Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Back Door Man
Inviato
7 minutes ago, palermitano said:

io sincero non ho capito

Minkia.

Te la sei ripresa. E vabbè.

Per esperienza è cosa che si paga. E comunque decisione tua.

È andata male e la rivuoi un'altra volta.

Perseverare è diabolico.

Se non capisci vuol dire che lei ti ha mangiato il cervello.

Hai qualche amico che possa aiutarti?

Sulla terra, non su internet.

palermitano
Inviato
20 minuti fa, Back Door Man ha scritto:

Minkia.

Te la sei ripresa. E vabbè.

Per esperienza è cosa che si paga. E comunque decisione tua.

È andata male e la rivuoi un'altra volta.

Perseverare è diabolico.

Se non capisci vuol dire che lei ti ha mangiato il cervello.

Hai qualche amico che possa aiutarti?

Sulla terra, non su internet.

ok, ora forse ho capito 

• Grazie! 1
Sensei10
Inviato

A me non sembra tossica, raccontata così. Mi sembra una storia di grande incomunicabilità reciproca. Sono schietto, non riesco a capire alcuni passaggi, sembra quasi che vi siate fatti un piacere a stare insieme e poi delle ripicche per orgoglio. Ci saranno stati dei comportamenti sbagliati, credo. O semplice constatazione che stesse andando male? È poco chiaro.

Con il massimo rispetto, devo dire che anche tu, affermando "ho capito che mi hanno tolto il giocattolo", non ne esci per nulla pulito.

ArmandoBis
Inviato

Effettivamente, come ha sottolineato Sensei10, non sappiamo nulla di cosa è successo nei quattro anni precedenti, di cui uno è mezzo di convivenza.

Sembra una storia finita, non tossica. Ed è normale che succeda, visto che lei si è messa con te quando aveva 18 anni.

• Mi piace! 2
palermitano
Inviato
15 ore fa, Sensei10 ha scritto:

A me non sembra tossica, raccontata così. Mi sembra una storia di grande incomunicabilità reciproca. Sono schietto, non riesco a capire alcuni passaggi, sembra quasi che vi siate fatti un piacere a stare insieme e poi delle ripicche per orgoglio. Ci saranno stati dei comportamenti sbagliati, credo. O semplice constatazione che stesse andando male? È poco chiaro.

Con il massimo rispetto, devo dire che anche tu, affermando "ho capito che mi hanno tolto il giocattolo", non ne esci per nulla pulito.

quello che ci ha rovinati è stata la combo convivenza/pandemia   24 ore su 24 sempre fissi  e sono uscite fuori cose troppe in troppo poco tempo, e come dicevo ad aprile 21 abbiamo deciso di chiudere, sicuramente l incomunicabilità era un problema, negli ultimi mesi parlavamo proprio 2 lingue diverse su tutto. quindi come dici tu abbiamo constatato che stesse andato tutto a male

hai ragione anzi di piu con il fatto "del giocattolino" ci faccio una figura pessima, ne sono consapevole.

14 ore fa, ArmandoBis ha scritto:

Effettivamente, come ha sottolineato Sensei10, non sappiamo nulla di cosa è successo nei quattro anni precedenti, di cui uno è mezzo di convivenza.

Sembra una storia finita, non tossica. Ed è normale che succeda, visto che lei si è messa con te quando aveva 18 anni.

no no ci siamo fidanzati a 22-33 ora ne abbiamo 26-37

e cmq si è una storia finita, lei ne è uscita dopo 3 mesi, io ci sono rietrato da un mese perche sono un coglione, ne devo uscire,riuscire.

Sensei10
Inviato
2 ore fa, palermitano ha scritto:

24 ore su 24 sempre fissi  e sono uscite fuori cose troppe in troppo poco tempo,

Questo è un danno collaterale, ma forse necessario, della situazione che si è venuta a creare.

A me è servita per dividere amici da conoscenti, ad esempio. 

Molte coppie hanno sperimentato la consapevolezza dell'insostenibilità nascosta dietro le abitudini e i relativi trascinamenti.

Se però senti che potete ricominciare, e sai dove e come agire, devi tentare. Ogni lasciata è persa. Se invece è solo una tua fissazione, dovrai farci i conti e ricostruirti un po'. Anche se ti fa male.

palermitano
Inviato

Devo mollare, soffrirò, spero per poco, ma devo mollare... Non me la sento a 37 anni di riprovare in qualcosa che sia io sia lei sappiamo fallimentare... 

Spero di uscirne presto

• Mi piace! 1
Sensei10
Inviato
3 ore fa, palermitano ha scritto:

Spero di uscirne

Così va meglio. 

Ne uscirai, dai.

• Grazie! 1
ArmandoBis
Inviato
5 ore fa, palermitano ha scritto:

Devo mollare, soffrirò, spero per poco, ma devo mollare... Non me la sento a 37 anni di riprovare in qualcosa che sia io sia lei sappiamo fallimentare... 

Spero di uscirne presto

Perché fallimentare?

Se avete deciso di separarvi senza tirarvi i piatti in testa è già molto.

Nei casi simmetrici, cioè quelli in cui la decisione è presa di comune accordo, spesso ci si manda reciprocamente a quel paese senza tanti freni.

Sicuramente nei mesi a venire rielaborerai il tutto e capirai le ragioni profonde per le quali la vostra storia non è proseguita.

• Grazie! 1
leavingmyheart
Inviato
Il 16/7/2021 at 10:38, palermitano ha scritto:

la mattina dopo ricevo una telefonata anonima, " LA TUA RAGAZZA ESCE CON UN ALTRO"

WTF

• Haha 1