Vai al contenuto

Donne dei vostri sogni


Ophelia@

Messaggi raccomandati

Ophelia@

Ciao a tutti! Leggo spesso i topic ma scrivo poco! Vorrei fare una domanda agli uomini del forum che mi incuriosisce e mi tormenta.Quando conoscete una nuova donna, non particolarmente bella o comunque non per i vostri canoni ma poi vedete in lei qualcosa di speciale, sapreste descrivere cos’è? Ovvero, magari la frequentate inizialmente per il sesso o senza particolari intenzioni e poi vi ritrovate a desiderarla, che tipo di atteggiamento ha lei? Ho un’amica che non è né bella né particolarmente interessante ma riesce sempre a far innamorare gli uomini con cui esce anche se loro all’inizio sono tutt’altro che presi. Sareste così gentili da darmi il vostro contributo antropologico? 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

ciccioman333
18 minuti fa, Ophelia@ ha scritto:

Ciao a tutti! Leggo spesso i topic ma scrivo poco! Vorrei fare una domanda agli uomini del forum che mi incuriosisce e mi tormenta.Quando conoscete una nuova donna, non particolarmente bella o comunque non per i vostri canoni ma poi vedete in lei qualcosa di speciale, sapreste descrivere cos’è? Ovvero, magari la frequentate inizialmente per il sesso o senza particolari intenzioni e poi vi ritrovate a desiderarla, che tipo di atteggiamento ha lei? Ho un’amica che non è né bella né particolarmente interessante ma riesce sempre a far innamorare gli uomini con cui esce anche se loro all’inizio sono tutt’altro che presi. Sareste così gentili da darmi il vostro contributo antropologico? 🙂

Mai successo ne' mai conosciuto o visto ipotesi simili

Link al commento
Condividi su altri siti

maidiremai

che si dileguano le altre?

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
26 minuti fa, Ophelia@ ha scritto:

Ho un’amica

Chiedi per un'amica? 

La domanda è interessante, ma generica. Risposta generica: avrà dei buoni argomenti o un modo di fare che incuriosisce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
38 minuti fa, Ophelia@ ha scritto:

Ciao a tutti! Leggo spesso i topic ma scrivo poco! Vorrei fare una domanda agli uomini del forum che mi incuriosisce e mi tormenta.Quando conoscete una nuova donna, non particolarmente bella o comunque non per i vostri canoni ma poi vedete in lei qualcosa di speciale, sapreste descrivere cos’è? Ovvero, magari la frequentate inizialmente per il sesso o senza particolari intenzioni e poi vi ritrovate a desiderarla, che tipo di atteggiamento ha lei? Ho un’amica che non è né bella né particolarmente interessante ma riesce sempre a far innamorare gli uomini con cui esce anche se loro all’inizio sono tutt’altro che presi. Sareste così gentili da darmi il vostro contributo antropologico? 🙂

Troppo generica come descrizione, è proprio impossibile dare una risposta al tuo specifico quesito.

Riporto però, nella speranza che possa essere utile, un'esperienza personale. Anni fa mi capitò di conoscere una ragazza che all'inizio, da un punto di vista estetico, mi provocava una specie di repulsione: non che fosse orrenda, non lo era affatto, ma davvero non riuscivo a guardarla, i suoi lineamenti mi respingevano proprio. Per una serie di motivi su cui non mi dilungo ci siamo incrociati per anni, durante i quali mi limitavo al minimo sindacale delle interazioni, giusto quel tanto che mi bastava a non sembrare maleducato (magari senza nemmeno riuscirci).

Dopo più di un paio d'anni, accade un po' per caso che dobbiamo passare del tempo assieme, e allora iniziamo a chiacchierare, e mi rendo conto che si tratta di una persona di grande intelligenza e acume e perfino brillante, a darle l'occasione di dimostrarlo.

Nel giro di qualche settimana diventiamo amici, e poco alla volta inizio ad apprezzarla anche fisicamente. Dopo un po' mi piace proprio, e anche molto.

Quindi, IN QUESTO CASO, a farmi cambiare idea è stata una palese affinità caratteriale che ha iniziato a farmela vedere come possibile partner; in conseguenza, il mio cervello ha probabilmente iniziato a ingannarmi facendomela vedere – sembrare – più attraente di quanto in realtà fosse.

Anche la ragazza di cui parli, evidentemente, ha in sé quel quid che la rende gradevole agli uomini; bisogna solo capire di cosa si tratta.

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
44 minuti fa, Ophelia@ ha scritto:

Ciao a tutti! Leggo spesso i topic ma scrivo poco! Vorrei fare una domanda agli uomini del forum che mi incuriosisce e mi tormenta.Quando conoscete una nuova donna, non particolarmente bella o comunque non per i vostri canoni ma poi vedete in lei qualcosa di speciale, sapreste descrivere cos’è? Ovvero, magari la frequentate inizialmente per il sesso o senza particolari intenzioni e poi vi ritrovate a desiderarla, che tipo di atteggiamento ha lei? Ho un’amica che non è né bella né particolarmente interessante ma riesce sempre a far innamorare gli uomini con cui esce anche se loro all’inizio sono tutt’altro che presi. Sareste così gentili da darmi il vostro contributo antropologico? 🙂

Ma poi come vanno avanti quelle storie?

Comunque, per rispondere alla tua domanda, può essere che si riduca a una semplice abilità di entrare in sintonia. Per esempio, dicono che le persone si dividano in visive, uditive e tattili. Se io sono un visivo ed esco con un'uditiva, probabilmente all'inizio non ci sarà grande sintonia, perché parliamo due linguaggi un po' diversi. Ma se io so riconoscere il tipo e mi adeguo, ecco che posso cominciare subito a instaurare un certo feeling. Idem per gli altri aspetti della comunicazione. È un po' come la vendita: i grandi venditori sanno subito entrare in sintonia con i loro clienti, e la maggior parte di loro lo fa automaticamente, senza sforzo e senza poter spiegare su cosa si fonda la loro abilità.

La disciplina che si occupa anche di questi aspetti della comunicazione è la PNL.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
5 minuti fa, Seth44 ha scritto:

(...)

Quindi, IN QUESTO CASO, a farmi cambiare idea è stata una palese affinità caratteriale che ha iniziato a farmela vedere come possibile partner; in conseguenza, il mio cervello ha probabilmente iniziato a ingannarmi facendomela vedere – sembrare – più attraente di quanto in realtà fosse.

Anche la ragazza di cui parli, evidentemente, ha in sé quel quid che la rende gradevole agli uomini; bisogna solo capire di cosa si tratta.

Non so se il cervello inganni. Di sicuro c'è quella componente che hai indicato. Però esiste anche una visione convenzionale della bellezza, superata la quale si può trovare molto attraente la maggior parte delle donne. A me, ad esempio, succede così. Su dieci donne prese a caso, per usare la terminologia qui in voga, almeno 3 o 4 sono HB9, le altre HB8, un paio HB7 ed è raro che ne trovi una che non raggiunga la sufficienza.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru
1 ora fa, Ophelia@ ha scritto:

Ciao a tutti! Leggo spesso i topic ma scrivo poco! Vorrei fare una domanda agli uomini del forum che mi incuriosisce e mi tormenta.Quando conoscete una nuova donna, non particolarmente bella o comunque non per i vostri canoni ma poi vedete in lei qualcosa di speciale, sapreste descrivere cos’è? Ovvero, magari la frequentate inizialmente per il sesso o senza particolari intenzioni e poi vi ritrovate a desiderarla, che tipo di atteggiamento ha lei? Ho un’amica che non è né bella né particolarmente interessante ma riesce sempre a far innamorare gli uomini con cui esce anche se loro all’inizio sono tutt’altro che presi. Sareste così gentili da darmi il vostro contributo antropologico? 🙂

La valutazione che fai sulla tua amica è sbagliata.

Che sia perché la sminuisci per partito preso, che sia perché non è affatto vero che non è interessante, che sia perché il tuo concetto di essere interessante per un uomo è sbagliato.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Marlenekuntz

Può essere la femminilità la dote che ha la tua amica e che non tutte le femmine hanno. In tedesco fraulich (lingua che per ogni concetto ha il suo specifico termine), ovvero la somma delle caratteristiche che rendono una donna femminile e quindi attraente al maschio etero. Può essere l'atteggiamento, il modo di portare un certo abbigliamento e altro. Per cui a parità di bellezza la donna più femminile ha una carta in più nel sedurre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...