bukovski [Lurker] 1 Inviato 18 Luglio 2021 Inviato 18 Luglio 2021 Ciao a tutti. Sono un uomo di 48 anni, separato da due e chiedo qui un vostro parere. Un paio di anni fa durante la primavera arriva in ufficio da fuori città una nuova collega che, all'epoca, aveva 25 anni. Tra di noi nasce una bella sintonia. Le faccio anche da tutor sul lavoro. Io, da poco separato senza figli ho la mente abbastanza sgombra, lei è qui sola e ha i miei stessi interessi, per cui le faccio conoscere la città, passiamo spesso il tempo libero insieme, la coinvolgo nel trekking che amo. Intanto lei mi informa di essere fidanzata, che stanno insieme da 10 anni (primo e unico uomo per lei sin dall'adolescenza) e che si trasferirà anche lui qui per raggiungerla e iniziare a convivere. Così accade all'inizio dell'autunno. Ma continua anche il nostro rapporto, che si intensifica emotivamente, pur restando platonico. Poi arriva il Covid e con questo lo smart-working. Ci troviamo spesso a lavorare da me, pranzare insieme, spendere veramente la giornata fianco a fianco, tra lavoro, camminate e cazzeggio, fino al tardo pomeriggio. Intanto sul lavoro creo un gruppo trekking, si uniscono altri colleghi alle escursioni, si unisce il suo fidanzato e si organizzano cene, anche a casa loro. E il nostro rapporto platonico continua, con lei che nasconde le frequentazioni così assidue con me (non dice mai che viene a lavorare a casa mia, dice qualche volta di gite con me pensando che il fidanzato non sospetti nulla circa il nostro attaccamento, vista la grande differenza di età). Il tempo passa e, mentre da un lato frequento senza nasconderlo altre due donne (un po' la mia ex moglie e un po' la sorella di una nostra collega, che lei conosce), inizio a fare pressioni, perché quello che era un piacere dell'anima per un'unione spirituale che lei ha definito da anime gemelle, per me diventa anche di interesse carnale quando un giorno la vedo uscire dall'acqua dopo un bagno in mare. Non forzo, ma a un certo punto scatta un bacio sul collo da lei non respinto a cui seguono i suoi sensi di colpa e un breve distacco. Poi tutto torna come prima. Passa ancora il tempo e la cosa si ripete. Fino a un giorno in cui il bacio è passionale e le mie mani vanno libere. A quel punto il forte senso di colpa verso il ragazzo la porta ad andare via di casa, si trasferisce da un'amica e nel w/end fa un sentiero in solitaria per un paio di giorni (giorni in cui mi ha scritto continuativamente, nonostante le avessi suggerito di spegnere lo smartphone). Quando torna, decisa scende dal treno e sale a casa mia: facciamo l'amore. Passa una settimana frastornata in cui mi dice che non è quella la strada che vuol continuare a percorrere, ci vediamo sul lavoro, affitta una casa per stare sola e nel w/end la aiuto a portare le sue cose e poi andiamo sul mare, aperitivo, cena di pesce, tutto molto bello, tranquillo e romantico. Il giorno dopo, prima che io l'accompagni in aeroporto per raggiungere la sorella in vacanza, facciamo ancora l'amore, più intensamente e magicamente della prima volta. Lei parte, io lavoro e mi scrive in continuazione. Io vado via per il fine settimana e ci dovremmo vedere la domenica a cena da me o da lei (tornava sabato dalla sua vacanza, io domenica dal fine settimana) prima che io poi debba ripartire per una settimana il lunedì successivo. Il sabato sera, dopo essere tornata dalla vacanza, mi informa che il suo ragazzo vorrebbe parlarle, fissa la cosa per la domenica a pranzo, mentre io sono in viaggio. Arrivo per le 2 del pomeriggio e lei mi scrive alle 4 dicendomi che era appena rientrata in casa ma che voleva restare sola e quindi non ci saremmo visti per la cena. Io la lascio stare, comprensibile e il giorno dopo parto per l'estero. Nel corso della settimana è distante e ci sono pochissimi contatti. Io la lascio abbastanza stare, se non qualche messaggio per capire e mi dice che avremmo dovuto parlare al mio rientro. Torno e il lunedì mattina dopo mi informa di voler ricucire la storia con il suo ragazzo, che per me "non sente più presente la componente sessuale" che sentiva fino al giorno prima di tornare dalla sua settimana di vacanza e che il nostro rapporto non sarebbe potuto continuare così com'era (lavorare da me, ecc) perché non intendeva più condurre una doppia vita mentendo. E' stata a letto col ragazzo e vuol vedere se può funzionare, pur non tornando per il momento a vivere insieme e senza raccontargli della nostra "relazione". Io le ho detto che mi spiaceva e, pur non capendo la repentina fine del suo slancio emotivo verso di me, avrei rispettato la sua scelta che ritenevo "giusta" e che avrei forse fatto anche io. Abbiamo parlato anche un'altra volta il giorno dopo, più o meno delle stesse cose e da quel momento ho deciso di non toccare più l'argomento "noi". Lavoriamo insieme – è una mia assistente per certe attività - per cui mi viene difficile evitarla e anzi vorrei non passare per stronzo e cerco di coinvolgerla nel lavoro esattamente come prima. Alla fine nel corso della settimana è comunque venuta da me a lavorare e mangiare, due volte. Io evito contatto fisico (niente abbracci e niente baci di saluto) e, come detto, non parlo di quello che è successo, non le chiedo come vanno le sue cose. Vivo normalmente, in positivo, essendo me stesso. Devo dire che mi manca molto il rapporto spirituale davvero intenso e profondo, più del sesso in cui è sfociato. Tutto interrotto come se potessimo viverci solo a 360 gradi o niente. Non so cosa succederà, ma io la voglio. Voi che cosa ne pensate? Grazie a chiunque abbia speso del tempo per leggere il thread e a chi vorrà dedicarne per dire la sua!
