Vai al contenuto

Cancellare tutto come se nulla fosse


Messaggi raccomandati

50 minuti fa, Club924 ha scritto:

Penso non se ne fregasse più di tanto, ma era già palese quando ero fuori per lavoro. A volte diceva che io dovevo "riprenderla" quando sbagliava o non mi dava le giuste attenzioni.  Per me assurdo 😅

Certo che è assurdo. Passi per gli errori che tutti commettiamo, ma se devi ricordarle che vuoi le sue attenzioni vuol dire che con la testa è già altrove.

Un vecchio forumista diceva che le donne le attrai, non le leghi.

 

 

Tranne che a letto.

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

saekonogami
3 minuti fa, Scannachiappolo ha scritto:

Per quanto ci sei rimasta sotto? Così, curiosità....

Dunque c'è stata un po' di intermittenza

la relazione è durata un mese scarso partendo dal primo incontro "colpo di fulmine" , al "meriti di meglio" (sì ti giuro disse così, per cui tuttora quando sento questa frase fatico a non ridere, l'ironia per fortuna mi ha sempre salvato) 

Poi dopo un mese da quella frase, ho iniziato ad uscire con altri, e lui durante l'estate provò a "riprendermi" quando l'ha saputo (orgoglio maschile, mica gli fregava sul serio, ma io lì ci avevo creduto di interessargli di nuovo)

Poi me la misi via definitivamente dopo l'estate circa. 

Quindi in tutto 6 mesi circa 

La botta forte però fu il primo mese. 

Inutile dire che uscire con altri ragazzi mi aiutò molto. In quei momenti, erroneamente, dai il valore a te stessa a seconda di quanto piaci, soprattutto dopo un rifiuto. 

È sbagliato pensarla così però al momento, fu un'iniezione di autostima

E capisco che da ragazza tutto sommato piacente, è abbastanza facile sentirsi di nuovo corteggiata (ecco perché spesso le ragazze anche se non sono interessate vi pingano) 

Lui ritornò alla carica un anno dopo, che aveva capito di aver sbagliato ecc, ma era troppo tardi, non mi interessava più. 

Da allora ho iniziato a riconoscere subito i segnali e le relazioni serie che ho avuto dopo sono sempre state più belle (anche se finite, ma almeno non mi facevano più a pezzi) e lo scambio di amore era reciproco. 

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Scannachiappolo
2 minuti fa, saekonogami ha scritto:

Dunque c'è stata un po' di intermittenza

la relazione è durata un mese scarso partendo dal primo incontro "colpo di fulmine" , al "meriti di meglio" (sì ti giuro disse così, per cui tuttora quando sento questa frase fatico a non ridere, l'ironia per fortuna mi ha sempre salvato) 

Poi dopo un mese da quella frase, ho iniziato ad uscire con altri, e lui durante l'estate provò a "riprendermi" quando l'ha saputo (orgoglio maschile, mica gli fregava sul serio, ma io lì ci avevo creduto di interessargli di nuovo)

Poi me la misi via definitivamente dopo l'estate circa. 

Quindi in tutto 6 mesi circa 

La botta forte però fu il primo mese. 

Inutile dire che uscire con altri ragazzi mi aiutò molto. In quei momenti, erroneamente, dai il valore a te stessa a seconda di quanto piaci, soprattutto dopo un rifiuto. 

È sbagliato pensarla così però al momento, fu un'iniezione di autostima

E capisco che da ragazza tutto sommato piacente, è abbastanza facile sentirsi di nuovo corteggiata (ecco perché spesso le ragazze anche se non sono interessate vi pingano) 

Lui ritornò alla carica un anno dopo, che aveva capito di aver sbagliato ecc, ma era troppo tardi, non mi interessava più. 

Da allora ho iniziato a riconoscere subito i segnali e le relazioni serie che ho avuto dopo sono sempre state più belle (anche se finite, ma almeno non mi facevano più a pezzi) e lo scambio di amore era reciproco. 

Ho quasi capito tutto: ma ti aveva lasciato lui? Intendo relativamente alla botta del primo mese...

Comunque si, talvolta in queste relazioni l'autostima è quella che viene intaccata; magari per gli uomini che devono "procacciarsi la selvaggina" è più difficile, ma per una donna piacente con una schiera di pretendenti è più facile avere iniezioni di autostima,stare meglio, e mandare a quel paese il precedente... 

Però a occhio la cosa ti è rimasta impressa:)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

saekonogami
1 minuto fa, Scannachiappolo ha scritto:

Ho quasi capito tutto: ma ti aveva lasciato lui? Intendo relativamente alla botta del primo mese...

Comunque si, talvolta in queste relazioni l'autostima è quella che viene intaccata; magari per gli uomini che devono "procacciarsi la selvaggina" è più difficile, ma per una donna piacente con una schiera di pretendenti è più facile avere iniezioni di autostima,stare meglio, e mandare a quel paese il precedente... 

Però a occhio la cosa ti è rimasta impressa:)

Si si, nel mio post mi pareva di aver scritto che prima gli piacevo tantissimo e poi zero.. 

Quindi sì ha interrotto lui

Da donna sentimentale quale sono tutte le mie relazioni mi rimangono impresse anche quelle di una settimana, son proprio fatta così, ne parlavo in un precedente post che la troppa memoria può dar adito a interpretazione fallaci 😊

Ma quando si parla di emozioni, ricordo tutto, nel bene o nel male

ma poi me l'ha fatta riaffiorare di colpo Sensei10 quando diceva che lui era rimasto lo stesso, e le stesse cose che piacevano poi gli si sono ritorte contro 

Lì è stato proprio un dejavu. 

