Vai al contenuto

Indagine su di un amore al di sopra di ogni difetto


KPEP

Messaggi raccomandati

KPEP

Lo spunto mi è stato dato dalla discussione Ha senso chiedere spiegazioni o meglio lasciare perdere?, dove un utente si domanda se chiedere spiegazioni a una ragazza che ha cambiato idea/comportamento.
Siamo passati un po' tutti per l'inferno del "ma se mi ha detto questo e poi ha fatto quello, perché poi non ha fatto ciò e mi ha detto che è stato tutto un mio abbaglio, ecc", dove si cerca, masochisticamente, una risposta razionale a qualcosa di irrazionale o che ci è all'oscuro (dall'avere avuto un alito cattivo durante il bacio, all'essere apparsi troppo insicuri/e, all'avere un/a rivale che ha maggior credito di noi ecc), come se la delusione per essere stati rifiutati avesse una spiegazione altrettanto grande e complessa; e, alla fine, si diventa degli Ispettori Colombo nevrotici, a indagare un "crimine" che crimine non è, scartabellando il ricordo di quei momenti alla ricerca delle prova che ci faccia dire "Ah, allora è così".
Tale dinamiche sono - forse - dovute al fatto che il flirt è un linguaggio a sé, un linguaggio fatto di allusioni, sottotesti e modi di dire completamente scissi rispetto alla comunicazione "generalista" (dove sono anch'essi presenti, ma in modo meno sfumato).
L'avvento dei social ha poi aumentato a dismisura questo fenomeno, la distanza usata come trampolino di lancio per mille promesse e illusioni basate sul "Se lo ha detto è per forza così", pregustando il momento dell'incontro che, col suo approssimarsi, diventa sempre più sfocato e preda di dubbi.
 

 

Modificato da KPEP
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

sedlex

Guarda una ragazza che conoscevo anche dal vivo mi disse due settimane fa "ti penso sempre anche quando non ci scriviamo"( sul forum addirittura venne fuori la teoria che più una ragazza fa così più vuol dire che si sente con altri,anche come forma di giustificazione verso se stessa che chatta con altri ma le vieni in mente tu ma in bocca loro) non ha ,a conti fatti ,voluto più vedermi(ma non lo ha mai scritto , è semplicemente sparita, giusto per tenersi ,in futuro,una porta aperta se dovesse andare male con altri)

Impossibile razionalizzare l'irrazionale,io questa tipa la dovevo scopare quando era convinta al 100%che voleva solo e soltanto il mio pene. Ora in bocca avrà quello di un altro. 🤗 Per dire che le chat non hanno valore finché non c'entri l'obiettivo di scopare...

Modificato da sedlex
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

KPEP

@sedlex

A me è capitato lo stesso con un'amica che conoscevo da tempo: lei che confessa che le piacevo da tempo, che non sapeva cosa provava blabla, così per settimane. Quando le chiesi di uscire scoprii che aveva detto in giro che mi ero dichiarato io e che lei non mi filava.
O ci fai sesso o sei solo quello che riempiono di belle parole.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
classy33

ognuno va dove vuole stare e perde ciò che vuole perdere

Non darei tanto peso alle parole 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...