Vai al contenuto

Donne dei vostri sogni


Ophelia@

Messaggi raccomandati

saekonogami
6 minuti fa, Sensei10 ha scritto:

Parlando in generale, concordo con @ArmandoBis, quando afferma che c'è una visione convenzionale della bellezza da superare. Una donna con alcune qualità può diventare molto bella ai nostri occhi. Ovviamente, se ha delle caratteristiche che troviamo ripugnanti questo non accadrà e anche qui dipende davvero dal grado di severità del difetto. 

Ho una storia da raccontare, invero piuttosto romantica ma che spiega il meccanismo (colpa di @Seth44). 

Ero molto giovane, avevo 18 anni e l'ultimo anno di scuole superiori andammo in gita. Già da tempo ero presissimo da una ragazza della mia classe, bella, simpatica, una di quelle ragazze che piacciono a tutti. Questo mi bloccava. Sapevo di avere delle chance, cambiavo facilmente fidanzatina, ma il mio potere d'acquisto era nettamente inferiore al suo. Così approfittai dell'amicizia con un'altra compagna, anche lei piuttosto popolare, ma carina e poco altro, per capire come fare a provarci senza prendere un due di picche. Iniziammo a parlare dopo cena, nell'albergo dove dormivamo. Dopo un po' la conversazione prese una piega imprevista, perché nel descrivere le reciproche ricerche della persona ideale, scoprimmo di avere molti punti in comune. Più parlavo con questa ragazza, più la osservavo e più la osservavo, più notavo dei tratti che la rendevano di gran lunga migliore dell'altra. In più c'era una leggerezza non da primadonna in lei, qualcosa che mi aveva tolto di dosso la tensione e mi faceva stare bene. Finimmo di parlare all'alba. Della tipa figa non mi fregava più nulla. Alla fine della gita, io e la compagna amica, ormai ex carina, ci mettemmo insieme. E la storia andò avanti per diverso tempo. Era bellissima, e lo penso ancora.

Fu il mio primo vero, grande amore.

 

Ma che bellina sta cosa ❤️

 

Io invece ho scoperto che le ragazze che noi donne consideriamo "belle" magari lo sono senza dubbio, ma sono meno attraenti di altre che non le reputiamo. 

Quante volte capita che siamo gelose della tipa carina ma in realtà non è di lei che dovremmo esserlo perché magari all'occhio maschile è meno seduttiva di un'altra, che ha magari un'espressione, un modo di muoversi o di parlare molto più sensuale

Credo che su questo noi donne non riusciamo ad esprimerci in tal senso con precisione sulle altre donne (per quello mi tengo stretta diversi amici maschi a cui chiedevo ste cose 😂😂

Per cui @Ophelia@  cercare di capire cos' ha lei potrebbe servirti a poco, in generale intendo

Non so se tu lo chieda per migliorare te o perché ti senti in competizione 

 

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
7 minuti fa, saekonogami ha scritto:

Quante volte capita che siamo gelose della tipa carina ma in realtà non è di lei che dovremmo esserlo perché magari all'occhio maschile è meno seduttiva di un'altra, che ha magari un'espressione, un modo di muoversi o di parlare molto più sensuale

Prendete delle cantonate che nemmeno potete immaginare. Questo è un limite rivelatore, per me.

Se una donna è gelosa di una donna esclusivamente bella, dice qualcosa di sé che non reputo tanto positivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

saekonogami
Adesso, Sensei10 ha scritto:

Prendete delle cantonate che nemmeno potete immaginare. Questo è un limite rivelatore, per me.

Se una donna è gelosa di una donna esclusivamente bella, dice qualcosa di sé che non reputo tanto positivo.

Ma anche di quello che pensa di te

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
Adesso, saekonogami ha scritto:

Ma anche di quello che pensa di te

Quello però può giocarmi a favore, perché posso sorprenderla. 

Ma a quel punto mi scende talmente giù che neanche lo dico

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
3 ore fa, ArmandoBis ha scritto:

A me, ad esempio, succede così. Su dieci donne prese a caso, per usare la terminologia qui in voga, almeno 3 o 4 sono HB9, le altre HB8, un paio HB7 ed è raro che ne trovi una che non raggiunga la sufficienza.

 

😳

  • Haha 1
  • Wow 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Spaceman
5 ore fa, ArmandoBis ha scritto:

Su dieci donne prese a caso, per usare la terminologia qui in voga, almeno 3 o 4 sono HB9, le altre HB8, un paio HB7 ed è raro che ne trovi una che non raggiunga la sufficienza.

Ma che fortuna....

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

SergioVittorio
3 ore fa, saekonogami ha scritto:

Io invece ho scoperto che le ragazze che noi donne consideriamo "belle" magari lo sono senza dubbio, ma sono meno attraenti di altre che non le reputiamo. 

