Edo [Donna] 15316 Inviato 3 Luglio 2021 Inviato 3 Luglio 2021 3 ore fa, White Lion ha scritto: Ma cosa volete dire a un titolare che per lavorare 12 ore al giorno, in un giorno del fine settimana, partendo di casa alle 0600 e tornando a mezzanotte con alle spalle 4 ore di treno, alla tua richiesta di sapere il dettaglio dello stipendio ti dice: 20 € per il viaggio 10 € per il cibo 6,75 € all'ora. A parte la follia di pagare una persona 6,75 €/h (virgola settantacinque !!!) ma puoi mai fare un rimborso spese di 10 € al giorno per il pranzo? A Milano!!! Dove un panino mi costa almeno 3-4 in fiera! Amazon assume e paga meglio
ciccioman333 [Partecipante] 1082 Inviato 3 Luglio 2021 Inviato 3 Luglio 2021 Vi ripeto, la paga di 6 euro e qualcosa netti all"ora nell'orario standard diurno va bene, e' il minimo legale....e' il resto che non va bene... Amazon e esselunga questo pagano all'ora come primo contratto che ti fanno firmare, euro piu' o meno, non pensate... senza nome e DatFreeman ha reagito a questo 2
senza nome [Élite] 5121 Inviato 3 Luglio 2021 Inviato 3 Luglio 2021 8 ore fa, Maldoner ha scritto: Faccio una domanda molto semplice. Hai mai pensato di trovare un lavoro provvisorio nella GDO? Supermercati, grandi magazzini... Capita che cerchino personale per il periodo estivo e la paga è solitamente regolata da contratti collettivi nazionali. CCNL non arriva a 6/h netto per diverse mansioni base. La paga del primo livello-facendo una stima generica- mi sembra essere 1200-1300 euro Lordi (x 40h), quindi fate i conti quanto siano all'ora di netto. Ovvio che se poi spalmi festività soppresse, ferie non godute, "premi produzioni", cazzi e mazzi prendi di più, ma la paga sarebbe quella. Un lavoratore supermercato o magazziniere, se riesce ad evitarsi stage e roba varie, al 90% di becca un apprendistato 1100-1200 netti, divisi l'orario starai sui 6€/h, poco sopra. Esselunga ha reagito a questo 1
White Lion [Partecipante] 182 Inviato 4 Luglio 2021 Autore Inviato 4 Luglio 2021 (modificato) Potrebbe anche essere, ma giacché il tempo è denaro non mi è chiaro perché una persona dovrebbe accettare la stessa paga oraria lavorando a 4 ore da casa invece che a 15 minuti. Se notate non mi sono lamentato della paga oraria in sé - che andava pure bene quando lavoravo vicino a casa - ma non la trovo onesta quando mi si propone di fare una trasferta che mi richiede 4 ore di treno. Comunque alla mia richiesta di pagarmi almeno 7,5 €/h il datore di lavoro ha improvvisamente deciso che bastava soltanto lui in fiera dato che "c'era poca gente". Notare tra l'altro che se lui avesse contrattato sarei comunque stato felice di andare per 6,75 ma dato che lui s'è chiuso così a riccio... beh... Che poi voglio dire, 7,5 €/h corrisponde a 1200 €/mese netti. Considerando che non mi avrebbe pagato contributi, tredicesime, ferie, tfr... direi che la mia proposta era alquanto "onesta". Modificato 4 Luglio 2021 da White Lion
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora