Vai al contenuto

non so più come comportarmi con il mio trombamico


Amalia12

Messaggi raccomandati

Amalia12

Ciao ragazzi, sono una ragazza e ho veramente bisogno di qualche consiglio su come comportarmi con il mio trombamico.

Partiamo dall’inizio, ci siamo conosciuti quando entrambi uscivamo da relazioni andate male. Parlando e chiacchierando  non stop per ben 2 mesi, vediamo che ci troviamo molto bene quindi  decidiamo di intraprendere questa scopamicizia, ci andava bene ad entrambi aver una relazione esclusivamente sessuale senza complicarci la vita con sovrastrutture inutili.

In ogni caso, ci vediamo e facciamo sesso e continuiamo così per 4 mesi interi (p.s nel frattempo ci scrivevamo tutti i giorni, parlando sia di cazzate e cose serie, e molto spesso, se uno dei due stava male l’altro c’era sempre). Comunque, dicevo, dopo 4 mesi le cose hanno iniziato a prendere una piega molto diversa: premetto che lui è sempre stato un ragazzo molto dolce, ma dopo quei mesi iniziali, lo é diventato ancora di più e le nostre uscite non si basavano più solo per incontri “sessuali”, ma uscivamo a pranzo, a fare shopping, a fare passeggiate. Mi fece conoscere i suoi e io feci altrettanto, quando uscivamo ci tenevamo sempre per mano, non avevamo problemi a baciarci in pubblico ecco. Continuavano sempre a sentirci tutti i giorni; giorno e notte, e con tipiche frasi del tipo “buonanotte amore” e robe cosi. Facevamo tutte quelle cose tipiche da fidanzati e abbiamo continuato cosi per ben 3 mesi, poi io decisi di parlargli perché il rapporto era poco definito e mi disse che non era pronto per una relazione, e che voleva aspettare finché non fossimo sicuri tutti e due di voler una relazione, visto che l’ultima volta era andata male ad entrambi. Io accettai inizialmente ma  mi attaccavo sempre di più e non ce la facevo piu e dopo un mese chiesi ancora una spiegazione e gli dissi che, insomma, era l’ultima volta che avrei affrontato il discorso, quindi prendere o lasciare. O definiamo il rapporto e diventa una relazione “ a due” altrimenti rimaniamo amici e la cosa finisce li. Mi rispose che non gli piace avere una scopamicizia e gli piacerebbe avere qualcosa di più, ma non in quel momento perché ancora non si sentiva pronto. 

Ci rimasi male ma decisi comunque di non rovinarmi la vita per un “no” e andai avanti. Bene, ora da quell’ultima chiacchierata sono passati due mesetti circa, e le cose non sembrano esser cambiate del tutto. Continuiamo a trovarci bene, e continuiamo a vederci: usciamo a cena o pranzo, dormo a casa sua o lui da me. Dobbiamo pure andare in vacanza insieme.

Solo che adesso sinceramente sono stanca, non voglio star male per una cosa che non é nemmeno iniziata e non voglio illudermi. Sono stata molto male dopo la mia relazione che era durata 1 anno e mezzo e onestamente vorrei solo esser felice ma credo che continuando così, sarà molto difficile.

Forse dovrei parlargli ancora e nel caso lo facessi, penso che sia l’ultimissima volta. E se ancora mi dicesse di non voler una relazione, penso di chiuderci definitivamente.

Che dovrei fare secondo voi?

(scusatemi per eventuali errori e ripetizioni, ma sono di fretta)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bolt

Secondo me ci sono alcuni problemi in questa storia.

1) la moda del raccontare ai propri amici " Ao frà io c'ho la trombamica, non sai che robe che mi fa" lo condiziona tantissimo, IMHO. Magari vorrebbe pure una relazione ma preferisce così per una questione di status o comodità nel vedere altre.

2) tu vorresti la relazione ora, mentre prima eri d'accordo con lui nel volere una scopamicizia. Ormai lui si è abituato a questo tipo di rapporto. Avreste dovuto definire le cose prima di arrivare a questo punto, visto che tu non eri sicurissima. 

Se continui a esserci per lui come scopamica, tu sarai la scopamica. Matematico. Se vuoi qualcosa di più secondo me devi rompere e vedere che succede. Non è che dall'oggi al domani lui cambierà idea se continuerai a mostrarti per ciò che lui vuole.

Eviterei ultimatum, comunque. Semplicemente gli spieghi le tue ragioni, gli dici che non ti sta bene stare così e arrivederci e grazie, senza alcun tipo di "ricatto". Se poi dovesse cambiare idea, bene.

