Vai al contenuto

Vicina di casa


PapuPetagna

Messaggi raccomandati

thehappyunicorn
7 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

Certo figurati

Ora ho capito meglio, hai fatto bene!

Senti. Se non ti risponde, tra x settimane, un mese, tu mandale lo stesso un ciao, una foto, una emoticon (solo no la foto del cazzo, quella no😅).

Queste cose evolvono nell'oscurità.

Sì,  lo so che lo sai. Ma insomma, ci tenevo a dirtelo lo stesso 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jamaica84
2 ore fa, PapuPetagna ha scritto:

@Jamaica84 @SDONF diciamo che è stata un po’ la mossa della disperazione. Ho aperto lanciando l’esca ma lei è stata abbottonatissima e quindi inutile girarci intorno. A questo punto sono curioso della risposta, che vada oltre un grazie insomma

È la mossa della disperazione perché in realtà non sei disperato

Comunque si, non vedevo alternative ormai, era l'unica cosa che potevi fare nell'immediato 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

thehappyunicorn

Sai, non so dove scrivere. Lo dico qui, ha una sua attinenza, vaga...

Una volta, diciamo 3 anni fa, conosco questa ragazza che lavorava dove lavoravo io, ma in un altro dipartimento. La conosco alla macchinetta del caffè, parliamo tipo 10 minuti, del più e del meno. Viene fuori ovviamente che io sono italiano (vivo all'estero). Lei 'ah che bello, Italia, etc etc etc' . Cinque minuti o dieci massimo. Poi va via. Mi faccio dire il nome. Le preparo un CD di musica italiana con una compilation a base di Daniele Silvestri Subsonica FASK e via dicendo. E lo avvolgo in carta come fosse una cassetta magnetica di quelle antiche(feci il disegno delle bobine), disegnai pure l'etichetta con la scaletta in stile antico/retrò. Glielo lasciai di nascosto nella sua cassetta posta lavorativa con il mio numero di telefono.

Ci mise un anno e mezzo a chiamarmi.

In questo anno e mezzo non l'avevo più vista, se non da distante. Perché, come per le foto, per me era un no.

Dopo il tale anno e mezzo mi arriva un messaggio: 'grazie del cd, anzi, della cassetta 😁, la ascolto sempre...'

Quando è poi venuta a casa mia mi disse la verità. Aveva il ragazzo.

Questo è per dire di come le cose agiscono nell'oscurità.

Bisogna fare il proprio lavoro, e non curarsi del risultato. Sempre 

Modificato da thehappyunicorn
  • Mi piace! 2
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
7 ore fa, thehappyunicorn ha scritto:

Sai, non so dove scrivere. Lo dico qui, ha una sua attinenza, vaga...

Una volta, diciamo 3 anni fa, conosco questa ragazza che lavorava dove lavoravo io, ma in un altro dipartimento. La conosco alla macchinetta del caffè, parliamo tipo 10 minuti, del più e del meno. Viene fuori ovviamente che io sono italiano (vivo all'estero). Lei 'ah che bello, Italia, etc etc etc' . Cinque minuti o dieci massimo. Poi va via. Mi faccio dire il nome. Le preparo un CD di musica italiana con una compilation a base di Daniele Silvestri Subsonica FASK e via dicendo. E lo avvolgo in carta come fosse una cassetta magnetica di quelle antiche(feci il disegno delle bobine), disegnai pure l'etichetta con la scaletta in stile antico/retrò. Glielo lasciai di nascosto nella sua cassetta posta lavorativa con il mio numero di telefono.

Ci mise un anno e mezzo a chiamarmi.

In questo anno e mezzo non l'avevo più vista, se non da distante. Perché, come per le foto, per me era un no.

Dopo il tale anno e mezzo mi arriva un messaggio: 'grazie del cd, anzi, della cassetta 😁, la ascolto sempre...'

Quando è poi venuta a casa mia mi disse la verità. Aveva il ragazzo.

Questo è per dire di come le cose agiscono nell'oscurità.

