Spaceman [Partecipante] 167 Inviato 27 Luglio 2021 Inviato 27 Luglio 2021 (modificato) Ciao @PapuPetagnale situazioni che descrivi sono molto flevoli e fugaci e di conseguenza non di facilissima riuscita. Come ti hanno suggerito sono tendenzialmente individuabili due modi per poter arrivare ad avanzare la tua proposta di uscita: •Una proposta kamikaze, che non ti fa perdere tempo ed energie mentali, fatta uscire senza tanto riflettere ed in modo istintivo • Una proposta più studiata e ad personam, fatta dopo aver creato un po' di rapporto ed aver capito le tendenze della persona in questione. Non c'è un giusto e uno sbagliato, ciascuna dei due modi di agire porta con sé diversi vantaggi e svantaggi. Ma essendo io più razionale che istintivo oltre al fatto che mi piace elaborare proposte un po' cucite sulla persona che ho davanti, ti parlerò più della mia visione che ricalca di più la seconda condizione. Con la vicina hai più vantaggi, il fatto che sia la tua vicina e abiti nello stesso condominio crea una sorta di comunanza e quindi hai più tempo per gestire e organizzare una proposta. Continua a salutarla e a scambiarci due chiacchiere e al momento giusto fai scattare qualche proposta senza farti troppe paranoie. Se c'è un minimo interesse prima o poi accetterà. Per quanto riguarda la farmacista è già un livello di difficoltà superiore, non avete niente che vi accomuna ed inoltre vi siete scambiati parole che per lei potrebbero essere parse solamente come di circostanza e per tue necessità personali. Non sa nulla di te oltre al fatto che non sai che crema solare usare ed a meno che tu non le sia risaltato subito attraente (cosa non impossibile) difficilmente un invito impulsivo a freddo pronunciato dopo aver domandato di un farmaco sortirà effetti per te positivi. Quello che potresti fare senza recarti tutti i giorni della settimana in farmacia, inventandoti un disturbo diverso e spendendo soldi è proprio cercare di incontrala in un posto che non sia la farmacia. Salutarla e iniziare un qualsiasi banale discorso. Ed ecco che non sarai più solamente un cliente indeciso sulle lozioni epidermiche ma qualcuno in cui può imbattersi anche al di fuori del posto di lavoro. Ed in questo modo potrai anche lanciare una proposta qualsiasi per rivederla fuori dalla farmacia in un luogo più neutro e meno soggetto a rifiuti e paranoie. Dato che sei stato così abile da rintracciarla sui social, cerca di capire che posti frequenta, che gusti ha, dove si trova in determinati momenti, cosa le piace e cosa non le piace fare e farti trovare "casualmente" anche tu nei posti giusti nei giusti momenti. Sfrutta i social per le loro grandi potenzialità e non unicamente per ammirare quante sono fighe nelle foto in posa effettate e ritoccate. Modificato 27 Luglio 2021 da Spaceman Alexis2, RAWolf, PapuPetagna e 1 altro ha reagito a questo 2 2
ArmandoBis [Partecipante] 5475 Inviato 28 Luglio 2021 Inviato 28 Luglio 2021 6 ore fa, Back Door Man ha scritto: Che ti devo dire, non so in che regione abitavi. Da noi i pompini li facevano. Però la regola era che il beneficiario se ne stesse zitto. Sud Italia? Riguardo allo starsene zitto, la riservatezza mi è sempre sembrata preferibile all'esibizione. Però allora il sesso aveva un alone di proibito che lo rendeva molto pesante.
PapuPetagna [Partecipante] 6121 Inviato 28 Luglio 2021 Autore Inviato 28 Luglio 2021 Ciao @Spaceman grazie per il commento sono molto d’accordo con quello che dici. In queste situazioni serve tempo, capire un attimo chi si ha davanti, ma tutti vorremmo avere una risposta subito e rischiamo di fare cavolate o quantomeno ricevere un rifiuto solamente per aver proposto qualcosa in modo affrettato. Per quanto riguarda la farmacista, l’ho rintracciata sui social ma sono bloccati, riesco a vedere solo le foto profilo e qualcun’altra di anni fa. Non ho a disposizione tutte queste informazioni che suggerisci di guardare. Purtroppo ripeto, ci vuole tempo. Per esempio conosco la commessa di una libreria dall’anno scorso. È una donna di 50 anni, non ho mire su di lei ma può valere come esempio. Dopo alcuni mesi si è creato un po’ di rapporto, quando ci vediamo scherziamo ci diamo consigli ecc. Se fossi stato interessato avrei potuto provarci ma dopo mesi appunto
ciccioman333 [Partecipante] 1082 Inviato 28 Luglio 2021 Inviato 28 Luglio 2021 49 minuti fa, PapuPetagna ha scritto: Ciao @Spaceman Purtroppo ripeto, ci vuole tempo. Per esempio conosco la commessa di una libreria dall’anno scorso. È una donna di 50 anni, non ho mire su di lei ma può valere come esempio. Dopo alcuni mesi si è creato un po’ di rapporto, quando ci vediamo scherziamo ci diamo consigli ecc. Se fossi stato interessato avrei potuto provarci ma dopo mesi appunto Probabilmente non hai mire con lei ne' ti interessa....sempre il solito discorso