LordShiva [Partecipante] 203 Inviato 18 Luglio 2021 Inviato 18 Luglio 2021 Secondo me ti stai muovendo bene. Già il fatto che avevi altre relazioni in corso, ti ha fatto agire nel modo giusto, senza mettere pressioni di alcun tipo né riguardanti la sua storia né l'evoluzione della vostra. Così a naso ti direi di mantenere questa linea, facendo attenzione a non sbroccare, vomitandole cose come quanto mi manchi, non so stare senza di te, ma il tuo ragazzo ecc. anche se da quello che scrivi non mi sembri il tipo che si lascia trascinare dell'impeto del momento. Sono comunque curioso di sentire anche il parere degli altri utenti. SergioVittorio e bukovski ha reagito a questo 2
Sensei10 [Partecipante] 7505 Inviato 18 Luglio 2021 Inviato 18 Luglio 2021 58 minuti fa, bukovski ha scritto: Vivo normalmente, in positivo, essendo me stesso. Alla tua età, che poi è quasi la mia, dovrebbe bastare questo per farti andare avanti nelle scelte. O no? Come hai fatto ad invaghirti di una ragazza così giovane? Voglio dire, la storia l'hai spiegata bene, il contesto ha favorito l'incontro, lo scambio, l'attrazione e tutto il resto. Situazioni un po' complicate ma niente di irreparabile. Tu però ora dici "la voglio", pur avendo il quadro della situazione chiaro e limpido. Avrai inquadrato le sue necessità. Pare di sì. Se vuole stare con il ragazzo, io lascerei andare. Hanno tanto da scoprire insieme, sarei contento per loro. SergioVittorio e Jolene ha reagito a questo 2
bukovski [Lurker] 1 Inviato 18 Luglio 2021 Autore Inviato 18 Luglio 2021 6 minuti fa, Sensei10 ha scritto: Alla tua età, che poi è quasi la mia, dovrebbe bastare questo per farti andare avanti nelle scelte. O no? Come hai fatto ad invaghirti di una ragazza così giovane? Voglio dire, la storia l'hai spiegata bene, il contesto ha favorito l'incontro, lo scambio, l'attrazione e tutto il resto. Situazioni un po' complicate ma niente di irreparabile. Tu però ora dici "la voglio", pur avendo il quadro della situazione chiaro e limpido. Avrai inquadrato le sue necessità. Pare di sì. Se vuole stare con il ragazzo, io lascerei andare. Hanno tanto da scoprire insieme, sarei contento per loro. Ti dirò, alla mia età ho ancora molto da scoprire, viaggiare, studiare :) non è che sia vecchio e decrepito e, non avendo figli, guardo le cose da una prospettiva comprensibilmente diversa da chi magari ha come prole una ragazza di quella età Chiaramente lei ha inquadrato le sue necessità: del resto non si cancellano in un attimo 12 anni di fidanzamento, di cui due di convivenza (durante i quali lei ha avuto per tutto il tempo una sorta di frequentazione parallela), le famiglie amiche, ecc., pur dicendo frasi come "al momento è quello che sento" e confessando che lui non si fida di lei (come mai è andata via di casa, per un altro?) e lei di lui (che ha fatto in questo mese, è stato con altre?) Io sono convinto che anche con questa grande differenza anagrafica, siamo veramente fatti l'uno per l'altra e vorrei capire come procedere per tentare di portare le cose in questa direzione 1 ora fa, LordShiva ha scritto: Secondo me ti stai muovendo bene. Già il fatto che avevi altre relazioni in corso, ti ha fatto agire nel modo giusto, senza mettere pressioni di alcun tipo né riguardanti la sua storia né l'evoluzione della vostra. Così a naso ti direi di mantenere questa linea, facendo attenzione a non sbroccare, vomitandole cose come quanto mi manchi, non so stare senza di te, ma il tuo ragazzo ecc. anche se da quello che scrivi non mi sembri il tipo che si lascia trascinare dell'impeto del momento. Sono comunque curioso di sentire anche il parere degli altri utenti. Vomitare cose è escluso
Jolene [Donna] 2047 Inviato 18 Luglio 2021 Inviato 18 Luglio 2021 Concordo con Sensei10 (tanto per cambiare) Io credo che tu abbia più o meno inconsapevolmente preso i posti liberi lasciati dal fidanzato, in termini emotivi, tu hai sopperito con la vostra intesa e sintonia alle mancanze del ragazzo. Ci ha messo un po' a farsi baciare da te e poi dopo aver fatto l'amore è tornata su suoi passi. La sintonia emotiva probabilmente non è coincisa con quella fisica. Sei sicuro che fosse stato magico anche per lei? (te lo chiedo per aiutarti a capire) Per ora fai bene a comportarti così... P. Sssss Posso chiederti come mai il nick di Bukowski? (che è il mio scrittore preferito, che poi la scelta della v anziché la w spero sia stata perché il nick name "originale" fosse già preso 🙏) Sensei10 ha reagito a questo 1
