Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Club924
Inviato
1 minuto fa, Sensei10 ha scritto:

Guarda, niente di nuovo sotto al sole. 

Ti invito a dare un'occhiata ai thread presenti in questa sezione. Non troverai soluzioni né rimedi, ma potrai farti un'idea delle avventure simili alla tua che parecchie persone, sottoscritto compreso, hanno vissuto. Il fatto che fosse particolare, poi, ti avrà anche spinto all'ottimismo, paradossalmente.

Purtroppo, però, è dura, se non impossibile, avere dei cambiamenti reali dalle persone problematiche. Posso solo ripetere ciò che ti ha detto @vol-à-voile. Testa alta, non puoi rimproverarti molto

Si forse il fatto che lei fosse particolare mi faceva sentire speciale , sai l'averla "sbloccata" in qualche modo era una sensazione piacevole , dal punto di vista dell'autostima.

Inviato

Mi spiace Club924 perché tu davvero hai fatto di tutto, e a mio avviso non hai nessuna colpa... 

Dalle tue parole sembra (correggimi se sbaglio) che eri quasi disposto a perdonare il tradimento pur di capirla

Ecco, forse il tuo unico errore potrebbe essere quello. Personalità traumatizzate hanno una logica incomprensibile all'esterno. 

Un po' come chi ha subito violenza, lo sarà molto probabilmente a sua volta. Chi ha avuto un genitore alcolista avrà forti probabilità di sviluppare qualche forma grave di dipendenza. (non entro in dettaglio delle motivazioni) 

Sono certa che fosse innamorata e può anche essere vera la spinta intrinseca dell'autosabotarsi

Ma non farlo tu. 

Non pensare, se fosse, di perdonare un tradimento in questa situazione, proprio perché era innamorata e quindi puoi aspettarti di tutto. Perché tra il pensiero e l'azione ce ne passa. 

Perché in quel momento lei poteva usare il pensiero di quanto male ti avrebbe fatto per "salvarsi". E invece non l'ha fatto. Ma anzi ha voluto tagliare.

• Mi piace! 3
Scannachiappolo
Inviato
Adesso, Club924 ha scritto:

Assolutamente d'accordo con te , il mio è uno sfogo con l'intenzione di cercare di capire qualcosa da chi ne sa più di me.

Non fa per me , forse come dici tu ho sottovalutato alcuni segnali , ma non ho intenzione di tornarci insieme se mai se ne presentasse occasione. Anche se si scopava da dio , porca miseria come ci siamo divertiti!

Allora, partendo dai vari presupposti che 1) non si può fare diagnosi così 2) i disturbi di personalità non sono super definiti ma la gente di solito ha tratti/sfumature...

Ti invito a ricercare, da quello che hai scritto, "disturbo borderline". Tu la conosci, e tu vedrai se i conti tornano o meno...

Nel mio primo messaggio era quello che stavo sottointendendo.

Son ben conscio che cercare disturbi nelle ex a volte sembra la ricerca dei comunisti in America negli anni 20, ma da quello che mi hai scritto qualche pulce nell'orecchio mi è arrivata

• Mi piace! 2
Sensei10
Inviato
2 minuti fa, Club924 ha scritto:

Si forse il fatto che lei fosse particolare mi faceva sentire speciale , sai l'averla "sbloccata" in qualche modo era una sensazione piacevole , dal punto di vista dell'autostima.

Ehhhhh 

Non siamo fatti per questo. 

• Mi piace! 1
Club924
Inviato
Adesso, saekonogami ha scritto:

Mi spiace Club924 perché tu davvero hai fatto di tutto, e a mio avviso non hai nessuna colpa... 

Dalle tue parole sembra (correggimi se sbaglio) che eri quasi disposto a perdonare il tradimento pur di capirla

Ecco, forse il tuo unico errore potrebbe essere quello. Personalità traumatizzate hanno una logica incomprensibile all'esterno. 

Un po' come chi ha subito violenza, lo sarà molto probabilmente a sua volta. Chi ha avuto un genitore alcolista avrà forti probabilità di sviluppare qualche forma grave di dipendenza. (non entro in dettaglio delle motivazioni) 

Sono certa che fosse innamorata e può anche essere vera la spinta intrinseca dell'autosabotarsi

Ma non farlo tu. 

Non pensare, se fosse, di perdonare un tradimento in questa situazione, proprio perché era innamorata e quindi puoi aspettarti di tutto. Perché tra il pensiero e l'azione ce ne passa. 

