Vai al contenuto

Fortissimo boom economico 2021/2023


drake00

Messaggi raccomandati

Gigio130
Il 21/7/2021 at 09:46, Maldoner ha scritto:

A me piacerebbe molto leggere una tua riflessione, vista l'esperienza.

Ho letto adesso per caso, non so perche' ma non mi arrivano mai le notifiche se mi citate. Mi arrivano ogni tanto solo sui post che apro io.

Ora sono in uscita per la tipa dell'altro post. Domani vedo di dare il mio contributo qui.

Breve anticipazione: in questi giorni esco (e posso stare su is) solo perche' sono in ferie. Normalmente ho zero tempo e mi salvo solo con ltr insoddisfacienti, tinder o colleghe/segretarie mignotte. Se lavorassi meno e avessi piu' tempo forse migliorerei in ltr avendo piu tempo da dedicarci ma purtroppo non e' fattibile. Piu che scelte sono costrizioni.

 

Modificato da Gigio130
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gigio130

Dove lavoro io si guadagna bene, gli orari sono una merda, devi stare sempre attento che non ti accoltellino alla schiena e c'e' un discreto giro di figa.

Detta cosi puo' sembrare interessante, ma non lo e'.

Innanzi tutto la figa e' figa interessata. Interessata ai soldi, la carriera, la bella vita, etc. ai massimi livelli. Dalle segretarie alle partner la pretenziosita' e' massima. Certo ci sono le eccezzioni, ma sono poche e la maggiorparte non ve le scopereste. Tante (tra le fighe) sono figlie di papa' (importante) e anche se sei al top in azienda (>400k) loro cercano altro (ndr. io non sono al top). Avere una relazione con queste e' utopia, non puoi costruirci niente. Ottica relazione non sono assolutamente da prendere in considerazione. Ottica avventura/divertimento il discorso diventa interessante, il problema e' che poi quasi sempre ci si ritrova invischiati in giochi di potere, gelosie, ripicche etc. Ti trombi un'amante del capo e hai chiuso. E lei magari te la da proprio per farti eliminare. Storie e intrecci incredibili. A parte questo poi io resto sempre male quando sento di ragazze che pensavo per bene, con fidanzati anche fighi e in gamba, magari che convivono o che stanno per sposarsi, che la danno ai partner vecchi e marpioni. Per cosa? Per qualche borsa o un paio di scarpe del cazzo. E i viaggi, c'e' un'epidemia di viaggi premio a Dubai e posti del genere. Quindi la figa c'e' ma parliamo di questo ambiente qui. Sono gusti. 

Soldi ci sono, ma come dicevo si lavora tanto. E se lavori tanto e' una merda perche' il tempo non c'e' e devi decidere cosa sacrificare. Quasi tutti mangiano male, si allenano poco o nulla o male, dormono niente e tanti pippano. Gli infarti sopra i 50 sono molto diffusi. Uscirne e' difficile sia perche' ti abitui sia perche' la situa da' assuefazione. Alternative ci sono, ma o finsici in un posto simile o accetti il compromesso al ribasso. Ed e' difficile guidare una punto quando sei abituato a un Q7 (aziendale). E queste sono ancora cazzate alla fine perche' la cosa piu' importante e' avere tempo per se, per la propria famiglia, affetti, amici, etc. E quel tempo manca c'e' poco da fare. Ti perdi sempre qualcosa, e' una continua rinuncia. I piu' anziani di cui ho stima e rispetto sono quasi tutti divorziati. Quelli fisicamente messi peggio neanche a dirlo si erano sposati tardi con colleghe o segretarie gold digger che li hanno intortati per bene. Sento di assegni di mantenimento monstre. C'e' anche da capirli, mai avuta una figa prima, ovvio che vanno a schiantarsi. Qualcuno vecchio stile ancora sposato e non rovinato c'e', ma parliamo di gente di quasi 70 anni con figli piu' grandi di me. Altra generazione, non si possono fare paragoni.

Ad ogni modo e' sabato sera ed e' ora di andare a figa, la chiudo qui che potrei andare avanti per ore. Il punto e' che non e' tutto oro quello che luccica. Bisogna ponderare pro e contro. Poi ognuno ha la sua storia e fare confronti con gli altri non ha senso. Di certo se trovassi un lavoro statale ora come ora non ci penserei due volte.

 

  • Mi piace! 8
Link al commento
Condividi su altri siti

robinbreak
On 7/23/2021 at 8:53 AM, mrjako said:

Secondo te quali sono le skills più spendibili sul mercato oggigiorno e in futuro?

