Vai al contenuto

un vostro punto di vista


Wyatt99

Messaggi raccomandati

Wyatt99

Ciao ragazzi. Volevo chiedervi: come vi comportate quando vedete che un vostro amico pian piano sta lasciando la vostra comitiva?

Sto notando da settimane un comportamento del genere da parte di un mio amico, ma sebbene io possa essere legato a lui, non mi sento di chiedere spiegazioni per queste sue mancanze nelle uscite o per i suoi allontanamenti: anzi, penso che debba lasciarlo libero.

E voi? Avete mai avuto situazioni del genere? Come vi siete comportati?

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
6 ore fa, Wyatt99 ha scritto:

Ciao ragazzi. Volevo chiedervi: come vi comportate quando vedete che un vostro amico pian piano sta lasciando la vostra comitiva?

Sto notando da settimane un comportamento del genere da parte di un mio amico, ma sebbene io possa essere legato a lui, non mi sento di chiedere spiegazioni per queste sue mancanze nelle uscite o per i suoi allontanamenti: anzi, penso che debba lasciarlo libero.

E voi? Avete mai avuto situazioni del genere? Come vi siete comportati?

Quali sarebbero le motivazioni? Nuova compagnia, donna in ballo o altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
Inviato (modificato)
1 ora fa, PapuPetagna ha scritto:

Quali sarebbero le motivazioni? Nuova compagnia, donna in ballo o altro?

Fidanzato, ma molte volte non condivide alcune nostre scelte.

Ci sono stati anche degli screzi in passato.

 

Modificato da Wyatt99
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
5 minuti fa, Wyatt99 ha scritto:

Fidanzato, ma molte volte non condivide alcune nostre scelte.

Ci sono stati anche degli screzi in passato.

 

Beh dipende quali sono state le motivazioni di queste discussioni. Cercherei di valutare obiettivamente le sue recriminazioni. Questo farei, ma se non so l’oggetto del contendere parliamo del nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
8 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

Beh dipende quali sono state le motivazioni di queste discussioni. Cercherei di valutare obiettivamente le sue recriminazioni. Questo farei, ma se non so l’oggetto del contendere parliamo del nulla.

In poche parole si annoia molte volte, ma per me non è così: io mi diverto, ma forse il fatto che anche la ragazza si annoi possa portare ad amplificare il suo stato d’animo.

 

quindi ciò porta ad avere degli screzi per le cose da fare e si hanno pensieri discordanti.

Non è il mio migliore amico, ma non mi piacerebbe perdere una amicizia di anni.

Ma non posso neanche fermare le scelte delle persone.

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Ok beh hai detto una cosa giusta: è lui che si annoia o è la ragazza? Quand’era single come lo vedevi? Può darsi pure che sia cambiato lui nel frattempo..

Suggerirei di far prendere a lui l’iniziativa e vedere cosa propone..

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
37 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

Ok beh hai detto una cosa giusta: è lui che si annoia o è la ragazza? Quand’era single come lo vedevi? Può darsi pure che sia cambiato lui nel frattempo..

Suggerirei di far prendere a lui l’iniziativa e vedere cosa propone..

Lo vedo sempre più distaccato, e il nostro rapporto vedo che si sta pian piano deteriorando.

Credo che un rapporto come quello precedente, anche chiarendosi, non sarebbe come quello iniziale.

Link al commento
Condividi su altri siti

THOR
7 minuti fa, Wyatt99 ha scritto:

Lo vedo sempre più distaccato, e il nostro rapporto vedo che si sta pian piano deteriorando.

Credo che un rapporto come quello precedente, anche chiarendosi, non sarebbe come quello iniziale.

Gli uomini cambiano quando sono in una LTR. È annoiato un po’ perché magari si aspetta qualcosa di fantasmagorico per “sfuggire” alla routine che ha con la ragazza. L’importante penso sia non chiudere completamente i rapporti e magari,qualche volta,proporre qualcosa di diverso

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
Inviato (modificato)
3 minuti fa, THOR ha scritto:

Gli uomini cambiano quando sono in una LTR. È annoiato un po’ perché magari si aspetta qualcosa di fantasmagorico per “sfuggire” alla routine che ha con la ragazza. L’importante penso sia non chiudere completamente i rapporti e magari,qualche volta,proporre qualcosa di diverso

Ma penso che sia lui che debba proporre qualcosa: se la sua LTR sia una gabbia della Noia, credo che debba essere lui il primo a fare un passo avanti, giusto?

 

Spero che non arrivi a quella situazione del ritorno dopo una eventuale rottura: è una cosa che non sopporto. Se si dovesse sempre più chiudere con la ragazza, non so se ci sarei dopo una eventuale sua rottura amorosa.

Modificato da Wyatt99
Link al commento
Condividi su altri siti

THOR
5 minuti fa, Wyatt99 ha scritto:

Ma penso che sia lui che debba proporre qualcosa: se le LTR diventano una gabbia della Noia, credo che debba essere lui il primo a fare un passo avanti, giusto?

 

Spero che non arrivi a quella situazione del ritorno dopo una eventuale rottura: è una cosa che non sopporto. Se si dovesse sempre più chiudere con la ragazza, non so se ci sarei dopo una eventuale sua rottura amorosa.

Difficile che proporrà mai qualcosa, soprattutto se è influenzato dalla sua LTR e quindi se proponesse qualcosa sarebbe attaccato dalla sua ragazza. Quindi non propone per non crearsi litigate con la ragazza, litigate del tipo “preferisci gli amici a me”, “con loro fai delle uscite e con me no” eccetera.

L’importante è che in qualche modo sia presente (anche un minimo) in modo tale che quando la manderà al diavolo non rimanga solo.

 

P.s prendi le mie parole per quelle che sono, di un ragazzo di 19 anni. Parlo un po’ per esperienze personali e per quello che vedo e ci raccontiamo io e mio padre

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...