Vai al contenuto

quando la caratteristica che attrae il tuo inconscio ad una persona è la stessa ragione per la quale la tua testa la respinge.


Minypony

Messaggi raccomandati

Minypony

vi è mai capitato?

come avete trovato la chiave di svolta per sbloccare queste situazioni?

siete riusciti poi ad allineare conscio e inconscio?

a me succede che si attiva un meccanismo inconscio di difesa che mi fa allontanare emotivamente.

Allora capisco il disagio nel quale mi trovo e cerco di allontanarmi (con fatica)

Modificato da Minipony89
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito, dovresti fare degli esempi... comunque il cuore ha delle ragioni che la ragione non può comprendere (Blaise Pascal)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10

Temo di non aver capito il titolo. Anche se non sbaglio i pronomi

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Minypony
Adesso, Sensei10 ha scritto:

Temo di non aver capito il titolo. Anche se non sbaglio i pronomi

ma come no?  non ti è mai capitato di essere attratto da una persona per una determinata ragione poi però si crea un meccanismo di difesa per il quale la tua parte emotiva si allontana? 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo thread è tanta roba!A me succede spesso e volentieri, so che mi attraggono inconsciamente delle parti di alcune persone, poi però a livello consapevole fuggo perché sono parti che io reputo disfunzionali per la mia crescita o semplicemente non in sintonia col mio essere e finisco per stare proprio male fisicamente quando mi rapporto ad alcune persone.

Senza entrare in cose tanto importanti, faccio un esempio spicciolo.

Mi ritrovo spesso con persone che fanno fatica ad entrare in contatto con le loro emozioni, con persone evitanti.

Il mio inconscio le attira, poi però io scappo perché non reggo.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

saekonogami

Che la cosa dalla quale è attratta inconsapevolmente è quella che se ci ragiona su le fa capire che deve starci distante 

Giusto? 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

saekonogami
27 minuti fa, Minipony89 ha scritto:

 

come avete trovato la chiave di svolta per sbloccare queste situazioni?

 

Riconosco i segnali e non mi avvicino troppo alla situazione perché so che poi faccio fatica ad uscirne

Quindi non ci entro proprio 

Una sorta di autoprotezione preventiva 

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Minypony
3 minuti fa, Nova87 ha scritto:

Questo thread è tanta roba!A me succede spesso e volentieri, so che mi attraggono inconsciamente delle parti di alcune persone, poi però a livello consapevole fuggo perché sono parti che io reputo disfunzionali per la mia crescita o semplicemente non in sintonia col mio essere e finisco per stare proprio male fisicamente quando mi rapporto ad alcune persone.

Senza entrare in cose tanto importanti, faccio un esempio spicciolo.

Mi ritrovo spesso con persone che fanno fatica ad entrare in contatto con le loro emozioni, con persone evitanti.

Il mio inconscio le attira, poi però io scappo perché non reggo.

Sapevo mi avresti capita !!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Minypony
4 minuti fa, saekonogami ha scritto:

Che la cosa dalla quale è attratta inconsapevolmente è quella che se ci ragiona su le fa capire che deve starci distante 

Giusto? 

esatto proprio questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...