PapuPetagna [Partecipante] 6121 Inviato 28 Luglio 2021 Autore Inviato 28 Luglio 2021 4 minuti fa, ciccioman333 ha scritto: Probabilmente non hai mire con lei ne' ti interessa....sempre il solito discorso Dipende anche dal contesto, sono un discreto lettore quindi se chiedo consigli lo faccio per davvero, non sono scuse banali ciccioman333 ha reagito a questo 1
ciccioman333 [Partecipante] 1082 Inviato 28 Luglio 2021 Inviato 28 Luglio 2021 1 minuto fa, PapuPetagna ha scritto: Dipende anche dal contesto, sono un discreto lettore quindi se chiedo consigli lo faccio per davvero, non sono scuse banali Appunto, non hai mire....👍
ArmandoBis [Partecipante] 5475 Inviato 28 Luglio 2021 Inviato 28 Luglio 2021 2 ore fa, PapuPetagna ha scritto: Ciao @Spaceman grazie per il commento sono molto d’accordo con quello che dici. In queste situazioni serve tempo, capire un attimo chi si ha davanti, ma tutti vorremmo avere una risposta subito e rischiamo di fare cavolate o quantomeno ricevere un rifiuto solamente per aver proposto qualcosa in modo affrettato. Per quanto riguarda la farmacista, l’ho rintracciata sui social ma sono bloccati, riesco a vedere solo le foto profilo e qualcun’altra di anni fa. Non ho a disposizione tutte queste informazioni che suggerisci di guardare. Purtroppo ripeto, ci vuole tempo. Per esempio conosco la commessa di una libreria dall’anno scorso. È una donna di 50 anni, non ho mire su di lei ma può valere come esempio. Dopo alcuni mesi si è creato un po’ di rapporto, quando ci vediamo scherziamo ci diamo consigli ecc. Se fossi stato interessato avrei potuto provarci ma dopo mesi appunto Tutto vero, però anche il discorso sul fatto che lasciar passare del tempo ha dei risvolti negativi ha la sua validità. Alla fine le tecniche di seduzione servono ad abbattere le difese. E funzionano. Hanno un solo difetto, ci fanno incontrare una donna (o un uomo) che non abbiamo avuto il tempo di conoscere, a volte neppure di inquadrare. Uno sparo nel buio, insomma. PapuPetagna ha reagito a questo 1
maidiremai [Partecipante] 3797 Inviato 28 Luglio 2021 Inviato 28 Luglio 2021 1 ora fa, ArmandoBis ha scritto: Tutto vero, però anche il discorso sul fatto che lasciar passare del tempo ha dei risvolti negativi ha la sua validità. Alla fine le tecniche di seduzione servono ad abbattere le difese. E funzionano. Hanno un solo difetto, ci fanno incontrare una donna (o un uomo) che non abbiamo avuto il tempo di conoscere, a volte neppure di inquadrare. Uno sparo nel buio, insomma. le tecniche di seduzione non dicono (che scoperte) di mettere la lingua in bocca alla prima commessa. Ma se con naturalezza (senza non funziona) chiedo/propongo una qualsiasi cosa finalizzata ad aver modo di conoscerla un po', non vedo come ciò possa costituire davvero uno sparo del buio peggiore dell'aspettare di conoscersi un passettino casuale alla volta, cosa possibile anche nel caso di fallimento, per qualsiasi motivo, del tentativo di trovare una scorciatoia.
PapuPetagna [Partecipante] 6121 Inviato 28 Luglio 2021 Autore Inviato 28 Luglio 2021 1 ora fa, ArmandoBis ha scritto: Tutto vero, però anche il discorso sul fatto che lasciar passare del tempo ha dei risvolti negativi ha la sua validità. Alla fine le tecniche di seduzione servono ad abbattere le difese. E funzionano. Hanno un solo difetto, ci fanno incontrare una donna (o un uomo) che non abbiamo avuto il tempo di conoscere, a volte neppure di inquadrare. Uno sparo nel buio, insomma. Funzionano quando viene raccontato un interesse palese della donna e l’uomo dorme un po’. Io penso che sia necessario che si crei un minimo di feeling, cosa che diventa complicata quando l’interazione dura 2-3 minuti, almeno che non sei in un locale notturno. Mi diverto a leggere i consigli e sono sempre utili ma si tende troppo a dare alcune situazioni per scontate. Per esempio la vicina ha il mio numero da una settimana e per adesso siamo a zero contatti. Io un po’ di esperienza ce l’ho, una ragazza interessata a me e che percepisce il mio interesse darebbe sempre a me l’onere di fare il primo passo ma almeno un messaggio con una cazzata qualunque me l’avrebbe mandato. Magari è super timida ma avendo “ospiti” in casa non è comunque il momento giusto. A volte è meglio fare un passo indietro per farne due in avanti successivamente. ciccioman333 ha reagito a questo 1
Jolene [Donna] 2047 Inviato 28 Luglio 2021 Inviato 28 Luglio 2021 41 minuti fa, PapuPetagna ha scritto: Per esempio la vicina ha il mio numero da una settimana e per adesso siamo a zero contatti. Io un po’ di esperienza ce l’ho, una ragazza interessata a me e che percepisce il mio interesse darebbe sempre a me l’onere di fare il primo passo ma almeno un messaggio con una cazzata qualunque me l’avrebbe mandato E ci hai ragione... 😢 PapuPetagna ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati