Vai al contenuto

Vicina di casa


PapuPetagna

Messaggi raccomandati

Giraluna
1 ora fa, PapuPetagna ha scritto:

Vai e dici: ciao come stai? Ancora fidanzata?

Sapevo sarebbe giunto l aggancio più adatto per linkarlo: Silent love. Goditelo. Il senso puoi trovarlo anche prima della fine piuttosto scontata. 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
8 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Sapevo sarebbe giunto l aggancio più adatto per linkarlo: Silent love. Goditelo. Il senso puoi trovarlo anche prima della fine piuttosto scontata. 

Carino.

Invece di recente ho letto un racconto di un tedesco Bob-Waksberg

Un uomo e una donna in metropolitana per 60 anni. Finale diverso da questo

Link al commento
Condividi su altri siti

thehappyunicorn
21 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Sapevo sarebbe giunto l aggancio più adatto per linkarlo: Silent love. Goditelo. Il senso puoi trovarlo anche prima della fine piuttosto scontata. 

Scusami, ma no. È tutto sbagliato. 

Nella realtà il tipo si sarebbe fermato al primo disegno perché o non l'avrebbe più vista, o lei si sarebbe seduta altrove. È proprio con ideali romantici come quelli esposti dal breve video che l'uomo viene inchiappettato. È tutto sbagliato. Come è invece il giusto: fare rapido un disegno, max 2 minuti, darglielo, lei dice qualcosa, cominciare a parlare, mentre si parla tirare gentilmente via dalle sue mani il foglietto nuovamente, scrivere il tuo numero di telefono, rinetterglielo in mano (il foglietto) continuando la breve conversazione. Quando o scendi tu o lei, dirle: scrivimi. Versione ancora migliore: mentre si parla darle senza dire nulla il telefono sbloccato, se lei non capisce dire: 'il tuo numero, scrivi'. Tempo interazione, dai 5 ai 10 minuti. Altro che mesi. Manco morto, mi ci butto sotto come Anna Karenina a quel cazzo di treno altrimenti 

Modificato da thehappyunicorn
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
5 minuti fa, thehappyunicorn ha scritto:

Scusami, ma no. È tutto sbagliato. 

 

6 minuti fa, thehappyunicorn ha scritto:

fare rapido un disegno, max 2 minuti, darglielo, lei dice qualcosa, cominciare a parlare, mentre si parla tirare gentilmente via dalle sue mani il foglietto nuovamente, scrivere il tuo numero di telefono, rinetterglielo in mano (il foglietto) continuando la breve conversazione. Quando o scendi tu o lei, dirle: scrivimi. Versione ancora migliore: mentre si parla darle senza dire nulla il telefono sbloccato, se lei non capisce dire: 'il tuo numero, scrivi'. Tempo interazione, dai 5 ai 10 minuti.

Bravo. Il senso di cui scrivevo a Papu 😉

Ero ironica 😉

Grazie per avermi dimezzato la risposta che volevo dare appena finito di la. 

Il senso era: lui ha un handicap. È muto. Papu no. Basta con le scuse. Più azione in sinergia che in cacofonia. 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

thehappyunicorn

 

3 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Grazie per avermi dimezzato la risposta che volevo dare appena finito di la.

Mi hai usato praticamente, me ne ricorderò 😜

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
6 minuti fa, thehappyunicorn ha scritto:

Mi hai usato praticamente

Veramente è stata una tua scelta rispondere ☝🏼

E poi è servito comunque anche a te. Rinfrescare certa roba male non fa. 

L ho trovato carino. Come ha scritto Papu. Ma finisce lì. 

Ogni tanto uso questi video perché sono meglio di molte parole scritte. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
7 minuti fa, Giraluna ha scritto:

 

Bravo. Il senso di cui scrivevo a Papu 😉

Ero ironica 😉

Grazie per avermi dimezzato la risposta che volevo dare appena finito di la. 

Il senso era: lui ha un handicap. È muto. Papu no. Basta con le scuse. Più azione in sinergia che in cacofonia. 

Per carità si può sempre fare meglio.

E in zona una settimana fa c’è stato un funerale di un’insegnante che a 60 anni è morta in classe mentre spiegava una lezione. Ci preoccupiamo tanto di cose di poco conto senza sapere quando calerà il sipario.

Tutto giusto.