 

Modificato da Bolt
  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

saekonogami

Ciao

Non parlargli ancora assolutamente 

Ti ha presentato ai tuoi, ti tiene a manina, ti porta in vacanza, ti manda la buonanotte e ti chiama amore

Si accolla pure di venire all ikea 

Che te ne frega di come la chiama? 

Ti ha già detto che vuole di più 

Lasciagli tempo 

Non costringerlo a parlare di sentimenti o diventerà un lavoro 

Diventa la sua ragazza senza che se ne accorga

Link al commento
Condividi su altri siti

Bolt
5 minuti fa, saekonogami ha scritto:

Ciao

Non parlargli ancora assolutamente 

Ti ha presentato ai tuoi, ti tiene a manina, ti porta in vacanza, ti manda la buonanotte e ti chiama amore

Si accolla pure di venire all ikea 

Che te ne frega di come la chiama? 

Ti ha già detto che vuole di più 

Lasciagli tempo 

Non costringerlo a parlare di sentimenti o diventerà un lavoro 

Diventa la sua ragazza senza che se ne accorga

 

Si ma finché è trombamicizia lui può scoparsi chi vuole e lei vuole evitare proprio questo con la relazione esclusiva. Se ho ben capito.

Modificato da Bolt
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

saekonogami
1 minuto fa, Bolt ha scritto:

 

Si ma finché è trombamicizia lui può scoparsi chiunque e lei vuole evitare proprio questo, dato che vuole la relazione esclusiva con lui. Almeno così ho capito.

Mmm giusto 

Lei non menziona altri, penso che le darebbe fastidio e lo avrebbe scritto 

Però sì, sentiamo.... 

@Amalia12 vedete altri oppure siete esclusivi solo voi due?

Se è la seconda ipotesi Bolt mi deve una birra🍻

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Bolt
7 minuti fa, saekonogami ha scritto:

Mmm giusto 

Lei non menziona altri, penso che le darebbe fastidio e lo avrebbe scritto 

Però sì, sentiamo.... 

@Amalia12 vedete altri oppure siete esclusivi solo voi due?

Se è la seconda ipotesi Bolt mi deve una birra🍻

 

Ma anche se al momento sono solo loro 2 e non vedono altri/e, la trombamicizia classica non prevede vincoli, chiunque può unirsi alla festa nel momento più opportuno...

Con questo rapporto impostato, sia lui che lei possono potenzialmente andare a scopare con altri/e senza alcun pensiero o rimorso perché la trombamicizia funziona così, al contrario di una relazione esclusiva.

Modificato da Bolt
  • Mi piace! 1
  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

saekonogami
3 minuti fa, Bolt ha scritto:

 

Ma anche se al momento sono solo loro 2 e non vedono altri/e, la trombamicizia classica non prevede vincoli, chiunque può unirsi alla festa nel momento più opportuno...

Con questo rapporto impostato, sia lui che lei possono potenzialmente andare a scopare con altri/e senza alcun pensiero o rimorso perché la trombamicizia funziona così, al contrario di una relazione esclusiva.

A me pare che lui si stia comportando come un fidanzato anche in termini di investimento emotivo. Ha solo bisogno di essere sicuro ed io non lo metterei ancora sotto pressione. Lo lascerei stare.

Fermo restando il dubbio sul discorso dell esclusività che ci deve sciogliere... 

Ma tanto se vuole trovarsi un'altra se la trova a prescindere 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
21 minuti fa, saekonogami ha scritto:

Diventa la sua ragazza senza che se ne accorga

Ma... Dai però 

😂😂😂

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Bolt
1 minuto fa, saekonogami ha scritto:

A me pare che lui si stia comportando come un fidanzato anche in termini di investimento emotivo. Ha solo bisogno di essere sicuro ed io non lo metterei ancora sotto pressione. Lo lascerei stare.

Fermo restando il dubbio sul discorso dell esclusività che ci deve sciogliere... 

Ma tanto se vuole trovarsi un'altra se la trova a prescindere 

 

Sicuramente ma se lui si trova un'altra ragazza in monogamia sta tradendo la partner, in trombamicizia non sta facendo nulla, non è tenuto a dire con chi scopa.

Se non vuole l'esclusività, che senso avrebbe volere una relazione come dice lei anziché una scopamicizia?

Può anche essere che poi non ho capito un cazzo e vuole solo dare un nome diverso a questo rapporto ma, non credo 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...