Bisogna fare il proprio lavoro, e non curarsi del risultato. Sempre 

Che bella storia, non c’è niente da perdere in tutto questo. Il problema è insistere senza segnali.

Comunque ha visualizzato e non risposto. Non capisco se sia un bene (non dice nulla per tenersi la porta aperta) o un male (ha pensato ma questo che vuole ancora?) 😅

 

Link al commento
Condividi su altri siti

maidiremai

Pur non avendo esperienza specifica di fb, purtroppo ho l'impressione che una situazione del genere sia mooolto difficile sbloccarla con messaggi sui social; se poi non è nemmeno attiva, e quindi non hai occasione per provare almeno una volta a commentare qualcosa, il tuo buio è come quello sotto al culo di Otello in una notte senza luna.

poi   chissà,   mah...   in bocca al lupo 

Link al commento
Condividi su altri siti

thehappyunicorn
1 ora fa, PapuPetagna ha scritto:

ha visualizzato e non risposto

Nell'economia generale delle cose è un bene. Significa che lei non è scocciata da quanto hai fatto. E che quindi hai avuto sensibilità giusta con lei, che in fondo è la cosa più importante. Altrimenti non apriva neppure il tuo messaggio, e stavi non visualizzato. Concretamente può voler dire che ti risponde tra un tempo che va da poche ore a infinito. Ma lei ha il ragazzo giusto? Io evito quelle, non ho voglia di noie. Ci sta che sia tentata ma non se la senta anche. Ping tra x tempo . M2c. Buona giornata!

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
1 minuto fa, thehappyunicorn ha scritto:

Nell'economia generale delle cose è un bene. Significa che lei non è scocciata da quanto hai fatto. E che quindi hai avuto sensibilità giusta con lei, che in fondo è la cosa più importante. Altrimenti non apriva neppure il tuo messaggio, e stavi non visualizzato. Concretamente può voler dire che ti risponde tra un tempo che va da poche ore a infinito. Ma lei ha il ragazzo giusto? Io evito quelle, non ho voglia di noie. Ci sta che sia tentata ma non se la senta anche. Ping tra x tempo . M2c. Buona giornata!

Sì è fidanzata, quindi magari ha letto e ha cancellato tutto per non lasciare tracce. Però ecco ero curioso delle interpretazioni in generale, se in questo caso è stato meglio il silenzio piuttosto che un “grazie sei molto gentile ecc”

Link al commento
Condividi su altri siti

thehappyunicorn
3 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

ero curioso delle interpretazioni in generale,

Si ricorderà bene di te, su questo stanne certo. Per il resto serve la sfera di cristallo 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

thehappyunicorn

I discovered that the world should be divided not into good and bad people but into cowards and non-cowards. Ninety-five percent of cowards are capable of the vilest things, lethal things, at the mildest threat

Variam Shalamov,  un prigioniero dei campi Gulag.

Solo chi ha coraggio può vivere secondo i propri principi, e alzarsi in difesa di essi.

Pensate che non si dimostri anche in queste piccole cose di cui parliamo?

Il buongiornissimo stoico di oggi 🥰

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
5 minuti fa, thehappyunicorn ha scritto:

I discovered that the world should be divided not into good and bad people but into cowards and non-cowards. Ninety-five percent of cowards are capable of the vilest things, lethal things, at the mildest threat

Variam Shalamov,  un prigioniero dei campi Gulag.

Solo chi ha coraggio può vivere secondo i propri principi, e alzarsi in difesa di essi.

Pensate che non si dimostri anche in queste piccole cose di cui parliamo?

Il buongiornissimo stoico di oggi 🥰

Infatti..basterebbe pensare a parti invertite quanto ci farebbe piacere ricevere messaggi di quel tipo. Durante tutta l’interazione il problema più grande era andare a rompere le scatole mentre lavorava e questo mi inibiva. Poi pensavo: ma se lo facesse con me una ragazza carina ed educata che si compra mezza farmacia per parlarmi, mi darebbe fastidio?

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...