Vai al contenuto

quando la caratteristica che attrae il tuo inconscio ad una persona è la stessa ragione per la quale la tua testa la respinge.


Minypony

Messaggi raccomandati

37 minuti fa, Minipony89 ha scritto:

vi è mai capitato?

come avete trovato la chiave di svolta per sbloccare queste situazioni?

siete riusciti poi ad allineare conscio e inconscio?

leggendo la seconda domanda credevo che volessi un modo per convincere la testa ad avvicinarsi a quello che chiami inconscio, ma dalle altre risposte credo tu intenda un modo per rimettere l'inconscio al suo posto, facendogli seguire la testa.

Il disallineamento tra conscio e inconscio (dico così consapevole di star utilizzando i termini in modo improprio) lo si vede non solo dalle relazioni che intessiamo con gli altri, ma anche da come impostiamo la nostra vita. Esempio: devo fare qualcosa che potrà dare una svolta al mio futuro, so bene cos'è e so bene che la fatica che mi costa è tranquillamente sopportabile; sono cose che so con la testa, eppure non riesco lo stesso a farlo, procrastino e mi autosaboto. Perché? Forse perché ciò che voglio e ciò che sento non sono in corrispondenza, ci sono parti di me che non stanno comunicando. 

Nel caso delle relazioni con gli altri funziona un po' allo stesso modo: so cosa dovrei fare, ma provo sentimenti ambivalenti e contrastanti. L'inconscio è attratto da tutto ciò che riempie le voragini nascoste che abbiamo dentro: quindi penso che un primo passo per far luce sulla situazione sia identificare quelle voragini, cercare di riempirle in altri modi, e guardare la situazione da un punto di vista diverso. Altrimenti ci sarà  sempre una devastazione interiore 🙃

 

Comunque sì, mi è capitato molte volte e capita letteralmente a tutti, perché funzioniamo così. Alcuni si rendono conto del meccanismo, altri no

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Minipony89 ha scritto:

si con tutti i soldi che ho speso in psicoterapia e in libri di psicologia suila crescita personale, vorrei ben vedere.

@Minipony89 ho estrema fiducia nella psicoterapia, però è un lavoro lungo di solito.Ci sono talmente tante cose su cui lavorare, si va a piccoli passi e non bisogna essere impazienti... nonostante i soldi che se ne vanno 😉 con questo non voglio dire che tu non abbia già fatto un ottimo lavoro, voglio dire che delle cose da sviscerare potrebbero ancora esserci, per vivere meglio, come per tutti del resto.

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Minipony89 ha scritto:

si con tutti i soldi che ho speso in psicoterapia e in libri di psicologia suila crescita personale, vorrei ben vedere.

<gamba-tesa>

    è come quando uno crede di essere un mega seduttore dopo aver fatto due corsi e aver letto 10 ebook

    e ad esperienza reale come stiamo messi?

</gamba-tesa>

🙃

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, RAWolf ha scritto:

<gamba-tesa>

    è come quando uno crede di essere un mega seduttore dopo aver fatto due corsi e aver letto 10 ebook

    e ad esperienza reale come stiamo messi?

</gamba-tesa>

🙃

È come uno che si definisce arrogante e invece sa che...prrrrr 😃😝

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Minypony
Inviato (modificato)
6 minuti fa, Nova87 ha scritto:

Verrà il giorno in cui, con altro lavoro su di sé, si attrarranno stimoli sani e se ne godrá appieno 😊 Associare sano a noioso deriva da una credenza inconscia che ancora si pone a resistenza...va scardinata quella per liberare le emozioni anche su qualcosa di non tossico.

io sono stata 7 anni in una situazione perfettamente bilanciata e razionale con un iper logico  rinunciando  di conseguenza a tutto quello che l'inconscio poteva offrirmi le emozioni forti...gli sbalzi d'umore ... mi chiedo quale sia il giusto equilibrio tra queste due condizioni

Modificato da Minipony89
Link al commento
Condividi su altri siti

Minypony
Inviato (modificato)
3 minuti fa, RAWolf ha scritto:

<gamba-tesa>

    è come quando uno crede di essere un mega seduttore dopo aver fatto due corsi e aver letto 10 ebook

    e ad esperienza reale come stiamo messi?

</gamba-tesa>

🙃

fidati che dopo l'ultima mazzata sentimentale che ho preso mi è bastata come lezione di vita per i prossimi 50 anni almeno queste sono lezioni che non trovi nei libri

Modificato da Minipony89
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Nova87 ha scritto:

È come uno che si definisce arrogante e invece sa che...prrrrr 😃😝

tesorino bello, la mia era una domanda seria messa lì in modo goliardico

ma vedo che la voglia di far ciaciara riaffiora sempre prepotente

enjoy

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Minipony89 ha scritto:

fidati che dopo l'ultima mazzata sentimentale che ho preso mi è bastata come lezione di vita per i prossimi 50 anni almeno

Ah bene, il tuo responso è questo?

in 500 e passa messaggi che hai scritto almeno 3/4 riguardano il tuo ex e la mazzata e gne gne

senza offesa eh, ma a me pare che sia ancora ben presente nella tua testa e quotidianità

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, RAWolf ha scritto:

tesorino bello, la mia era una domanda seria messa lì in modo goliardico

ma vedo che la voglia di far ciaciara riaffiora sempre prepotente

enjoy

Caciara?Ero serissima anch'io...

Entravi a gamba tesa dicendo che lei pensa di essere "risolta" ed io ho semplicemente risposto che c'è chi si definisce "superficialmente" arrogante quando sotto c'è ben altro...

Tu smorzi con la faccina capovolta...io con altre.

Tanta pace per te.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, RAWolf ha scritto:

tesorino bello, la mia era una domanda seria messa lì in modo goliardico

ma vedo che la voglia di far ciaciara riaffiora sempre prepotente

enjoy

Chiamami Nova, grazie.

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...