Vai al contenuto

Che ne pensate del vaccino obbligatorio? Secondo voi lede la libertà individuale?


ArmandoBis

Messaggi raccomandati

kkk4
Il 21/9/2021 at 12:01, ArmandoBis ha scritto:

Credo che tu abbia un'idea sbagliata della selezione naturale. Nei campi di concentramento i primi a morire erano le persone in forma e con un fisico atletico. Le mezze seghe invece tiravano avanti, perché avevano un organismo che richiedeva meno input. Non c'è l'organismo migliore di un altro. È sempre in relazione all'ambiente in cui si trova.

Primo Levi in "se questo è un uomo" racconta tutt'altro

 Quelli fisicamente meno dotati venivano selezionati e mandati ai forni crematori.

Fa anche l'esempio di 4 persone che erano riuscite in qualche modo a migliorare la loro condizione, tra di loro c'è Elias Lindzin, un nano che portava 4 sacchi di cemento da 50 kg alla volta.

Me lo ricordo perché ho pensato che fosse più forte di me pur vivendo in un campo di concentramento e io allenandomi da 10 anni.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
1 ora fa, kkk4 ha scritto:

Primo Levi in "se questo è un uomo" racconta tutt'altro

 Quelli fisicamente meno dotati venivano selezionati e mandati ai forni crematori.

Fa anche l'esempio di 4 persone che erano riuscite in qualche modo a migliorare la loro condizione, tra di loro c'è Elias Lindzin, un nano che portava 4 sacchi di cemento da 50 kg alla volta.

Me lo ricordo perché ho pensato che fosse più forte di me pur vivendo in un campo di concentramento e io allenandomi da 10 anni.

 

 

Ho precisato in un altro intervento che non ho fatto le opportune verifiche sulla fonte della notizia. Nel caso che riporti tu la selezione veniva fatta sulla base della forza fisica iniziale, dove è ovvio che chi ha più muscoli viene preferito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
7 hours ago, kkk4 said:

Elias Lindzin, un nano che portava 4 sacchi di cemento da 50 kg alla volta.

Conoscevo un tizio con un fisico assurdo.

Non so come se lo fosse fatto, da adolescente faceva il manovale edile.

Portava 4 ballini da 50 kg per volta.

M detto SuperM per la forza.

Dicono che una volta andò in palestra, provò tutte le macchinette a carico massimo, e poi se ne andò.

Che non si divertiva 😂

Poi mi disse che a 35 anni riprovò a fare quello che faceva a 16 anni.

I 4 ballini.

Riuscì a fare un viaggio solo e gli girava la testa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
35 minuti fa, Back Door Man ha scritto:

Conoscevo un tizio con un fisico assurdo.

Non so come se lo fosse fatto, da adolescente faceva il manovale edile.

Portava 4 ballini da 50 kg per volta.

M detto SuperM per la forza.

Dicono che una volta andò in palestra, provò tutte le macchinette a carico massimo, e poi se ne andò.

Che non si divertiva 😂

Poi mi disse che a 35 anni riprovò a fare quello che faceva a 16 anni.

I 4 ballini.

Riuscì a fare un viaggio solo e gli girava la testa.

 

Mi fa piacere vedere che sei tornato in pista.

Hai una diagnosi? È Covid?

PS. Intendete 200 kg per volta? Mi sembra impossibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
1 hour ago, ArmandoBis said:

PS. Intendete 200 kg per volta? Mi sembra impossibile.

Impossibile no.

Ma sono in pochi a poter esibire una forza del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
5 minuti fa, Back Door Man ha scritto:

Impossibile no.

Ma sono in pochi a poter esibire una forza del genere.

Ad agosto ho cercato di sollevare una pietra piuttosto grossa. Non ho idea di quanto pesasse. Direi più di 30 chili e meno di 50. Colpo della strega e quasi due settimane per rimettermi in pista.

E ho la fortuna di avere la schiena ancora integra (almeno spero). Non ti dico quanti hanno uno o più dischi lesionati.

Il machismo si paga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
13 minutes ago, ArmandoBis said:

Ad agosto ho cercato di sollevare una pietra piuttosto grossa. Non ho idea di quanto pesasse. Direi più di 30 chili e meno di 50. Colpo della strega e quasi due settimane per rimettermi in pista.

E ho la fortuna di avere la schiena ancora integra (almeno spero). Non ti dico quanti hanno uno o più dischi lesionati.

Il machismo si paga.

Il machismo è anche nel linguaggio.

Colpo della Strega: è colpa di una donna

Tutto quello che è buono è cojonudo.

Il non buono es un coñazo.

Mapperò ho deciso che il machismo è pur sempre meglio del femminismo 😂

Sono un machista moderato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

evolutionator

io 180 kg sulla schiena li ho retti -- in palestra
per una persona normale ci vuole allenamento (per lo sforzo) e tecnica (per evitare di spaccarsi tutto)

Modificato da evolutionator
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
1 minute ago, evolutionator said:

io 180 kg sulla schiena li ho retti -- in palestra
per una persona normale ci vuole allenamento (per lo sforzo) e tecnica (per evitare di spaccarsi tutto)

E stretching prima dello sforzo.

 

PS: Una volta gli uomini si "caricavano" con un bicchiere di alcolico e una sigaretta fatta a mano.

La sigaretta per la concentrazione mentale.

Tre tiri e via.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

PURPLE BLACK
Il 23/9/2021 at 09:04, fffff98_secondo ha scritto:

si ma è dettratta dallo stipendio la spesa per la sanità mica è gratis... queste sono favole

Oltre al fatto che la cassa malati in Svizzera incide il 2% sullo stipendio (in medio 200 chf al mese con stipendi da 6000 chf netti)

Ma ti stai arrampicano sugli specchi? 

Chi ha detto che è gratis? 

Lo sappiamo tutti benissimo che una parte delle trattenute viene accantonata per le spese mediche, una parte per il tfr una parte per la pensione (se mai ci arriveremo a quella, ma è un altro discorso). 

Ma che tu sia lavoratore o che tu non sia lavoratore, le cure mediche senza una polizza assicurativa te le fanno lo stesso. 

Guarda che per me andrebbe benissimo nessuna tassa e mi faccio la polizza. 

Come imprenditore pago molto più del doppio le tasse che paga un dipendente e quando vado a fare visite convenzionate, lui le fa gratis mentre io pago.... 

Magari potrebbero anche girarmi un po' le palle, che dici? 

 

Ed invece no. 

Vero mi sono spaccata la schiena tutta la vita. Ma sono anche stata fortunata. Non mi manca nulla e tutto sommato faccio una bella vita. 

 

Se mettessero le polizze assicurative e togliessero quelle sulle tasse probabilmente risparmierei. 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...