Quelle relative ad esempio all'AI, Big Data, Data Science, IoT ecc hanno una barriera d'entrata veramente alta (anni di studio per essere assumibili da un'azienda, parecchi pre-requisiti di conoscenza di matematica,statistica,programmazione)

C'è secondo te qualche altro campo dove si può entrare più facilmente rispetto a quello tech e che sarà richiesto dal mercato sempre di più in futuro?

 

ikigai.jpg

Modificato da robinbreak
  • Mi piace! 8
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man

Crisi, boom economico, Covid. Le cose cambieranno.

A volte qualcuno ha consigliato dei libri.

Spesso cose strane.

In questi giorni di viaggio la situazione mi ha riportato alla memoria un libro. Furore dello Steinbeck.

È un libro classico.

Voglio dire, per chi non lo avesse letto, che avete la garanzia che quegli euri e il tempo che passerete leggendolo saranno spesi bene. Qualcosa imparerete. Qualche ispirazione ve la darà.

Qualcuno ricorda il libro?

Vuol scrivere qualcosa?

(Anche quel romanzo comincia con una trasformazione degli usi e costumi americani e una crisi seria, su per giù negli anni 30, dopo il crollo della Borsa del 29).

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Furore_(romanzo)

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
6 minuti fa, Back Door Man ha scritto:

Crisi, boom economico, Covid. Le cose cambieranno.

A volte qualcuno ha consigliato dei libri.

Spesso cose strane.

In questi giorni di viaggio la situazione mi ha riportato alla memoria un libro. Furore dello Steinbeck.

È un libro classico.

Voglio dire, per chi non lo avesse letto, che avete la garanzia che quegli euri e il tempo che passerete leggendolo saranno spesi bene. Qualcosa imparerete. Qualche ispirazione ve la darà.

Qualcuno ricorda il libro?

Vuol scrivere qualcosa?

(Anche quel romanzo comincia con una trasformazione degli usi e costumi americani e una crisi seria, su per giù negli anni 30, dopo il crollo della Borsa del 29).

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Furore_(romanzo)

 

Capolavoro che bisognerebbe leggere nelle scuole obbligatoriamente*. Per capire il passato e lo sviluppo del presente (io però leggerei un po' tutto di Steinbeck).

Un pezzo di storia che in effetti può insegnare molto. Tom Joad è la metafora più efficace della volontà umana di rialzarsi in seguito ad ogni caduta, anche la più dolorosa, pur di raggiungere l'agognata meta. Anche se in fondo sue scopre che non ne valeva davvero la pena.

PS * Insieme a "La strada" di McCarthy. Ma quello per evitare un certo futuro. 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
22 minutes ago, Sensei10 said:

Un pezzo di storia che in effetti può insegnare molto. Tom Joad è la metafora più efficace della volontà umana di rialzarsi in seguito ad ogni caduta, anche la più dolorosa, pur di raggiungere l'agognata meta. Anche se in fondo sue scopre che non ne valeva davvero la pena.

Anche il Prete è un personaggione.

Per chi non conosce la storia: non è un prete cattolico.

Indulge al peccato con le donne della parrocchia.

Dopo un po' di pentimenti e repentine ricadute si convince che va bene così.

Si scopa tutte quelle che lo cercano per avere conforto religioso 😂

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mrjako
11 ore fa, robinbreak ha scritto:

 

ikigai.jpg

Easier said than done...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Maldoner
19 ore fa, Gigio130 ha scritto:

Dove lavoro io si guadagna bene, gli orari sono una merda, devi stare sempre attento che non ti accoltellino alla schiena e c'e' un discreto giro di figa.

Detta cosi puo' sembrare interessante, ma non lo e'.

[...]

Messa giù così mi vengono veramente i brividi.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Gigio130 ha scritto:

Dove lavoro io si guadagna bene, gli orari sono una merda, devi stare sempre attento che non ti accoltellino alla schiena e c'e' un discreto giro di figa.

Detta cosi puo' sembrare interessante, ma non lo e'.

