Vai al contenuto

Dubbio firma nel Cv


Guts

Messaggi raccomandati

Guts

Ciao a tutti,

sono alle prime armi nella stesura del Cv e ho Studiato tante fonti per farlo il meglio possibile. Mi rimane un dubbio su cui trovo pochissime info. Il Cv va firmato. E io devo spedirlo per mail.

Io potrei metterci la firma sul pdf con Adobe (firma fatta di mio pugno e scannerizzata e poi apposta sul pdf).

In alternativa potrei: stampare il Cv, firmarlo penna su carta, scannerizzare e poi inviare. Non ho capito se è meglio/fa differenza a qualcuno. Temo poi che il foglio scannerizzato abbia un aspetto un po' cesso.

Consigli?

 

Modificato da Guts
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man

IMO va bene se scansioni la firma autografa e poi la incolli sul documento.

Fai un rettangolino con la firma e lo incolli.

Sei in formato immagine.

Successivamente converti il formato immagine in PDF.

Non servono software professionali, basta LibreOffice. Esporti il documento in PDF.

That's all.

 

In ogni caso se Googli avrai risposta. Secondo me non frega un cazzo a nessuno, ma....

2 - Cerca le linee guida per il CV europeo. È lo standard da qualche anno.

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Marmellata

io lo mando senza problemi via mail con la firma scansionata, diverso è se la consegna avviene a mano

per quel che ho potuto vedere, non è una cosa a cui badano molto, basta che ci sia (in generale eh)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Guts

Il mio Cv è già in formato europeo.

8 minutes ago, Back Door Man said:

In ogni caso se Googli avrai risposta. Secondo me non frega un cazzo a nessuno, ma....

 

Fidati, i vari siti danno info generiche e/o contraddittorie, ho dovuto studiare e ragionare attentamente per farlo il meglio possibile.

La firma digitale/manoscritta è l'ultimo tassello del puzzle, su cui non trovo info.  Probabilmente è una cazzatona immane e sono io ossessivo, ma non mi va di lasciare nulla al caso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guts
1 minute ago, Marmellata said:

io lo mando senza problemi via mail con la firma scansionata, diverso è se la consegna avviene a mano

per quel che ho potuto vedere, non è una cosa a cui badano molto, basta che ci sia (in generale eh)

Se posso, ti candidavi per posizioni tecniche o aziende grandi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Marmellata
1 minuto fa, Guts ha scritto:

Se posso, ti candidavi per posizioni tecniche o aziende grandi?

dipende cosa intendi per grandi, ma comunque posso dirti non a livello di operaio questo è certo.

Ora da libero professionista faccio uguale, per colloqui e presentazione progetti e non mi hanno mai contestato nulla

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
3 minutes ago, Guts said:

Il mio Cv è già in formato europeo.

 

Fidati, i vari siti danno info generiche e/o contraddittorie, ho dovuto studiare e ragionare attentamente per farlo il meglio possibile.

La firma digitale/manoscritta è l'ultimo tassello del puzzle, su cui non trovo info.  Probabilmente è una cazzatona immane e sono io ossessivo, ma non mi va di lasciare nulla al caso. 

Secondo me non conta un cazzo e allora è inutile sciupare il documento firmandolo a mano e poi scansionandolo.

 

Scansioni prima.

 

Altro motivo:

Quando feci il primo DNI elettronico, tanti anni fa, mi fecero firmare e poi scalarono le dimensioni della firma.

È prassi standard.

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...