Vai al contenuto

Che ne pensate del vaccino obbligatorio? Secondo voi lede la libertà individuale?


ArmandoBis

Messaggi raccomandati

Sensei10
1 minuto fa, saekonogami ha scritto:

Ed è proprio per questo che anche la comunità scientifica non è unanime

Ma quando mai lo è stata? 

Però una cosa posso dirti, se qualcuno teme per se stesso per il vaccino, è giusto e sacrosanto. 

Però poi mi spieghi perché (non parlo di te che non ti conosco, ma degli esempi che ho visto in quest ultimo anno) sono quelle stesse persone che non indossano la mascherina e anzi pigliano per il culo chi lo fa? 

Che mininizzano quello che è successo?

Ecco

Molto spesso un atteggiamento avvalla quell'altro. 

Poi se qualcuno teme per se stesso fa bene, la sua salute è sacrosanta ma deve averne la stessa considerazione di quella del prossimo. 

 

Ti stai infilando in un ginepraio, io ti avviso.

Poi non venirci a dire "Non siete voi, sono io" 

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
41 minuti fa, saekonogami ha scritto:

(...)

Ma già il titolo del post, se lede la libertà personale, è chiaramente di qualcuno che non vuole vaccinarsi e quindi la sua libertà potrebbe far finire quella di qualcuno altro 

 

È questo il punto.

Mi si dice che io mi devo vaccinare perché altrimenti rischio di infettare un soggetto a rischio.

Ma scusate, se è a rischio dovrebbe essersi già vaccinato da un pezzo, quindi dov'è il problema?

Il dibattito pubblico mi pare sia fermo a questo punto.

Su Twitter ho ricevuto alcune precisazioni: i soggetti a rischio sono passibili di prendere la malattia anche se si sono vaccinati perché il loro sistema immunitario non si è creato le opportune difese.

L'obiettivo quindi è impedire al virus di riprodursi, cioè cancellarlo dalla faccia della Terra.

Il ragionamento è senza dubbio logico, ma da un lato non credo sia un progetto realistico, dall'altro esprimo una certa perplessità a essere informato sui traguardi delle politiche sanitarie non dal Governo ma da utenti di Twitter.

Qui non si fa alcuna apologia del negazionismo. Ricordo solo come è stata gestita l'emergenza Covid: gli stessi personaggi che oggi guidano l'oltranzismo sanitario erano i primi a negare la serietà del problema (Sala e la campagna Milano non si ferma, poi Zingaretti, Carofiglio, ecc.).

Ma tra le vostre conoscenze, nessuno è morto a causa del fatto che gli ospedali hanno cominciato a rimandare in là esami e interventi che invece, se eseguiti prontamente, avrebbero potuto dare esiti positivi? Io un caso l'ho visto con i miei occhi

La risalita dei casi a ottobre dell'anno scorso è un altro esempio di come le cose non sono state gestite a nessun livello, ma non solo in Italia.

È così difficile capire che cosa è una funzione esponenziale?

La realtà è che nei paesi asiatici i contagi sono stati circoscritti ben prima della messa a punto dei vaccini. Perché loro sì e noi no?

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

classy33
5 minuti fa, Bolt ha scritto:

Chiaramente riferito a me. Potevi taggarmi, sarebbe stato meglio.

Non so come tu faccia a leggere presunzione da parte mia di essere più intelligente degli esperti se ho solo detto che voglio aspettare per farmi un cazzo di vaccino date le mille varianti che stanno uscendo e tutti i problemi connessi alle dosi successive di cui NON SI SA ANCORA NULLA IN VIA UFFICIALE visto che mancano informazioni. Ho detto che comunque voglio farlo il vaccino, quindi sul serio, non capisco perché scatenare la polemica.

Se poi pensate davvero che chiunque indiscriminatamente debba farsi per forza il vaccino altrimenti diventa un pericolo per tutti gli altri allora siamo messi veramente male. Ci sono molti fattori da considerare, non è così semplice la questione.

calmo mr egocentrico :D anche quello sopra di te insinuava che non abbiamo dati di lungo periodo e nel thread c'è altra gente che aspetta come te mio caro.

se dici che aspetti vuol dire che non ti fidi e pensi di avere un giudizio migliore rispetto a chi di competenza l'ha approvato in via ufficiale. 

vi ricordo che i vaccini, se non hanno effetti collaterali nel breve periodo, sono sicuri anche nel lungo periodo. 

AL CONTRARIO DEI VIRUS

Se il vaccino da molti problemi subito è probabile che non sia buono. E' scienza anche questa. Chi aspetta per partito preso senza sapere queste cose che aspetta a fare? Per vedere che non muori? Ma si sapeva già prima, se non fosse sicuro non lo avrebbero approvato 

Perché vi fidate più di voi che di tutta la comunità medico-scientifica? Tant'è vero che quando ci sono stati casi di rarissime morti(effetti collaterali come in tutti i farmaci) i dati sono usciti fuori, i vaccini sono stati sospesi.. 

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Bolt
4 minuti fa, ArmandoBis ha scritto:

È questo il punto.

Mi si dice che io mi devo vaccinare perché altrimenti rischio di infettare un soggetto a rischio.

Ma scusate, se è a rischio dovrebbe essersi già vaccinato da un pezzo, quindi dov'è il problema?

Il dibattito pubblico mi pare sia fermo a questo punto.

 

Quello che mi chiedo pure io

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
42 minuti fa, saekonogami ha scritto:

Io sono tranquilla, ho detto anche che ognuno la pensi come vuole purché non contagi il prossimo.. 