Innanzi tutto la figa e' figa interessata. Interessata ai soldi, la carriera, la bella vita, etc. ai massimi livelli. Dalle segretarie alle partner la pretenziosita' e' massima. Certo ci sono le eccezzioni, ma sono poche e la maggiorparte non ve le scopereste. Tante (tra le fighe) sono figlie di papa' (importante) e anche se sei al top in azienda (>400k) loro cercano altro (ndr. io non sono al top). Avere una relazione con queste e' utopia, non puoi costruirci niente. Ottica relazione non sono assolutamente da prendere in considerazione. Ottica avventura/divertimento il discorso diventa interessante, il problema e' che poi quasi sempre ci si ritrova invischiati in giochi di potere, gelosie, ripicche etc. Ti trombi un'amante del capo e hai chiuso. E lei magari te la da proprio per farti eliminare. Storie e intrecci incredibili. A parte questo poi io resto sempre male quando sento di ragazze che pensavo per bene, con fidanzati anche fighi e in gamba, magari che convivono o che stanno per sposarsi, che la danno ai partner vecchi e marpioni. Per cosa? Per qualche borsa o un paio di scarpe del cazzo. E i viaggi, c'e' un'epidemia di viaggi premio a Dubai e posti del genere. Quindi la figa c'e' ma parliamo di questo ambiente qui. Sono gusti. 

Soldi ci sono, ma come dicevo si lavora tanto. E se lavori tanto e' una merda perche' il tempo non c'e' e devi decidere cosa sacrificare. Quasi tutti mangiano male, si allenano poco o nulla o male, dormono niente e tanti pippano. Gli infarti sopra i 50 sono molto diffusi. Uscirne e' difficile sia perche' ti abitui sia perche' la situa da' assuefazione. Alternative ci sono, ma o finsici in un posto simile o accetti il compromesso al ribasso. Ed e' difficile guidare una punto quando sei abituato a un Q7 (aziendale). E queste sono ancora cazzate alla fine perche' la cosa piu' importante e' avere tempo per se, per la propria famiglia, affetti, amici, etc. E quel tempo manca c'e' poco da fare. Ti perdi sempre qualcosa, e' una continua rinuncia. I piu' anziani di cui ho stima e rispetto sono quasi tutti divorziati. Quelli fisicamente messi peggio neanche a dirlo si erano sposati tardi con colleghe o segretarie gold digger che li hanno intortati per bene. Sento di assegni di mantenimento monstre. C'e' anche da capirli, mai avuta una figa prima, ovvio che vanno a schiantarsi. Qualcuno vecchio stile ancora sposato e non rovinato c'e', ma parliamo di gente di quasi 70 anni con figli piu' grandi di me. Altra generazione, non si possono fare paragoni.

Ad ogni modo e' sabato sera ed e' ora di andare a figa, la chiudo qui che potrei andare avanti per ore. Il punto e' che non e' tutto oro quello che luccica. Bisogna ponderare pro e contro. Poi ognuno ha la sua storia e fare confronti con gli altri non ha senso. Di certo se trovassi un lavoro statale ora come ora non ci penserei due volte.

 

In questi ambienti uno che pensa a lavorare, rapporti con i colleghi discreti e non si scopa nessuna per evitare di essere fregato, come viene visto? come lo scemo da caricare di lavoro? 

Interessante il discorso dello stile di vita.

Una volta parlai con gente che lavorava in catene di distribuzione, stile amazon, mi dissero che alcune persone per essere produttive e rimanere a quei livelli pippavano pure li. Questo aspetto mi spaventa molto, nel vedere che è cosi diffusa come pratica. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
28 minutes ago, Akira93 said:

In questi ambienti uno che pensa a lavorare, rapporti con i colleghi discreti e non si scopa nessuna per evitare di essere fregato, come viene visto? come lo scemo da caricare di lavoro? 

Interessante il discorso dello stile di vita.

Una volta parlai con gente che lavorava in catene di distribuzione, stile amazon, mi dissero che alcune persone per essere produttive e rimanere a quei livelli pippavano pure li. Questo aspetto mi spaventa molto, nel vedere che è cosi diffusa come pratica. 

Chiunque si droghi per fare di più dopo un po' si ritrova a fare di meno o non farcela più.

Specialmente se pippa.

E comunque l'ambiente aziendale dove lavora @Gigio130
è super tossico.

In qualsiasi modo lo affronti non va bene.

Non ti basta evitare di pippare. Non ti basta evitare le colleghe (che non serve perché ci sono gli intrighi di palazzo - una potrebbe vendicarsi perché non l'hai scopata).

Tolti questi due aspetti c'è il riposo insufficiente.

La mancanza di tempo libero.

_

E comunque mi chiedo: perché tutti vogliono sapere quali sono le skills per essere assunti da qualche azienda?

Nessuno pensa di fare azienda?

Nessuno ha scritto o chiesto "cosa fanno queste aziende?"

Apparentemente tutti pensano a studiare - chiedono cosa sia giusto studiare - per poi presentarsi e chiedere "per favore, mi assumete?"

Fico.

Per le aziende.

 

 

Modificato da Back Door Man
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...