Vai al contenuto

un vostro punto di vista


Wyatt99

Messaggi raccomandati

Wyatt99
Inviato (modificato)
3 ore fa, Doom Head ha scritto:

Ecco, esattamente così.

Cioè sta scopando, da amico quando vedo altri amici che scopano sono felice per loro e li lascio perdere, neanche mi chiedo perché non si facciano vivi, lo capisco da solo il perché.

Un conto è  se scopano e si intrattengono con gli amici quando hanno il tempo.

L’altro è se abbandonano il gruppo, o se esce con la compagnia, passa il tempo con la ragazza.

comprendo ciò che dici @Doom Headma io intendo proprio chi abbandona gli amici per la ragazza, senza avere più contatti con la compagnia.

 

se uno tromba con altre lo comprendo e sono felice per lui, ma credo che un messaggio o un incontro si possa fare, anche per mezz’ora.

 

Per me l’amicizia è sacra, ma se non viene coltivata da una dei due in maniera costante, io taglio direttamente i rapporti.

Modificato da Wyatt99
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
8 hours ago, Wyatt99 said:

Un conto è  se scopano e si intrattengono con gli amici quando hanno il tempo.

L’altro è se abbandonano il gruppo, o se esce con la compagnia, passa il tempo con la ragazza.

comprendo ciò che dici @Doom Headma io intendo proprio chi abbandona gli amici per la ragazza, senza avere più contatti con la compagnia.

 

se uno tromba con altre lo comprendo e sono felice per lui, ma credo che un messaggio o un incontro si possa fare, anche per mezz’ora.

 

Per me l’amicizia è sacra, ma se non viene coltivata da una dei due in maniera costante, io taglio direttamente i rapporti.

Il punto è questo, tu puoi tagliare i rapporti ma la tua motivazione è dettata dal rancore, la sua no.

Si è trovato la tipa, chiaramente vuole passare del tempo con la tipa, fare cose con lei e in questo momento manco ci pensa agli amici.

E' una cosa che capita ciclicamente, da amico dovresti comprendere le dinamiche di situazioni del genere e dire semplicemente "Pace, buon per lui", quando si mollerà o si romperà le palle di stare con la tipa, farà un colpo di telefono e ci si vede, altrimenti pazienza, nella vita c'è chi va e chi viene.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head

Inoltre in molti sottovalutano un aspetto che a me invece ha fruttato in passato: Quando un amico si mette con una tipa al di fuori della solita compagnia, la tipa porta in dote altre amiche, è come una navetta per attraversare il fiume da una sponda all'altra per conquistare nuove terre.

Modificato da Doom Head
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
Inviato (modificato)
12 minuti fa, Doom Head ha scritto:

Inoltre in molti sottovalutano un aspetto che a me invece ha fruttato in passato: Quando un amico si mette con una tipa al di fuori della solita compagnia, la tipa porta in dote altre amiche, è come una navetta per attraversare il fiume da una sponda all'altra per conquistare nuove terre.

Conosco già le amiche della ragazza, anche perché la maggior parte fanno parte del gruppo.

Precedentemente passava il tempo con noi e con la ragazza, e riusciva a trovare il tempo per entrambi.

Ma da un po' vedo proprio il distaccamento.

Sarà anche un po' di rancore, condita dal fatto che io alle amicizie ci tengo veramente. E' una cosa che non sopporto, non solo se fatta da lui, ma in generale: secondo me si può trovare il tempo per entrambe le cose.

 

E' sempre bello confrontarsi con te @Doom Head: mai una parola fuori posto.

Anche se mi hai friendzonato solo perché una volta ti ho dato dell'uomo vissuto.

Modificato da Wyatt99
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
1 hour ago, Wyatt99 said:

Conosco già le amiche della ragazza, anche perché la maggior parte fanno parte del gruppo.

Precedentemente passava il tempo con noi e con la ragazza, e riusciva a trovare il tempo per entrambi.

Ma da un po' vedo proprio il distaccamento.

Sarà anche un po' di rancore, condita dal fatto che io alle amicizie ci tengo veramente. E' una cosa che non sopporto, non solo se fatta da lui, ma in generale: secondo me si può trovare il tempo per entrambe le cose.

 

E' sempre bello confrontarsi con te @Doom Head: mai una parola fuori posto.

Grazie.

 

1 hour ago, Wyatt99 said:

Anche se mi hai friendzonato solo perché una volta ti ho dato dell'uomo vissuto.

Mi hai fatto sentire vecchio, io sono molto suscettibile rispetto alla mia età.

