Vai al contenuto

Che ne pensate del vaccino obbligatorio? Secondo voi lede la libertà individuale?


ArmandoBis

Messaggi raccomandati

ArmandoBis
Inviato (modificato)
15 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

Armando perdonami ma tu prima ti interroghi se l’obbligatorietà del vaccino possa limitare la libertà individuale e poi avresti voluto un altro lockdown? (Peraltro i dati cinesi sono finti si sa).

Non parlo di te, però queste discussioni stanno diventando stucchevoli.

Se non vacciniamo le persone vorrei capire come pensate di uscirne da tutta sta storia. Manca sempre questo piccolo dettaglio tra i Novax...la proposta di un qualcosa..

Sul lock down mi sono già espresso, credo chiaramente.

Riguardo alla vaccinazione, in generale sono favorevole ai vaccini, almeno nei casi più acclarati, che sono certamente la maggioranza. Però vedo che il numero complessivo continua ad aumentare, e non di poco; la cosa penso richieda qualche riflessione.

Riguardo al Covid non posso accettare che passi a livello pubblico che se io non sono vaccinato e l'altro lo è, io lederei la sua libertà. Che essere vaccinato diventa prerequisito per accedere al Servizio Sanitario Nazionale. Che la politica sanitaria nazionale sia decisa su Twitter e che consista nella vaccinazione per tutti FINO ALLA COMPLETA ELIMINAZIONE DEL VIRUS. Tutti step che preludono alla fine del servizio universalistico. (Per esempio, se sei diabetico è per colpa tua, almeno in parte. Perché gli altri devono pagarti tutte le cure?)

Oggi sono andato a fare la carta d'identità e ho speso 27 euro. È una piccola cosa, ma segna già la direzione in cui ci si sta muovendo ormai da anni, cioè la fine della progressività in materia fiscale.

Modificato da ArmandoBis
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Bolt

 

59 minuti fa, kkk4 ha scritto:

 

 

L'obbligatorietà è nata dal fatto che la vostra presunta "libertà" finirebbe per influenzare la libertà altrui

Perchè se tu non ti fai il vaccino e poi ti prendi il covid e vieni ospedalizzato, io devo pagare le cure a te, che volevi aspettare, a questo punto sarebbe carino dirti, "no dai, aspettiamo pure per le cure"

Oppure, magari a te non succede niente, ma lo trasmetti a un mio caro che muore...perchè tu volevi aspettare

Poi che fai, paghi il risarcimento?

Quando dici che il lockdown italiano non ha funzionato, il che significa che non ha influito minimamente sulla diffusione del virus, sulla base di cosa fai questa affermazione?

 

 

E come fai a stabilire che lui non facendosi il vaccino, ha influenzato la libertà degli altri? Oppure, come fai a stabilire che un tuo caro è morto per colpa sua, perché non si è vaccinato? Non puoi saperlo. Magari anche da vaccinato avrebbe comunque veicolato il virus al tuo caro. Perché se è vero che diminuisce la probabilità è anche vero che la certezza non c'è.

Quindi che facciamo? Ti risarcisco di più o di meno in base a se sono vaccinato o no? 10 euro se sono vaccinato, 1000000 euro se non sono vaccinato? Dici che può andare?

Senza contare poi la bella immagine che hai dato del non vaccinato per paura o semplicemente perché bombardato di informazioni discordanti dai media ogni giorno, che deve aspettare le cure perché ha voluto aspettare il vaccino 😂Possono essere belle immagini giusto per un sadico. Perché c'è una bella differenza fra non saper prevedere il futuro e aspettare a curare qualcuno che può invece essere curato istantaneamente solo per "vendetta".

 

 

 

Modificato da Bolt
Link al commento
Condividi su altri siti

Dexter78

Basterebbe leggere Nature invece di affidarsi ai maitre a penser  nazional popolari dei talk show e dei fakkettari della rete.

Modificato da Dexter78
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Bolt ha scritto:

E come fai a stabilire che lui non facendosi il vaccino, ha influenzato la libertà degli altri?

Perché salgono i contagi e le ospedalizzazioni e poi ci mettono un altro lockdown a tutti 😅

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
2 minuti fa, Dexter78 ha scritto:

Basterebbe leggere Nature invece di affidarsi ai maitre a penser  nazional popolari dei talk show e dei fakkettari della rete.

