Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

thehappyunicorn
Inviato
7 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

Certo figurati

Ora ho capito meglio, hai fatto bene!

Senti. Se non ti risponde, tra x settimane, un mese, tu mandale lo stesso un ciao, una foto, una emoticon (solo no la foto del cazzo, quella no😅).

Queste cose evolvono nell'oscurità.

Sì,  lo so che lo sai. Ma insomma, ci tenevo a dirtelo lo stesso 

• Grazie! 1
Jamaica84
Inviato
2 ore fa, PapuPetagna ha scritto:

@Jamaica84 @SDONF diciamo che è stata un po’ la mossa della disperazione. Ho aperto lanciando l’esca ma lei è stata abbottonatissima e quindi inutile girarci intorno. A questo punto sono curioso della risposta, che vada oltre un grazie insomma

È la mossa della disperazione perché in realtà non sei disperato

Comunque si, non vedevo alternative ormai, era l'unica cosa che potevi fare nell'immediato 

• Grazie! 1
thehappyunicorn
Inviato (modificato)

Sai, non so dove scrivere. Lo dico qui, ha una sua attinenza, vaga...

Una volta, diciamo 3 anni fa, conosco questa ragazza che lavorava dove lavoravo io, ma in un altro dipartimento. La conosco alla macchinetta del caffè, parliamo tipo 10 minuti, del più e del meno. Viene fuori ovviamente che io sono italiano (vivo all'estero). Lei 'ah che bello, Italia, etc etc etc' . Cinque minuti o dieci massimo. Poi va via. Mi faccio dire il nome. Le preparo un CD di musica italiana con una compilation a base di Daniele Silvestri Subsonica FASK e via dicendo. E lo avvolgo in carta come fosse una cassetta magnetica di quelle antiche(feci il disegno delle bobine), disegnai pure l'etichetta con la scaletta in stile antico/retrò. Glielo lasciai di nascosto nella sua cassetta posta lavorativa con il mio numero di telefono.

Ci mise un anno e mezzo a chiamarmi.

In questo anno e mezzo non l'avevo più vista, se non da distante. Perché, come per le foto, per me era un no.

Dopo il tale anno e mezzo mi arriva un messaggio: 'grazie del cd, anzi, della cassetta 😁, la ascolto sempre...'

Quando è poi venuta a casa mia mi disse la verità. Aveva il ragazzo.

Questo è per dire di come le cose agiscono nell'oscurità.

Bisogna fare il proprio lavoro, e non curarsi del risultato. Sempre 

Modificato da thehappyunicorn
  • Mi piace! 2
  • Grazie! 2
PapuPetagna
Inviato
7 ore fa, thehappyunicorn ha scritto:

Sai, non so dove scrivere. Lo dico qui, ha una sua attinenza, vaga...

Una volta, diciamo 3 anni fa, conosco questa ragazza che lavorava dove lavoravo io, ma in un altro dipartimento. La conosco alla macchinetta del caffè, parliamo tipo 10 minuti, del più e del meno. Viene fuori ovviamente che io sono italiano (vivo all'estero). Lei 'ah che bello, Italia, etc etc etc' . Cinque minuti o dieci massimo. Poi va via. Mi faccio dire il nome. Le preparo un CD di musica italiana con una compilation a base di Daniele Silvestri Subsonica FASK e via dicendo. E lo avvolgo in carta come fosse una cassetta magnetica di quelle antiche(feci il disegno delle bobine), disegnai pure l'etichetta con la scaletta in stile antico/retrò. Glielo lasciai di nascosto nella sua cassetta posta lavorativa con il mio numero di telefono.

Ci mise un anno e mezzo a chiamarmi.

In questo anno e mezzo non l'avevo più vista, se non da distante. Perché, come per le foto, per me era un no.

Dopo il tale anno e mezzo mi arriva un messaggio: 'grazie del cd, anzi, della cassetta 😁, la ascolto sempre...'

Quando è poi venuta a casa mia mi disse la verità. Aveva il ragazzo.

Questo è per dire di come le cose agiscono nell'oscurità.

