Vai al contenuto

Piccoli gesti


saekonogami

Messaggi raccomandati

saekonogami

Nei giorni scorsi è stato l'anniversario di quando io e il mio compagno ci siamo conosciuti. 

Per vari motivi, non abbiamo una data precisa di quando siamo assieme, però per una strana coincidenza, sappiamo la data in cui ci siamo incontrati. 

Non sono una che festeggia molto, e lui meno di me... Ma una volta ogni tanto, ho letto da qualche parte, che fa bene alla coppia festeggiarsi.. 

E cmq io un pochino ci tengo. 

Tra l'altro, a differenza di quando ero più ragazza, non mi interessa il matrimonio e quindi non ci sarà nemmeno in futuro una data in tal senso 

Non mi interessano fiori o regali. 

Solo il pensiero. 

Ad ogni modo il nostro giorno è passato in sordina, o peggio, se l'è ricordato ma ha sminuito con una frase che faccio fatica a spiegare e non è il punto del discorso. 

Io non sono una che pianta scenate e ho taciuto. Avevo preparato però una foto e una lettera, che ora mi sento stupida a consegnargli e cosi la lettera l'ho strappata e la foto l'ho nascosta tra le mie cose. 

Di certo non metto in discussione un rapporto che va bene sotto tutti gli altri aspetti e so benissimo che lui è fatto così e ho imparato, non con poca fatica, ad accettare che lui certi gesti non li fa

Ma così mi sento bloccata io

Mi spiego

Io sapevo che lui non avrebbe fatto nulla e va benissimo così perché lo accetto, ma il fatto che lui non la ritenga minimamente importante blocca me a fare qualsiasi gesto. 

E sento che mi mina dentro.. 

Ecco

Più che richieste di consigli era uno sfogo... 

Link al commento
Condividi su altri siti

saekonogami
3 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

Impari a prenderti cura di qualcuno quando qualcuno lo fa con

In effetti è una cosa, con parole diverse, ma che mi aveva fatto capire anche lui parlando di noi all inizio della relazione 

Grazie per avermelo fatto ricordare

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
20 minuti fa, saekonogami ha scritto:

E sento che mi mina dentro.. 

Ecco

Ehi...

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
29 minutes ago, saekonogami said:

Io sapevo che lui non avrebbe fatto nulla e va benissimo così perché lo accetto

E' il "pianto della donna".

Accettate ciò che non volete accettare ma vi fa stare da schifo e vi rende miopi sulla marea di possibilità che avete.

Tranquilla, come te ce ne sono miliardi e tutte sognano il grande amore rifiutandolo perché è meglio accettare la disperazione per il sogno di far cambiare certe persone (che poi non cambiano mai).

Auguri cara.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

saekonogami
1 minuto fa, Doom Head ha scritto:

E' il "pianto della donna".

Accettate ciò che non volete accettare ma vi fa stare da schifo e vi rende miopi sulla marea di possibilità che avete.

Tranquilla, come te ce ne sono miliardi e tutte sognano il grande amore rifiutandolo perché è meglio accettare la disperazione per il sogno di far cambiare certe persone (che poi non cambiano mai).

Auguri cara.

In realtà lui è già il grande amore e non ho bisogno di sognarlo

 

Inoltre ho scritto 

"Di certo non metto in discussione un rapporto che va bene sotto tutti gli altri aspetti e so benissimo che lui è fatto così e ho imparato, non con poca fatica, ad accettare che lui certi gesti non li fa" 

 

Da cosa deduci che voglio cambiarlo? 

Oppure non è previsto nemmeno un momento di sconforto, anche solo per capirlo meglio? 

 

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

saekonogami
Inviato (modificato)
16 minuti fa, Sensei10 ha scritto:

Ehi...

Se ti va di scrivermi anche il tuo pensiero mi farebbe davvero piacere leggerlo😊

Modificato da saekonogami
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
1 minute ago, saekonogami said:

In realtà lui è già il grande amore e non ho bisogno di sognarlo

 

Inoltre ho scritto 

"Di certo non metto in discussione un rapporto che va bene sotto tutti gli altri aspetti e so benissimo che lui è fatto così e ho imparato, non con poca fatica, ad accettare che lui certi gesti non li fa" 

 

Da cosa deduci che voglio cambiarlo? 

Oppure non è previsto nemmeno un momento di sconforto, anche solo per capirlo meglio? 

Se va tutto bene, perché aprire un thread dove palesementi lamenti una mancanza da parte sua?

E' quella mancanza a farti stare così e se è solo un momento di sconforto, non vedo neanche il bisogno di chiedere supporto qui.

Ma la vita è tua, non è che devi difenderlo da me o da chissà chi, se è l'uomo perfetto per te va bene, non è che devi cambiarlo perché l'hai letto su un thread.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head

Inoltre, non mi è chiara una cosa, cerchi di allargare le conoscenze? Avete un rapporto aperto?

Link al commento
Condividi su altri siti

saekonogami
3 minuti fa, Doom Head ha scritto:

Se va tutto bene, perché aprire un thread dove palesementi lamenti una mancanza da parte sua?

E' quella mancanza a farti stare così e se è solo un momento di sconforto, non vedo neanche il bisogno di chiedere supporto qui.

 

Perdona il disturbo

Ho erroneamente creduto di potermi migliorare nel gestire le incomprensioni che a volte capitano

Nelle vita non ci sono solo Ons o one itis

A volte bisogna confrontarsi anche con i propri limiti per migliorarsi

O almeno io la vedo così 

 

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...