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
1 ora fa, Club924 ha scritto:

Penso non se ne fregasse più di tanto, ma era già palese quando ero fuori per lavoro. A volte diceva che io dovevo "riprenderla" quando sbagliava o non mi dava le giuste attenzioni.  Per me assurdo 😅

Per nulla. 

Non posso essere preciso sull'argomento. Ma a me succedeva qualcosa di molto simile. Dapprima quasi una necessità imbarazzante. Poi è stato il pretesto per la rottura. Pensa un po'.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

saekonogami
6 minuti fa, Sensei10 ha scritto:

Per nulla. 

Non posso essere preciso sull'argomento. Ma a me succedeva qualcosa di molto simile. Dapprima quasi una necessità imbarazzante. Poi è stato il pretesto per la rottura. Pensa un po'.

Il massimo è quando arrivano a dirti che sei "troppo" per loro😅

P. S. e a distanza di anni devo dire che aveva ragione 😁

Modificato da saekonogami
Link al commento
Condividi su altri siti

Scannachiappolo
14 minuti fa, saekonogami ha scritto:

Si si, nel mio post mi pareva di aver scritto che prima gli piacevo tantissimo e poi zero.. 

Quindi sì ha interrotto lui

Da donna sentimentale quale sono tutte le mie relazioni mi rimangono impresse anche quelle di una settimana, son proprio fatta così, ne parlavo in un precedente post che la troppa memoria può dar adito a interpretazione fallaci 😊

Ma quando si parla di emozioni, ricordo tutto, nel bene o nel male

ma poi me l'ha fatta riaffiorare di colpo Sensei10 quando diceva che lui era rimasto lo stesso, e le stesse cose che piacevano poi gli si sono ritorte contro 

Lì è stato proprio un dejavu. 

Un mese, ma deve esser stato intenso se ti è rimasto così tanto... Da ciò mi vien da dire che la durata nelle relazioni è secondaria, importa più l'intensità emotiva. Ho passato relazioni stantie durate 2 anni di cui non mi ricordo nulla, e relazioni che mi hanno segnato durate talvolta un paio di mesi massimo...

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
1 ora fa, Club924 ha scritto:

Cosa mi corrode dentro? Il sentirmi usato e gettato via e che magari io ho sofferto , a volte continuo a farlo e invece lei si gode la vita e si diverte. Come hai detto bene tu , per lei io ora non esisto ed è fottutamente chiaro.

Vorrei egoisticamente che le parti si invertano , magari succederà, magari no ma è lei a doverci stare una merda non io 

Amico mio, ma lei già sta di merda per conto suo. È una merda con la maschera, ma tant'è. Che ti importa? 

È chiaro che in questo momento il tuo orgoglio fa la voce grossa, sarebbe strano il contrario. Ma sicuramente tu ne uscirai bello, pulito e profumato, lei si porterà appresso un po' di puzza. 

Uno scherzo ricorrente del nostro cervello è farci pensare che, siccome noi rimuginiamo sull'accaduto e siamo stati mollati, l'altra persona viva in un brodo di giuggiole con tanto sesso, risate, serate incredibili e divertimenti sfrenati. Ma la vita non si rivoluziona. I social spesso non aiutano, perché non si pubblicano foto e post per dire che la propria vita è una chiavica, ma ci si mostra sempre spensierati o profondi o interessanti, anche se si ha la vitalità di una pianta grassa.

A parte che, regola fondamentale, devi fottertene di quello che potrà fare o non fare adesso. La sua vita è la stessa di tre mesi fa. La tua invece è ricominciata.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Scannachiappolo
2 minuti fa, saekonogami ha scritto:

Il massimo è quando arrivano a dirti che sei "troppo" per loro😅

P. S. e a distanza di anni devo dire che aveva ragione 😁

L'ho detto anch'io. Ma non perché fossi da meno.

Io l'ho detto, e quando lo dicevo... Dentro di me mi sentivo una nullità, e vedevo l'altra persona come davvero troppo per me. Mi sentivo quasi in colpa, quasi in più, di troppo. Cosa ci fa una così con uno come me?

Ma sono ragionamenti che portano all'autosabotaggio. Ti senti da meno, vivi male, l'altra persona non capisce il tuo malessere e per quanto ti stia vicino non riuscirà a fare entrare dentro di te il messaggio "non è così. Tu vali".

E da lì nascono atteggiamenti e comportamenti che logorano

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

saekonogami
Adesso, Scannachiappolo ha scritto:

Un mese, ma deve esser stato intenso se ti è rimasto così tanto... Da ciò mi vien da dire che la durata nelle relazioni è secondaria, importa più l'intensità emotiva. Ho passato relazioni stantie durate 2 anni di cui non mi ricordo nulla, e relazioni che mi hanno segnato durate talvolta un paio di mesi massimo...

Puoi dirlo forte

Una delle relazioni più belle che ho  vissuto è durata pochissimo, e non è potuta proseguire per forze di causa maggiore ma quel ragazzo aveva una capacità di leggermi dentro che ancora mi sorprende

Di quella più lunga invece, ho solo ricordi negativi, dall inizio alla fine (ero troppo giovane per capire) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...