Bisogna fare il proprio lavoro, e non curarsi del risultato. Sempre 

Che bella storia, non c’è niente da perdere in tutto questo. Il problema è insistere senza segnali.

Comunque ha visualizzato e non risposto. Non capisco se sia un bene (non dice nulla per tenersi la porta aperta) o un male (ha pensato ma questo che vuole ancora?) 😅

maidiremai
Inviato

Pur non avendo esperienza specifica di fb, purtroppo ho l'impressione che una situazione del genere sia mooolto difficile sbloccarla con messaggi sui social; se poi non è nemmeno attiva, e quindi non hai occasione per provare almeno una volta a commentare qualcosa, il tuo buio è come quello sotto al culo di Otello in una notte senza luna.

poi   chissà,   mah...   in bocca al lupo 

thehappyunicorn
Inviato
1 ora fa, PapuPetagna ha scritto:

ha visualizzato e non risposto

Nell'economia generale delle cose è un bene. Significa che lei non è scocciata da quanto hai fatto. E che quindi hai avuto sensibilità giusta con lei, che in fondo è la cosa più importante. Altrimenti non apriva neppure il tuo messaggio, e stavi non visualizzato. Concretamente può voler dire che ti risponde tra un tempo che va da poche ore a infinito. Ma lei ha il ragazzo giusto? Io evito quelle, non ho voglia di noie. Ci sta che sia tentata ma non se la senta anche. Ping tra x tempo . M2c. Buona giornata!

PapuPetagna
Inviato
1 minuto fa, thehappyunicorn ha scritto:

Nell'economia generale delle cose è un bene. Significa che lei non è scocciata da quanto hai fatto. E che quindi hai avuto sensibilità giusta con lei, che in fondo è la cosa più importante. Altrimenti non apriva neppure il tuo messaggio, e stavi non visualizzato. Concretamente può voler dire che ti risponde tra un tempo che va da poche ore a infinito. Ma lei ha il ragazzo giusto? Io evito quelle, non ho voglia di noie. Ci sta che sia tentata ma non se la senta anche. Ping tra x tempo . M2c. Buona giornata!

Sì è fidanzata, quindi magari ha letto e ha cancellato tutto per non lasciare tracce. Però ecco ero curioso delle interpretazioni in generale, se in questo caso è stato meglio il silenzio piuttosto che un “grazie sei molto gentile ecc”

thehappyunicorn
Inviato
3 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

ero curioso delle interpretazioni in generale,

Si ricorderà bene di te, su questo stanne certo. Per il resto serve la sfera di cristallo 

• Mi piace! 2
thehappyunicorn
Inviato

I discovered that the world should be divided not into good and bad people but into cowards and non-cowards. Ninety-five percent of cowards are capable of the vilest things, lethal things, at the mildest threat

Variam Shalamov,  un prigioniero dei campi Gulag.

Solo chi ha coraggio può vivere secondo i propri principi, e alzarsi in difesa di essi.

Pensate che non si dimostri anche in queste piccole cose di cui parliamo?

Il buongiornissimo stoico di oggi 🥰

• Mi piace! 1
  • Grazie! 1
PapuPetagna
Inviato
5 minuti fa, thehappyunicorn ha scritto:

I discovered that the world should be divided not into good and bad people but into cowards and non-cowards. Ninety-five percent of cowards are capable of the vilest things, lethal things, at the mildest threat

Variam Shalamov,  un prigioniero dei campi Gulag.

Solo chi ha coraggio può vivere secondo i propri principi, e alzarsi in difesa di essi.

Pensate che non si dimostri anche in queste piccole cose di cui parliamo?

Il buongiornissimo stoico di oggi 🥰

Infatti..basterebbe pensare a parti invertite quanto ci farebbe piacere ricevere messaggi di quel tipo. Durante tutta l’interazione il problema più grande era andare a rompere le scatole mentre lavorava e questo mi inibiva. Poi pensavo: ma se lo facesse con me una ragazza carina ed educata che si compra mezza farmacia per parlarmi, mi darebbe fastidio?

• Grazie! 1