O Lancet. 

Ma tanto poi ti dicono che c'è Big Pharma, er complotto, il deep state, il cazzo che li frega. E se gli viene il cancro, tutti a fare impacchi con l'aloe vera. 

Ovviamente non mi sto riferendo a nessuno dei partecipanti al thread, sia chiaro

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

classy33
15 minuti fa, alexg80 ha scritto:

vaccino funziona come ogni vaccino.

infatti i vaccini funzionano se si raggiunge una certa copertura e la malattia non si diffonde. Non è il mantello magico anti coviddi

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

kkk4
11 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

Si certo era chiaro. Tu ti riferivi ai malati covid che hanno aspettato a farsi il vaccino, non in generale 

 

Proprio questo il punto invece 

La questione va vista a 360 gradi 

La responsabilità non esiste solo per il covid. Se dev'esserci responsabilità, allora estendiamola a tutto per coerenza 

Non vuol essere un discorso polemico, é proprio per capire perché sul covid dobbiamo prenderci tutti la responsabilità della salute della comunità e su tanto altro invece no. È la disparità di trattamento che un po' mi stupisce 

Perchè se tu fumi 40 sigarette al giorno e ti ammali, it's ok, te le pago di tasca mia le cure

Se invece tu non ti fai il vaccino e poi mi ammalo io, ecco, li mi girano, perchè non si parla piu di tasca ma della mia salute

5 minuti fa, Bolt ha scritto:

E come fai a stabilire che lui non facendosi il vaccino, ha influenzato la libertà degli altri? Oppure, come fai a stabilire che un tuo caro è morto per colpa sua, perché non si è vaccinato? Non puoi saperlo. Magari anche da vaccinato avrebbe comunque veicolato il virus al tuo caro. Perché se è vero che diminuisce la probabilità è anche vero che la certezza non c'è.

Quindi che facciamo? Ti risarcisco di più o di meno in base a se sono vaccinato o no? 10 euro se sono vaccinato, 1000000 euro se non sono vaccinato? Dici che può andare?

Senza contare poi la bella immagine che hai dato del non vaccinato per paura o semplicemente perché bombardato di informazioni discordanti dai media ogni giorno, che deve aspettare le cure perché ha voluto aspettare il vaccino 😂Possono essere belle immagini giusto per un sadico. Perché c'è una bella differenza fra non saper prevedere il futuro e aspettare a curare qualcuno che può invece essere curato istantaneamente solo per "vendetta".

Che le probabilità siamo maggiori lo dice la statistica, se hai un minimo di basi di matematica dovresti arrivarci da solo

Mi pare un po' troppo comodo l'atteggiamento di questo paziente, prima fa il cazzo che gli pare, poi si ammala e pretende di essere curato dagli stessi medici di cui prima non si fidava; se fosse coerente, dovrebbe proseguire lui stesso sulla stessa linea dell'attendere

Col culo degli altri siamo tutti bravi

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bolt

Niente, vedo che il topic si è diviso in uno scontro tra: vaccinati e NO-VAX.

Esseri pensanti, timorosi o semplicemente non d'accordo nel farsi il vaccino adesso in relazione ai propri parametri non esistono.

O ti vaccini o sei NO-VAX. 

Ok. 🤔

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, classy33 ha scritto:

infatti i vaccini funzionano se si raggiunge una certa copertura e la malattia non si diffonde. Non è il mantello magico anti coviddi

Io non parlo di copertura su un'intera popolazione (su questo hai ragione), ma di caso singolo. Tu in quanto vaccinata con 2 dosi  sei protetta o no?

E se si cosa ti importa che un altro non lo sia?

Modificato da alexg80
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, kkk4 ha scritto:

Perchè se tu fumi 40 sigarette al giorno e ti ammali, it's ok, te le pago di tasca mia le cure

Beh raga chi si fuma due pacchetti di sigarette al giorno imho, le cure se le è anticipate con le accise e tasse delle sigarette stesse, anzi magari se non si ammala ha pagato le cure di qualcun altro... ma di che parlate cribbio

Modificato da Lego
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...