Vai al contenuto

Vicina di casa


PapuPetagna

Messaggi raccomandati

thehappyunicorn
6 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

Ho perso un po’ la bussola nell’episodio finale ma non riuscivo a capire se stava per svenire oppure no 😅 però va be quella è sicuramente mancanza di esperienza nel frangente

È normale. Dipende non solo da te, ma molto anche da lei. Questa l'hai colpita/emozionata di brutto, se non scuoteva anche te di riflesso eri un dio in terra. Io a volte penso, porca troia e adesso dove mi sono messo!? , ma poi alla peggio faccio un sorriso e dico una roba tipo, 'scusa, devono essere stati i tuoi capelli...' (a farmi fare questo ). A volte arrossisco pure credo, ma non mi interessa nulla. Anzi. È tutta vita. La mia grande limitazione in generale è che mi deve sentire solo lei, altrimenti oltrepassa troppo il mio livello di confort la situazione. Diverse volte a seguito di come hai fatto tu, sono state loro a darmi il numero su un bigliettino, senza che glielo avessi chiesto, anticipandomi. Loro sanno sempre, capiscono prima di noi cosa abbiamo in testa noi (su tali fatti). Ne ho la certezza assoluta. Per questo uso la teoria del grigio (ne avevo scritto altrove). Non c'è bisogno di fare il passo intero, ma solo accennarlo di forma inequivocabile, per far capire che sì, si vorrebbe proprio quello. Non so se si capisca cosa intendo. Magari qualcun altro dice il suo modo di fare in cose del genere 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

maidiremai

A me, in una cosa cominciata con un mezzo diretto, anche sottinteso, l'idea di aspettare che esca, e di lasciare un biglietto non entusiasma, però sentirei volentieri pareri sul tema. Anche a me limita il fatto che non mi va che sentano tutti, ma più per non mettere in imbarazzo lei; però se ci si sta scambiando qualche parola con molta confidenza che ne sa chi è attorno che non siamo già grandi amici? Comunque a questo punto c'è da vedere come sarà la reazione della fanciulla alle prossime visite, augurando all'attaccante il giusto self control.

 

Comunque per me è meglio prendere il bus, che prima o poi curva o frena di colpo 😱 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
7 minuti fa, maidiremai ha scritto:

A me, in una cosa cominciata con un mezzo diretto,

 

Se avesse accettato da lì era tutto in discesa. 

Fare appostamenti e lasciare il numero significa perdere la dignità. Ormai la situazione è sbloccata. Forse aveva già capito prima ma adesso non ci sono più dubbi. Il numero glielo darei solo se mi fa capire che c’ha pensato.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, PapuPetagna ha scritto:

Condivido. Secondo me a questo punto però lasciare il numero è inutile perché a distanza magari di 2-3 settimane sembra che uno non se ne sia fatto ancora una ragione. L’ideale sarebbe scherzare sopra sull’accaduto.

Comunque a me di tutta questa storia incuriosisce il non detto.

All’inizio entrambi tranquilli.

Poi io lancio la bomba e lei si gela.

Dopo provo ad uscirmene ed è lei che cerca di tranquillizzarmi.

Ho perso un po’ la bussola nell’episodio finale ma non riuscivo a capire se stava per svenire oppure no 😅 però va be quella è sicuramente mancanza di esperienza nel frangente 

Ma tu sei l'uomo per eccellenza dei non detti Papu, eggggrazie che ti incuriosiscono 😁 

Chapeau sull'aver palesato che andare lì fosse una scusa, ma poi se ti blocchi come se avessi fatto chissà quale grande passo vanifichi tutto.

Se una donna ha qualche remora (per mille svariati motivi) ha bisogno di qualche gesto in più, che non vuol dire fare il maniaco o appostarti, ma visto come sono andate le cose io proverei quando vuoi (con calma) ad andare a comprare qualcosa e poi dirle (ti va se un giorno facciamo due chiacchiere fuori da qui?- n.b: la pongo così perché proporre altro mi sembra troppo).

A quel punto, o dentro o fuori.Se è interessata ti dà un contatto lei stessa o ti dice ora e giorno e cercate di accordarvi.Altrimenti ti sarai tolto uno sfizio tutto qua.

Nota importante: dico questo perché mi è sembrato non le fossi indifferente, dai tuoi racconti, fosse stata rigida sarebbe stata un'altra storia.

Cosa hai da perdere?

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna

Che ha da perdere. Bella domanda. Mi ha fatto scattare un altra domanda. 

@PapuPetagna: come stiamo messi a voci del paese?

Se tu sganciassi la bomba (il numero) e lei facesse la sobria andando a far girare voci che sei un cascamorto che le sta(va) dietro, ti bruceresti alcune opportunità?

Un po' come quando le voci potrebbero circolare se un uomo scopasse male. L ho visto accadere per tizi che non sono neanche paesani. Figurarsi per uno che può andare lì a comprare roba quando vuole. 

Almeno da me è un po' così. Si sa chi è stato con chi. Le corna. Ecc ecc. 

È un dettaglio anche della tua realtà?

Magari pure con la vicina di casa si era innescato lo stesso meccanismo. 