Il problema è che applicate lo stesso metro che usate con gli uomini, con le donne. Ovvero come sono pochissimi i maschi che trovate belli, utilizzando lo stesso metro con le donne, non trovate attraenti, magari focalizzandovi su un singolo difetto e ignorando il resto, donne che per noi lo sono eccome. Tipo una che magari è normale di viso ma con un bel corpo, o una con qualche chilo in più ma nei punti giusti, o una bassina ma ben proporzionata o una magari normale d’aspetto ma di cui percepisci la femminilità. Poi magari vi piace una che trovate bella perché alta e con un bel naso ma che a noi risulta seduttiva come un pesce lesso. 

Modificato da SergioVittorio
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
12 ore fa, Sensei10 ha scritto:

Parlando in generale, concordo con @ArmandoBis, quando afferma che c'è una visione convenzionale della bellezza da superare. Una donna con alcune qualità può diventare molto bella ai nostri occhi. Ovviamente, se ha delle caratteristiche che troviamo ripugnanti questo non accadrà e anche qui dipende davvero dal grado di severità del difetto. 

Ho una storia da raccontare, invero piuttosto romantica ma che spiega il meccanismo (colpa di @Seth44). 

Ero molto giovane, avevo 18 anni e l'ultimo anno di scuole superiori andammo in gita. Già da tempo ero presissimo da una ragazza della mia classe, bella, simpatica, una di quelle ragazze che piacciono a tutti. Questo mi bloccava. Sapevo di avere delle chance, cambiavo facilmente fidanzatina, ma il mio potere d'acquisto era nettamente inferiore al suo. Così approfittai dell'amicizia con un'altra compagna, anche lei piuttosto popolare, ma carina e poco altro, per capire come fare a provarci senza prendere un due di picche. Iniziammo a parlare dopo cena, nell'albergo dove dormivamo. Dopo un po' la conversazione prese una piega imprevista, perché nel descrivere le reciproche ricerche della persona ideale, scoprimmo di avere molti punti in comune. Più parlavo con questa ragazza, più la osservavo e più la osservavo, più notavo dei tratti che la rendevano di gran lunga migliore dell'altra. In più c'era una leggerezza non da primadonna in lei, qualcosa che mi aveva tolto di dosso la tensione e mi faceva stare bene. Finimmo di parlare all'alba. Della tipa figa non mi fregava più nulla. Alla fine della gita, io e la compagna amica, ormai ex carina, ci mettemmo insieme. E la storia andò avanti per diverso tempo. Era bellissima, e lo penso ancora.

Fu il mio primo vero, grande amore.

 

Bella storia.

Purtroppo, nella nostra società, il processo di individuazione (chi siamo e cosa vogliamo) si porta avanti troppo a lungo.

Se vi foste incontrati negli anni '50 l'avresti sposata e sareste ancora insieme.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

maidiremai
12 ore fa, Sensei10 ha scritto:

Fu il mio primo vero, grande amore.

oh beato te,

a me, il mio primo grande amore ha mandato l'amica (che era pure meglio, ma era mia cugina, rovinato pure la reputazione in casa) a dirmi di levarmi di torno. E non è che fossi appiccicoso eh, manco sapevo cosa cazzo dirle    

  • Sigh 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Marlenekuntz
12 ore fa, saekonogami ha scritto:

Ma che bellina sta cosa ❤️

 

Io invece ho scoperto che le ragazze che noi donne consideriamo "belle" magari lo sono senza dubbio, ma sono meno attraenti di altre che non le reputiamo. 

Quante volte capita che siamo gelose della tipa carina ma in realtà non è di lei che dovremmo esserlo perché magari all'occhio maschile è meno seduttiva di un'altra, che ha magari un'espressione, un modo di muoversi o di parlare molto più sensuale

Credo che su questo noi donne non riusciamo ad esprimerci in tal senso con precisione sulle altre donne (per quello mi tengo stretta diversi amici maschi a cui chiedevo ste cose 😂😂

Per cui @Ophelia@  cercare di capire cos' ha lei potrebbe servirti a poco, in generale intendo

Non so se tu lo chieda per migliorare te o perché ti senti in competizione 

 

Sono d'accordo, ho discusso anch'io con la mia cerchia di amicizie maschili chi trovano attraente e chi no (con relative sorprese da parte mia). Ad esempio io trovo bellissime donne che loro definiscono pali della luce 🤨

Comunque @Ophelia@, se la domanda che poni è per migliorare te stessa, prova a giocare un po' con la tua femminilità, con un vestito, con il trucco. Esempio banale: l'orlo di gonna/abito giusto per me lo ha definito ai tempi un uomo, non una donna. E chiedi il parere sincero di qualche amico maschio (qui possiamo fare solo ragionamenti in astratto), sono sicura che sarà felice di aiutarti ❤

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...