Vai al contenuto

Ha più interesse di quello che dice?


Debs94

Messaggi raccomandati

Debs94

Ciao a tutti! Scrivo per avere un parere in merito ad un uomo. Siamo trombamici da oltre un anno ed è sempre stato tutto molto chiaro da parte di entrambi.

Lui è noto per essere uno di cui prima o poi tutte si prendono o si innamorano, infatti soprattutto all’inizio, mi chiedeva sempre “ma tu sei tranquilla così?” “non vorresti di più?”. Ad ogni mio “no”, lui rispondeva “dici così solo perché l’abbiamo impostata così”. È sempre presente se ho bisogno e mi ha anche sempre cercata pur sapendo che magari frequentavo altri, mentre io sparivo del tutto.

Vi scrivo perché ultimamente si sta comportando in maniera un po’ strana: mi ha detto che per lui non è mai stato solo sesso con me, ma che si trova sempre benissimo anche a parlare ovviamente, che nei miei riguardi è sempre stato onesto al 100% e che “mi hai avuto come non mi ha mai avuto nessuna ragazza” (che vuol dire non lo so ancora). Soprattutto però, ultimamente continua a fare battute e frecciatine per capire se mi vedo con altri, continuamente. Perché lo fa? Perché ogni volta me lo chiede, soprattutto? Prima di andare via la scorsa volta mi ha accarezzato il viso e mi ha detto che con me sta sempre benissimo, cosa mai fatta prima. 
So che comunque non prova nulla di forte per me, ma non capisco il perché di queste improvvise frecciatine e questo atteggiamento: ha sempre provato più interesse di quello che comunque dichiara o è solo un modo per farmi vacillare secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

kibera

Buongiorno Debs94,

secondo me è molto piu' semplice la questione: si trova molto bene a trombare con te e ha paura che tu te ne scappa con qualcun'altro.

Allora ti liscia un po sperando di rimanere nelle tue grazie.

Spero per te che tu non gli creda e che continuerai a trombartelo se ti va di farlo ovviamente.

Sei piu' forte tu di lui in questo momento in quanto dai l'impressione che anche senza di lui andresti avanti tranquillamente anche perchè avrai molti altri maschi disponibili a montarti

Link al commento
Condividi su altri siti

Debs94
7 minuti fa, kibera ha scritto:

Buongiorno Debs94,

secondo me è molto piu' semplice la questione: si trova molto bene a trombare con te e ha paura che tu te ne scappa con qualcun'altro.

Allora ti liscia un po sperando di rimanere nelle tue grazie.

Spero per te che tu non gli creda e che continuerai a trombartelo se ti va di farlo ovviamente.

Sei piu' forte tu di lui in questo momento in quanto dai l'impressione che anche senza di lui andresti avanti tranquillamente anche perchè avrai molti altri maschi disponibili a montarti

Non è assolutamente la mia persona, nonostante un affetto di base che ho nei suoi riguardi, quindi senza di lui sicuramente vado avanti più che serena.. Credo sia come dici tu in effetti, anche se non capisco la paura che possa andare con un altro visto che tanto prima o poi succederà e non ha senso far battute a caso, è abbastanza fastidioso. Comunque grazie per la risposta! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aladino
2 ore fa, Debs94 ha scritto:

Ciao a tutti! Scrivo per avere un parere in merito ad un uomo. Siamo trombamici da oltre un anno ed è sempre stato tutto molto chiaro da parte di entrambi.

Lui è noto per essere uno di cui prima o poi tutte si prendono o si innamorano, infatti soprattutto all’inizio, mi chiedeva sempre “ma tu sei tranquilla così?” “non vorresti di più?”. Ad ogni mio “no”, lui rispondeva “dici così solo perché l’abbiamo impostata così”. È sempre presente se ho bisogno e mi ha anche sempre cercata pur sapendo che magari frequentavo altri, mentre io sparivo del tutto.

Vi scrivo perché ultimamente si sta comportando in maniera un po’ strana: mi ha detto che per lui non è mai stato solo sesso con me, ma che si trova sempre benissimo anche a parlare ovviamente, che nei miei riguardi è sempre stato onesto al 100% e che “mi hai avuto come non mi ha mai avuto nessuna ragazza” (che vuol dire non lo so ancora). Soprattutto però, ultimamente continua a fare battute e frecciatine per capire se mi vedo con altri, continuamente. Perché lo fa? Perché ogni volta me lo chiede, soprattutto? Prima di andare via la scorsa volta mi ha accarezzato il viso e mi ha detto che con me sta sempre benissimo, cosa mai fatta prima. 
So che comunque non prova nulla di forte per me, ma non capisco il perché di queste improvvise frecciatine e questo atteggiamento: ha sempre provato più interesse di quello che comunque dichiara o è solo un modo per farmi vacillare secondo voi?