bukovski [Lurker] 1 Inviato 18 Luglio 2021 Autore Inviato 18 Luglio 2021 (modificato) 17 minuti fa, saekonogami ha scritto: Io credo che tu abbia più o meno inconsapevolmente preso i posti liberi lasciati dal fidanzato, in termini emotivi, tu hai sopperito con la vostra intesa e sintonia alle mancanze del ragazzo Probabilmente una combinazione tra sopperire a mancanze di attenzione (fisicamente ed emotivamente data per scontato) ed avere requisiti che non sono presenti nell'altra persona (interessi, spirito di osservazione e sensibilità critica comuni; età e personalità empatica rassicuranti) Nel suo dire lei si è trovata a trascinare il rapporto e ad essere guida (ragazzo che frequenta solo amici di lei, ad esempio, senza crearsi vita propria), ma, da quando le è mancato il padre 4 anni fa, cerca anche di essere guidata 17 minuti fa, saekonogami ha scritto: La sintonia emotiva probabilmente non è coincisa con quella fisica. Questo non lo vedo, nel senso che anzi ha confessato di averlo voluto molto prima, probabilmente anche molto prima di me, ma per i sensi di colpa non si è mai lasciata andare a tanto (ed era chiaro anche a me a un certo punto, perché comunque nell'ultimo anno ci sono stati contatti fisici molto trasportati) 17 minuti fa, saekonogami ha scritto: Sei sicuro che fosse stato magico anche per lei? (te lo chiedo per aiutarti a capire) E' stata lei a dirmi che la seconda volta è stata più coinvolgente della prima e che nel corso della settimana in cui era via non vedeva l'ora di tornare per rifarlo (cosa poi purtroppo non accaduta) 17 minuti fa, saekonogami ha scritto: Posso chiederti come mai il nick di Bukowski? (che è il mio scrittore preferito, che poi la scelta della v anziché la w spero sia stata perché il nick name "originale" fosse già preso 🙏) Beh, mica pizza e fichi! Sì, ormai uso la "v" di base perché con la "w" è generalmente già registrato Modificato 18 Luglio 2021 da bukovski Jolene ha reagito a questo 1
Sensei10 [Partecipante] 7505 Inviato 18 Luglio 2021 Inviato 18 Luglio 2021 28 minuti fa, bukovski ha scritto: Ti dirò, alla mia età ho ancora molto da scoprire, viaggiare, studiare :) non è che sia vecchio e decrepito e, non avendo figli, guardo le cose da una prospettiva comprensibilmente diversa da chi magari ha come prole una ragazza di quella età Ma tu fai benissimo. Chi lo stabilisce che a una certa età devi fare questo o quello? Sono convenzioni sociali (poi okay, ci sono anche dei limiti di decenza e dignità, ma è un altro discorso). Anche io mica mi sono fermato solo perché l'anagrafe mi rema contro. Ciò che volevo dire, in realtà, non te lo dico perché sono stato anticipato 😂 Ciò che per te può essere un viaggio stimolante, per lei potrebbe significare solamente una tappa. Ma questo lo sai solo tu che hai avuto modo e maniera di frequentarla e capirla. Se, al netto delle riflessioni, sei convinto che siate fatti l'uno per l'altra - affermazione coraggiosa, complimenti - credo che tu debba valutare bene una cosa sola: il peso delle rispettive felicità. Perché tutto è nato ed è stato vissuto in una condizione difficilmente replicabile. La complicità che avete avuto, la sensazione di magia, è legata a doppio filo al periodo, questo secondo me è fuori discussione. Lavorate insieme, anche fisicamente. Non sottovalutare tutto ciò, in ottica futura. Da solo avrai già dei segnali a cui prestare attenzione, immagino che tu sappia interpretarli. Se dovessero essere favorevoli, potrai sempre parlarne con lei per trovare uno sbocco definitivo. Non ci proverei, in parole povere. Osserverei per un po'. D'altra parte mi pare di capire che le occasioni per nuove strade non ti mancano. Jolene e bukovski ha reagito a questo 2
Messaggi raccomandati