Sono ancora giovane e figo.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Wyatt99
Il 4/7/2021 at 19:25, THOR ha scritto:

Difficile che proporrà mai qualcosa, soprattutto se è influenzato dalla sua LTR e quindi se proponesse qualcosa sarebbe attaccato dalla sua ragazza. Quindi non propone per non crearsi litigate con la ragazza, litigate del tipo “preferisci gli amici a me”, “con loro fai delle uscite e con me no” eccetera.

L’importante è che in qualche modo sia presente (anche un minimo) in modo tale che quando la manderà al diavolo non rimanga solo.

Cito questo messaggio per collegarmi a delle novità.

 

Praticamente è lui che ha deciso di non farsi più vedere. Ha abbandonato tutta la compagnia, tranne la ragazza.

Con la ragazza non c'è male, si può parlare, ma lui è come se fosse scomparso nelle tenebre.

Non si fa mai vedere, non manda un messaggio, in giro non lo trovo mai.

 

Alla fine non ci ha abbandonato a causa della ragazza, ma per la noia che lui forse provava. Ma mi è sembrato strano perché fino a un mese prima della creazione di questo topic tutto sembrava rose e fiori.

 

@Doom HeadTu hai mai provato una situazione del genere? Un amico che abbandona senza dir nulla e non perché ha la ragazza? Anche perché noi con la ragazza usciamo e stiamo bene, in fin dei conti.

Modificato da Wyatt99
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
24 minutes ago, Wyatt99 said:

@Doom HeadTu hai mai provato una situazione del genere? Un amico che abbandona senza dir nulla e non perché ha la ragazza?

Sì, una volta persino un amico intimo fece così.

Si era solo stancato, certe volte capita, era capitato anche a me.

Si era stancato della routine e delle stesse facce e quindi, piuttosto che trascinarsi con le solite persone, ha preferito isolarsi.

Può essere questo o può anche essere che involontariamente gli abbiate detto o fatto qualcosa, il suo allontanamento potrebbe anche significare che se la sia presa.

Io dico sempre che in questa vita solo poche amicizie sono per sempre, le altre sono come i tornelli della metropolitana: vanno e vengono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
3 minuti fa, Doom Head ha scritto:

Si era stancato della routine e delle stesse facce e quindi, piuttosto che trascinarsi con le solite persone, ha preferito isolarsi.

Può essere

 

Comunque dovrei rivederlo regolarmente causa studio: secondo te, come mi dovrei comportare?

Un saluto non lo si nega a nessuno, ma questa situazione non mi è piaciuta perché avrei preferito un avviso su ciò.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
41 minutes ago, Wyatt99 said:

Può essere

 

Comunque dovrei rivederlo regolarmente causa studio: secondo te, come mi dovrei comportare?

Un saluto non lo si nega a nessuno, ma questa situazione non mi è piaciuta perché avrei preferito un avviso su ciò.

 

Se non ce l'ha personalmente con te, non vedo il problema di salutarlo ;)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

giannicarlo
Il 4/7/2021 at 10:04, Wyatt99 ha scritto:

Sto notando da settimane un comportamento del genere da parte di un mio amico, ma sebbene io possa essere legato a lui, non mi sento di chiedere spiegazioni per queste sue mancanze nelle uscite o per i suoi allontanamenti: anzi, penso che debba lasciarlo libero.

Ti stai già rispondendo da solo, se non lo chiami, nemmeno tu sei interessato a continuare. 

Quella che ti dai (lasciarlo libero) è una giustificazione per giustificare te stesso. 

Se veramente fossi interessato a continuare all'amicizia come dici non ti faresti problemi su chi chiama chi o quando e come. 

Non ti chiederesti se salutarlo o meno la prossima volta che vi vedete. Questi atteggiamenti dimostrano la tua offesa nei suoi confronti non la sua. 

Lui potrebbe essersi allontanato per N  X motivi, magari è davvero stufo, o magari la morosa lo imprigiona o quello che è.

Ma questa è una sua scelta, non tua. Tu puoi solo muoverti nel rispetto di quelle che sono le tue azioni, pronunciate dalla tua volontà.

Se non gli scrivi e non lo cerchi significa che come lui la tua volontà di mantenere questo rapporto non è più così forte e vera come un tempo.

Il suo allontanamento potrebbe essere una delle cause della tua reazione. E non c'è niente di male ad allontanarsi da qualcuno che ti ha allontanato, è semplicemente naturale che avvenga.

Se però tu percepisci che ti piacerebbe avere a che fare ancora con lui basta scrivergli un semplice " Ciao tonio cartonio, è da un po che non ci vediamo, stai bene?" ma presumo lo avresti già fatto se fosse effettivamente così. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...