Quelli diversamente calmi sono quelli scesi in piazza a suonare tutta la notte facendo salire i contagi.. 

 

È questo il punto che proprio non capisco.

Tu hai fatto il vaccino, io no.

Come mai sono io a contagiare te?

Dovrebbe semmai esserne il contrario, qualora tu ne fossi portatrice sana. 

Sarei io a dovermi preoccupare, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

classy33

 

12 minuti fa, ArmandoBis ha scritto:

L'obiettivo quindi è impedire al virus di riprodursi, cioè cancellarlo dalla faccia della Terra.

il problema che quelli non a rischio se non si vaccinano intasano gli ospedali.

12 minuti fa, ArmandoBis ha scritto:

L'obiettivo quindi è impedire al virus di riprodursi, cioè cancellarlo dalla faccia della Terra.

esatto come abbiamo debellato tante malattie brutte. E si abbiamo anche un problema strutturale del sistema sanitario.

 

12 minuti fa, ArmandoBis ha scritto:

La realtà è che nei paesi asiatici i contagi sono stati circoscritti ben prima della messa a punto dei vaccini. Perché loro sì e noi no?

 culture e organizzazione diversa ma si vaccinano anche loro. In più vivono con le mascherine già di loro e hanno una socialità diversa dalla nostra 

p.s @Bolt taggo anche te <3

Modificato da classy33
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

saekonogami
7 minuti fa, ArmandoBis ha scritto:

È questo il punto.

Mi si dice che io mi devo vaccinare perché altrimenti rischio di infettare un soggetto a rischio.

Ma scusate, se è a rischio dovrebbe essersi già vaccinato da un pezzo, quindi dov'è il problema?

Il dibattito pubblico mi pare sia fermo a questo punto.

Su Twitter ho ricevuto alcune precisazioni: i soggetti a rischio sono passibili di prendere la malattia anche se si sono vaccinati perché il loro sistema immunitario non si è creato le opportune difese.

L'obiettivo quindi è impedire al virus di riprodursi, cioè cancellarlo dalla faccia della Terra.

Il ragionamento è senza dubbio logico, ma da un lato non credo sia un progetto realistico, dall'altro esprimo una certa perplessità a essere informato sui traguardi delle politiche sanitarie non dal Governo ma da utenti di Twitter.

Qui non si fa alcuna apologia del negazionismo. Ricordo solo come è stata gestita l'emergenza Covid: gli stessi personaggi che oggi guidano l'oltranzismo sanitario erano i primi a negare la serietà del problema (Sala e la campagna Milano non si ferma, poi Zingaretti, Carofiglio, ecc.).

Ma tra le vostre conoscenze, nessuno è morto a causa del fatto che gli ospedali hanno cominciato a rimandare in là esami e interventi che invece, se eseguiti prontamente, avrebbero potuto dare esiti positivi? Io un caso l'ho visto con i miei occhi

La risalita dei casi a ottobre dell'anno scorso è un altro esempio di come le cose non sono state gestite a nessun livello, ma non solo in Italia.

È così difficile capire che cosa è una funzione esponenziale?

La realtà è che nei paesi asiatici i contagi sono stati circoscritti ben prima della messa a punto dei vaccini. Perché loro sì e noi no?

Il fatto è che ci è rimasto anche chi non era a rischio, chi non aveva patologie pregresse. 

E posso citarti diversi esempi che ho conosciuto anche di persona, uno dell altro ieri che vive dove ora è inverno (sudamerica) contagiato da un' asintomatica sua collega d ufficio. L' unica che vedeva. 

Non lo puoi sapere prima. 

Che poi poteva e può essere gestita diversamente sono pienamente d'accordo, è anni che la sanità è in crisi, e proprio per questo preferisco la prevenzione alla cura. 

Perché poi davvero devi metterti a pregare. Ma ognuno traccia la sua lista di pro e contro e fa le proprie valutazioni 

 

 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

saekonogami
3 minuti fa, ArmandoBis ha scritto:

È questo il punto che proprio non capisco.

Tu hai fatto il vaccino, io no.

Come mai sono io a contagiare te?

Dovrebbe semmai esserne il contrario, qualora tu ne fossi portatrice sana. 

Sarei io a dovermi preoccupare, no?

Ecco la risposta

4 minuti fa, classy33 ha scritto:

il problema che quelli non a rischio se non si vaccinano intasano gli ospedali

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

saekonogami
17 minuti fa, Sensei10 ha scritto:

Ti stai infilando in un ginepraio, io ti avviso.

Poi non venirci a dire "Non siete voi, sono io" 

Sposami😁

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
2 minuti fa, saekonogami ha scritto:

Il fatto è che ci è rimasto anche chi non era a rischio, chi non aveva patologie pregresse. 

E posso citarti diversi esempi che ho conosciuto anche di persona, uno dell altro ieri che vive dove ora è inverno (sudamerica) contagiato da un' asintomatica sua collega d ufficio. L' unica che vedeva. 

Non lo puoi sapere prima. 

Che poi poteva e può essere gestita diversamente sono pienamente d'accordo, è anni che la sanità è in crisi, e proprio per questo preferisco la prevenzione alla cura. 

Perché poi davvero devi metterti a pregare. Ma ognuno traccia la sua lista di pro e contro e fa le proprie valutazioni 

 

 

Sì, ma questa persona che non era a rischio e non aveva patologie pregresse dovrebbe essere contento che non mi sono vaccinato e gli ho accorciato la fila.

Il concetto che non capisco è: come faccio a essere portatore di rischio se gli altri sono vaccinati e io no.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...