Perché in quel momento lei poteva usare il pensiero di quanto male ti avrebbe fatto per "salvarsi". E invece non l'ha fatto. Ma anzi ha voluto tagliare.

Ciao e grazie per la risposta. 

In effetti si è come dici tu , sarei stato disposto a perdonare all'inizio , poi il susseguirsi di messaggi e parole dal vivo mi hanno fatto sentire così una nullità e così di "fastidio" ai suoi occhi che non potrei mai tornare indietro . Tralasciando il fatto che non lo farà nemmeno lei , è stata molto chiara. 

Ora come ora non sto soffrendo , l'ho fatto per quasi un mese , mi brucia solo l'essere stato trattato così con sufficienza , non lo meritavo . Credo nessuno lo meriti infondo. 

• Mi piace! 1
Club924
Inviato
2 minuti fa, Scannachiappolo ha scritto:

Allora, partendo dai vari presupposti che 1) non si può fare diagnosi così 2) i disturbi di personalità non sono super definiti ma la gente di solito ha tratti/sfumature...

Ti invito a ricercare, da quello che hai scritto, "disturbo borderline". Tu la conosci, e tu vedrai se i conti tornano o meno...

Nel mio primo messaggio era quello che stavo sottointendendo.

Son ben conscio che cercare disturbi nelle ex a volte sembra la ricerca dei comunisti in America negli anni 20, ma da quello che mi hai scritto qualche pulce nell'orecchio mi è arrivata

Faccio una ricerca e ti faccio sapere! 

Scannachiappolo
Inviato
Adesso, Club924 ha scritto:

Faccio una ricerca e ti faccio sapere! 

Due consigli:

1) cerca più di tutto come si comportano a livello relazionale

2) leggerai tante cose, ma non per forza di cose devono esserci tutte.

Io sono un Borderline diagnosticato, ma ad esempio autolesionismo e tentativi di suicidio (caratteristiche salienti dei BPD) non mi passano neanche per l'anticamera del cervello

• Mi piace! 1
Sensei10
Inviato
5 minuti fa, Club924 ha scritto:

non lo meritavo

Svalutazione. 

Sfugge a qualsiasi causa reale.

• Mi piace! 1
Club924
Inviato
6 minuti fa, Scannachiappolo ha scritto:

Due consigli:

1) cerca più di tutto come si comportano a livello relazionale

2) leggerai tante cose, ma non per forza di cose devono esserci tutte.

Io sono un Borderline diagnosticato, ma ad esempio autolesionismo e tentativi di suicidio (caratteristiche salienti dei BPD) non mi passano neanche per l'anticamera del cervello

Ho letto qualcosa e ti posso dire che su molte cose la rivedo in pieno. Cose come l'ansia di non riuscire a raggiungere i loro obiettivi , il sentirsi inutili per la società (questo era a cadenza settimanale quasi) , abusi di vario genere ( lei da quando ha perso l ex ha iniziato a bere un po troppo) .

Sulla scarsa capacità di capirmi e starmi vicino quando ho avuto dei problemi anche e soprattutto ha detto più volte di aver paura di perdermi , ma non nel senso di lasciarsi , ma perdermi nel senso che io possa morire...

Direi che non avevi tutti i torti,anzi.

• Mi piace! 1
Scannachiappolo
Inviato
2 minuti fa, Club924 ha scritto:

Ho letto qualcosa e ti posso dire che su molte cose la rivedo in pieno. Cose come l'ansia di non riuscire a raggiungere i loro obiettivi , il sentirsi inutili per la società (questo era a cadenza settimanale quasi) , abusi di vario genere ( lei da quando ha perso l ex ha iniziato a bere un po troppo) .

Sulla scarsa capacità di capirmi e starmi vicino quando ho avuto dei problemi anche e soprattutto ha detto più volte di aver paura di perdermi , ma non nel senso di lasciarsi , ma perdermi nel senso che io possa morire...

Direi che non avevi tutti i torti,anzi.

Avevo un po'di sesto senso, perché tra simili ci si rivede. Ahahah

Comunque in sto momento stai in piena svalutazione, ma se tanto mi dà tanto, lei dentro di sé, per quanto la relazione effettiva sia finita, sa di averti.

Perché sa che stai lì a struggerti per lei.

Percepisce che un legame esiste ancora.

Il vero abbandono, per queste personalità, non è quando la storia finisce e uno ci mette un punto.

Avviene quando vedono che l'altro va avanti con la sua vita. Esce con altre.

Li sentono il vero abbandono, capiscono che te ne sei andato davvero.

E per loro (noi), è lancinante.

• Mi piace! 1