Pero’ in qualche modo e nel mio modo alla fine penso di essermi districato in una situazione complessa. Come dice @ciccioman333 sul luogo di lavoro è molto difficile  ricavare qualcosa. Fare lo splendido la prima o la seconda volta non credo proprio avrebbe funzionato. Alla fine secondo me se una è interessata prende la palla al balzo e via. Cioè qui il forum è pieno di chattate protratte per mesi che non portano mai a nulla, ragazze che vanno dietro a psicopatici, ecc

Se ti capita uno che ci prova dal vivo in modo cacofonico e senza comportamenti da disagiato penso che nel 2021 ti possa ritenere abbastanza fortunata. M’ha detto male.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
1 minuto fa, PapuPetagna ha scritto:

ti capita uno che ci prova dal vivo in modo cacofonico e senza comportamenti da disagiato penso che nel 2021 ti possa ritenere abbastanza fortunata. M’ha detto male

Per me questa è già next. Nel senso che il mio commentare da un certo punto in poi è generale. Ti ho già scritto su di lei. Basta. Otterrebbe da me attenzioni che per ora non merita.

Alla prossima tipa so già che con lo sblocco avuto con questa sarai molto meno cacofonico. E si ... certamente meno problematico di altri. Credimi 😂

2 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

un’insegnante che a 60 anni è morta in classe mentre spiegava una lezione.

Già. Sono esempi che possono anche portare ad azioni impulsive, se osservi. Tanti premono l acceleratore. Occorre appunto esserne consci entro certi limiti o è solo controproducente. 

Ok agire, se poi gnava ... Lavamose con il bebi gionson e avanti alla prossima avventura con se stessi. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

thehappyunicorn
23 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

Per carità si può sempre fare meglio.

Io faccio esattamente come fai tu. Si può fare meglio? Sicuramente , ma la cosa importante è far capire che hai offerto loro l'opportunità di conoscerti (conoscersi), tutto qui, sta poi a loro prenderla o no. Una volta che offro questo, poi torno esattamente a essere um normale cliente, e se anche non scrivesse mi tratterà sempre bene, di forma speciale, perché avrà capito che si può fidare di me. Infatti dopo che offri la tal cosa, io non torno più sull'argomento, al massimo parlo o scherzo normalmente con lei. L'unica piccola pecca nella tua situazione secondo me è che ora tornare con lei sul tal fatto non va molto bene, ma lei non sa ancora chi sei se per caso in futuro le venisse il grillo di scriverti... Ecco perché lasciare un modo per entrare in contatto con te la sola volta in cui le offri l'opportunità è secondo me il meglio da fare. Loro lì lavorano, bisogna sempre rispettarlo. Il tasso di riscontri positivi (che poi l'interazione continua ) non è alto (per me, ma sì, positivo e di molto), ma dalla situazione esco sempre bene lo stesso, con loro sempre ben disposte verso di me, come se mi ringraziassero di ciò che ho fatto

Modificato da thehappyunicorn
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
7 minuti fa, thehappyunicorn ha scritto:

Io faccio esattamente come fai tu. Si può fare meglio? Sicuramente , ma la cosa importante è far capire che hai offerto loro l'opportunità di conoscerti (conoscersi), tutto qui, sta poi a loro prenderla o no. Una volta che offro questo, poi torno esattamente a essere um normale cliente, e se anche non scrivesse mi tratterà sempre bene, di forma speciale, perché avrà capito che si può fidare di me. Infatti dopo che offri la tal cosa, io non torno più sull'argomento, al massimo parlo o scherzo normalmente con lei. L'unica piccola pecca nella tua situazione secondo me è che ora tornare con lei sul tal fatto non va molto bene, ma lei non sa ancora chi sei se per caso in futuro le venisse il grillo di scriverti... Ecco perché lasciare un modo per entrare in contatto con te la sola volta in cui le offri l'opportunità è secondo me il meglio da fare. Loro lì lavorano, bisogna sempre rispettarlo. Il tasso di riscontri positivi (che poi l'interazione continua ) non è alto (per me, ma sì, positivo e di molto), ma dalla situazione esco sempre bene lo stesso, con loro sempre ben disposte verso di me, come se mi ringraziassero di ciò che ho fatto

Condivido. Secondo me a questo punto però lasciare il numero è inutile perché a distanza magari di 2-3 settimane sembra che uno non se ne sia fatto ancora una ragione. L’ideale sarebbe scherzare sopra sull’accaduto.

Comunque a me di tutta questa storia incuriosisce il non detto.

All’inizio entrambi tranquilli.

Poi io lancio la bomba e lei si gela.

Dopo provo ad uscirmene ed è lei che cerca di tranquillizzarmi.

Ho perso un po’ la bussola nell’episodio finale ma non riuscivo a capire se stava per svenire oppure no 😅 però va be quella è sicuramente mancanza di esperienza nel frangente

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...