfazioni varie ma non ho dato il massimo, anzi ho sfruttato molto poco la mia giovinezza. La domanda dovrebbe essere ci si può rassegnare a questo vuoto? come?

Modificato da Alberico
Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Alberico said:

A breve compirò 30 anni, non me la sto vivendo molto bene. Ho fatto poche esperienze di vita negli ultimi 10 anni. Tre cose soprattutto: avrei potuto viaggiare di più e avrei potuto avere più donne e coltivare più relazioni sociali. Insomma non è che non abbia fatto nulla, ho avuto le mie storie serie, le mie avventure e soddisfazioni varie ma non ho dato il massimo, anzi ho sfruttato molto poco la mia giovinezza. La domanda dovrebbe essere ci si può rassegnare a questo vuoto? come?

Ciao. Puoi tranquillamente iniziare a 30 anni a fare il matto❤️

Link al commento
Condividi su altri siti

mrjako
1 ora fa, Alberico ha scritto:

A breve compirò 30 anni, non me la sto vivendo molto bene. Ho fatto poche esperienze di vita negli ultimi 10 anni. Tre cose soprattutto: avrei potuto viaggiare di più e avrei potuto avere più donne e coltivare più relazioni sociali. Insomma non è che non abbia fatto nulla, ho avuto le mie storie serie, le mie avventure e soddisfazioni varie ma non ho dato il massimo, anzi ho sfruttato molto poco la mia giovinezza. La domanda dovrebbe essere ci si può rassegnare a questo vuoto? come?

Finché stai lontano da qualche brutto forum e rimani qui tra noi non avrai nulla da temere, il numero 30 terrorizza molti ma non dobbiamo farci prendere dal panico, non è ancora finita!

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome

Se il tuo è un atteggiamento verso te e la vita, se il tuo temperamento è l'insoddisfazione, soprattutto se perché hai una car(i)e/(nza), che cerchi di sanare, credo, purtroppo, che avvertirai sempre questo senso di non vissuto-davvero.

E penso, che per un verso o per l'altro, tutti noi lo abbiamo, è semplicemente una caratteristica tremendamente umana che rifuggiamo, nascondiamo, anestetizzano o cerchiamo di vicere, se pur rimane. È come cenere mai spenta complementamente, basta il giusto vento per farla nuovamente divampare.

 

In fede un cinico disilluso.

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Alberico said:

La domanda dovrebbe essere ci si può rassegnare a questo vuoto? come?

A me nel bene e nel male sembrano tutti degli scappati di casa anche se hanno raggiunto gli anta. 

È più una questione di testa di quanto sei pronto a cogliere le occasioni che la vita ti lancia e a 20 anni puoi benissimo non avere gli strumenti per farlo 

Tranquillo che il giro di giostra non è per nulla finito :D 

 

Modificato da bruni
Link al commento
Condividi su altri siti

Maldoner
Il 29/6/2021 at 22:34, Alberico ha scritto:

A breve compirò 30 anni, non me la sto vivendo molto bene. Ho fatto poche esperienze di vita negli ultimi 10 anni. Tre cose soprattutto: avrei potuto viaggiare di più e avrei potuto avere più donne e coltivare più relazioni sociali. Insomma non è che non abbia fatto nulla, ho avuto le mie storie serie, le mie avventure e soddisfazioni varie ma non ho dato il massimo, anzi ho sfruttato molto poco la mia giovinezza. La domanda dovrebbe essere ci si può rassegnare a questo vuoto? come?

Beh hai 30 anni, sei perfettamente in tempo per fare esperienze ,

C'è solo un problema, devi lasciarti alle spalle queste credenze e avere le palle di ricostruire partendo da zero.

Non lo fai leggendo libri, non lo fai frequentando forum, lo puoi fare solo agendo. Che a parole sembra una cazzata, ma devi resistere al tuo stesso funzionamento, che cerca la via di minor resistenza.

Diffida da chi lancia slogan alimentando false promesse ("Cambia la tua vita in 21 giorni"), e diffida anche da chi ti dice che è tutto finito.

Rivolgiti anche eventualmente a professionisti (psicoterapeuti e medici), l'aiuto di persone che sanno di che cazzo parlano e di che cosa hai bisogno è fondamentale.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alberico
Inviato (modificato)

Grazie a tutti per le risposte. Purtroppo questa transizione anagrafica me la sto vivendo poco bene. 

Modificato da Alberico
Link al commento
Condividi su altri siti

newlands
Il 4/7/2021 at 21:03, Alberico ha scritto:

Grazie a tutti per le risposte. Purtroppo questa transizione anagrafica me la sto vivendo poco bene. 

Il cervello modifica i ricordi (anche) in base allo stato d’animo. Probabilmente se fai un elenco di quello che hai fatto negli ultimi 10 anni troverai molte più cose di quelle che pensi, magari ne hai fatte molte più del 20enne medio. 

E poi a 30 ne puoi comunque fare tante, non cambia nulla. È solo che vedi gli altri accasarsi e pensi che tu hai sprecato tempo mentre loro si sono fatti le esperienze nei 20 e ora sono “a posto”. In realtà non è così. 

Tra l’altro dopo i 30 si vede davvero chi ha le palle. Da più giovani facciamo tutti la stessa vita grosso modo, possiamo anche non investire sul lavoro, la salute, ecc… che tanto non cambia poi molto rispetto ai coetanei.

Successivamente il divario aumenta. Per esempio chi non ha mai fatto sport e mangiato sempre come un porco se continua a farlo dopo i 30 già a 35 è da buttare. 

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alberico
41 minuti fa, newlands ha scritto:

Il cervello modifica i ricordi (anche) in base allo stato d’animo. Probabilmente se fai un elenco di quello che hai fatto negli ultimi 10 anni troverai molte più cose di quelle che pensi, magari ne hai fatte molte più del 20enne medio. 

E poi a 30 ne puoi comunque fare tante, non cambia nulla. È solo che vedi gli altri accasarsi e pensi che tu hai sprecato tempo mentre loro si sono fatti le esperienze nei 20 e ora sono “a posto”. In realtà non è così. 

Tra l’altro dopo i 30 si vede davvero chi ha le palle. Da più giovani facciamo tutti la stessa vita grosso modo, possiamo anche non investire sul lavoro, la salute, ecc… che tanto non cambia poi molto rispetto ai coetanei.

Successivamente il divario aumenta. Per esempio chi non ha mai fatto sport e mangiato sempre come un porco se continua a farlo dopo i 30 già a 35 è da buttare. 

Grazie per la risposta. Sì è vero, vedo gli altri accasarsi, magari che stanno insieme da 10 anni con la stessa ragazza ed io invece non sono riuscito a costruire una relazione stabile e ne ho avute di storie. Sempre finite in un nulla. 

Fortunatamente per la salute non mi lamento, mangio sano e mi alleno da quando ho 18 anni, sono anche qualificato Personal Trainer (anche se non esercito la professione) quindi non ho problemi di quel tipo. È il lato indipendenza economica/relazioni che non è ancora apposto. Spero di non essere l'unico a quest'età e se ci sono altri messi così comunque non si arrovellano il cervello come faccio io e non capisco il perché voler continuare a vivere ancora come dei ragazzini di 17 anni senza responsabilizzarsi né trovare un posto nel mondo 😂😂😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...