Non credo questa lo farebbe, essendo fidanzata. Ma avanzo comunque le domande per contestualizzare meglio ciò che potrebbe frenarti con la prossima tizia presa sempre nel contesto in cui vivi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
6 ore fa, Nova87 ha scritto:

Ma tu sei l'uomo per eccellenza dei non detti Papu, eggggrazie che ti incuriosiscono 😁 

Chapeau sull'aver palesato che andare lì fosse una scusa, ma poi se ti blocchi come se avessi fatto chissà quale grande passo vanifichi tutto.

Se una donna ha qualche remora (per mille svariati motivi) ha bisogno di qualche gesto in più, che non vuol dire fare il maniaco o appostarti, ma visto come sono andate le cose io proverei quando vuoi (con calma) ad andare a comprare qualcosa e poi dirle (ti va se un giorno facciamo due chiacchiere fuori da qui?- n.b: la pongo così perché proporre altro mi sembra troppo).

A quel punto, o dentro o fuori.Se è interessata ti dà un contatto lei stessa o ti dice ora e giorno e cercate di accordarvi.Altrimenti ti sarai tolto uno sfizio tutto qua.

Nota importante: dico questo perché mi è sembrato non le fossi indifferente, dai tuoi racconti, fosse stata rigida sarebbe stata un'altra storia.

Cosa hai da perdere?

Mi piace molto la lettura che dai grazie.

No assolutamente niente da perdere e sono d’accordo con te, un altro tentativo va fatto ma dipenderà molto da come mi accoglierà. Nessun piano preordinato insomma. È che serve sempre discrezione, l’altra sera eravamo soli, altre volte c’era gente intorno. Purtroppo ci sono anche queste variabili da considerare.

@Giraluna no nessun pericolo e poi anche fosse basta cambiare farmacia. Ad ogni modo non è il mio caso perché non mi sono mosso portando fiori, cioccolatini, regalini viscidi ecc Poi lì c’è anche un’altra ragazza carina, la figlia della titolare, ma io non me la sono mai filata. Sono sempre andato dritto sul target.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
6 ore fa, Giraluna ha scritto:

Che ha da perdere. Bella domanda. Mi ha fatto scattare un altra domanda. 

@PapuPetagna: come stiamo messi a voci del paese?

Se tu sganciassi la bomba (il numero) e lei facesse la sobria andando a far girare voci che sei un cascamorto che le sta(va) dietro, ti bruceresti alcune opportunità?

Un po' come quando le voci potrebbero circolare se un uomo scopasse male. L ho visto accadere per tizi che non sono neanche paesani. Figurarsi per uno che può andare lì a comprare roba quando vuole. 

Almeno da me è un po' così. Si sa chi è stato con chi. Le corna. Ecc ecc. 

È un dettaglio anche della tua realtà?

Magari pure con la vicina di casa si era innescato lo stesso meccanismo. 

Non credo questa lo farebbe, essendo fidanzata. Ma avanzo comunque le domande per contestualizzare meglio ciò che potrebbe frenarti con la prossima tizia presa sempre nel contesto in cui vivi. 

Aggiungo anche che difficilmente do questa impressione. Sono (e penso anche che sia visto così da fuori) uno che se si muove è perché ha un discreto interesse, non uno che fa il piacione con tutte.

Modificato da PapuPetagna
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
16 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

muove è perché ha un discreto interesse, non uno che fa il piacione con tutte.

Molto bene. Molto bene. Discrezionalità Is de uei. Non solo per te, anche se puoi cambiare farmacia, pure per lei (generico). Alcune reazioni di rifiuto derivano anche da questo: dalla percezione di venire in futuro azzoppate, se facendo x si passa sotto i riflettori negativi. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jamaica84
6 ore fa, Giraluna ha scritto:

Che ha da perdere. Bella domanda. Mi ha fatto scattare un altra domanda. 

@PapuPetagna: come stiamo messi a voci del paese?

Se tu sganciassi la bomba (il numero) e lei facesse la sobria andando a far girare voci che sei un cascamorto che le sta(va) dietro, ti bruceresti alcune opportunità?

Un po' come quando le voci potrebbero circolare se un uomo scopasse male. L ho visto accadere per tizi che non sono neanche paesani. Figurarsi per uno che può andare lì a comprare roba quando vuole. 

Almeno da me è un po' così. Si sa chi è stato con chi. Le corna. Ecc ecc. 

È un dettaglio anche della tua realtà?

Magari pure con la vicina di casa si era innescato lo stesso meccanismo. 

Non credo questa lo farebbe, essendo fidanzata. Ma avanzo comunque le domande per contestualizzare meglio ciò che potrebbe frenarti con la prossima tizia presa sempre nel contesto in cui vivi. 

Quando vi ho detto io delle "voci di paese" mi avete massacrato che manco il Bodo Glimt ieri sera 😅

  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

YUSUKE86
1 minuto fa, Jamaica84 ha scritto:

Quando vi ho detto io delle "voci di paese" mi avete massacrato che manco il Bodo Glimt ieri sera 😅

E' la dimostrazione, di come "non contano le parole" ma "chi le dice".

Non ricordo, sotto quale 3d (magari, sotto ad uno che ho aperto), qualcuno/a disse che non contano "le mille parole che uno dice" ma semplicemente CHI le dice. 

Situazione già vista e rivista. (e se magari, lo fai notare agli altri) ti dicono "ma che stai dicendo! è una tua fissazione".

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...