Secondo me (e te lo dico da uno che ci è passato) sta iniziando ad essere preso. In te sta iniziando a trovare una chimica che finora non ha ancora trovato in altre. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Debs94
1 ora fa, Aladino ha scritto:

Secondo me (e te lo dico da uno che ci è passato) sta iniziando ad essere preso. In te sta iniziando a trovare una chimica che finora non ha ancora trovato in altre. 

Dici che potrebbe essere così anche dopo un anno? Non dovrebbe essere una cosa che emerge quasi subito? Io mi sono posta queste domande semplicemente perché non capisco se si trattenga nonostante magari abbia un interesse maggiore o meno. La cosa che mi turba è che dice frasi della serie “ te le gestisci bene le tue alternative eh” e battutine simili.. che visto il rapporto che c’è, possono essere risparmiate e non capisco il perché le dica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aladino
6 minuti fa, Debs94 ha scritto:

Non dovrebbe essere una cosa che emerge quasi subito?

Normalmente sì, emerge nel breve termine, ma in rari casi può emergere anche dopo molto tempo. A me è successo, una sola volta... ma è successo.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Debs94
Adesso, Aladino ha scritto:

Normalmente sì, emerge nel breve termine, ma in rari casi può emergere anche dopo molto tempo. A me è successo, una sola volta... ma è successo.

Se posso chiedertelo, tu poi cos’hai fatto? E come lo capisci se un uomo effettivamente nasconde quello che “prova”? Io non voglio farmi illusioni e sono una che rimane coi piedi ben per terra, ma sinceramente non amo l’incoerenza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Debs94 ha scritto:

Vi scrivo perché ultimamente si sta comportando in maniera un po’ strana: mi ha detto che per lui non è mai stato solo sesso con me, ma che si trova sempre benissimo anche a parlare ovviamente, che nei miei riguardi è sempre stato onesto al 100% e che “mi hai avuto come non mi ha mai avuto nessuna ragazza” (che vuol dire non lo so ancora). Soprattutto però, ultimamente continua a fare battute e frecciatine per capire se mi vedo con altri, continuamente. Perché lo fa? Perché ogni volta me lo chiede, soprattutto? Prima di andare via la scorsa volta mi ha accarezzato il viso e mi ha detto che con me sta sempre benissimo, cosa mai fatta prima. 

Leggendo questo propenderei per il fatto che lui stia iniziando a vederti con occhi diversi, cosa che può succedere anche dopo un anno, anche se generalmente se accade, accade prima.

Però c'è questo

4 ore fa, Debs94 ha scritto:

Lui è noto per essere uno di cui prima o poi tutte si prendono o si innamorano, infatti soprattutto all’inizio, mi chiedeva sempre “ma tu sei tranquilla così?” “non vorresti di più?”.

E mi lascia un po' così. Anche a me è capitato di frequentare una persona del genere, ed era felicissimo che io riuscissi a gestirla in maniera più distaccata rispetto alle altre ragazze, e mi chiedeva continuamente se io andassi con altri. Se la mia risposta era affermativa ci teneva a ribadire di quanto però il nostro legame fosse speciale, così come l'intesa che c'era tra noi e bla bla bla. La scoperta finale è stata che lo incuriosiva il fatto che non gli stessi morendo dietro come tutte le altre e il suo ego lo aveva preso come una sfida, ma in fin dei conti per lui non era cambiato assolutamente nulla, anzi.

Quindi ti direi molto onestamente che al massimo significa che con te scopa molto bene. Cercare segni positivi in parole o gesti appena diversi dal solito non porta a nulla, e se il suo interesse cambierà credo che te ne accorgerai da sola senza il bisogno di dover fare interpretazioni. Continua a rimanere con i piedi per terra e a divertirti 

Modificato da Wanda
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Io farei questo ragionamento inverso...proprio perché ha sempre avuto altre ragazze oltre a te non mi sentirei insicura e di conseguenza gelosa..anzi digli che saresti una perfetta amante per lui nel caso si dovesse trovare una ragazza ....non vedo cosa possa pretendere che possa scattare in te visto il comportamento che ha sempre adottato nei tuoi riguardi.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
4 hours ago, Debs94 said:

“mi hai avuto come non mi ha mai avuto nessuna ragazza” (che vuol dire non lo so ancora)

Amicimiei-Tognazzi.jpg

4 hours ago, Debs94 said:

Soprattutto però, ultimamente continua a fare battute e frecciatine per capire se mi vedo con altri, continuamente. Perché lo fa? Perché ogni volta me lo chiede, soprattutto? Prima di andare via la scorsa volta mi ha accarezzato il viso e mi ha detto che con me sta sempre benissimo, cosa mai fatta prima. 
So che comunque non prova nulla di forte per me, ma non capisco il perché di queste improvvise frecciatine e questo atteggiamento: ha sempre provato più interesse di quello che comunque dichiara o è solo un modo per farmi vacillare secondo voi?

Ha solo paura che ti "sistemi" con un tizio in LTR e lui perde la passera.

Normale la sua preoccupazione, anormale la tua: Se non ricambi o non provi nulla per lui oltre al sesso, che problemi ti fai? Viviti la tua vita senza esserne condizionata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...