Vai al contenuto

Come trattare "diciottenne"


NGK_87

Messaggi raccomandati

NGK_87

Ho scritto ad una tipa su insta a caso una sera, e ancora più casualmente, dopo una settimana, ci ritroviamo a sentirci in totale confort su whatsapp.

Solo dopo un po' scopro che lei ha quasi 18 anni (io quasi 23).
Lei molto tranquilla, una "ragazzina" proprio.
Lei mostra qualche segno di interessamento per quanto può essere il suo carattere, io mi limito a rispondere in maniera normalissima senza caricare troppo la chat.

Diciamo che mi trovo davanti ad un problema,
secondo me troppo piccola per gestirla come faccio con le altre tipe,
nel senso che non so che obbiettivo pormi davanti a lei.

Primo perchè chattare più di 2 minuti di fila mi rompe (a parte rari casi),
non posso creare un'amicizia per uscirci la sera in gruppo o nel weekend perchè giustamente abbiamo una concezione del divertimento completamente diversa,
tenerla come amica vale la stessa cosa sopra, lei mi parla di cosa deve studiare e io di cosa devo fare a lavoro? non dura molto l'intesa,
f-chiuderla mi sembra eccessivo e non me la sento proprio data la persona che ho davanti.

E' un periodo che ne sto nextando parecchie..

Come ve la giochereste?

Link al commento
Condividi su altri siti

Diagonale
57 minuti fa, NGK_87 ha scritto:

Come ve la giochereste?

Proponile di diventare una tua affiliata in un network marketing di bevande energetiche/bitcoin/oro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 18/7/2021 at 16:26, NGK_87 ha scritto:

Ho scritto ad una tipa su insta a caso una sera, e ancora più casualmente, dopo una settimana, ci ritroviamo a sentirci in totale confort su whatsapp.

Solo dopo un po' scopro che lei ha quasi 18 anni (io quasi 23).
Lei molto tranquilla, una "ragazzina" proprio.
Lei mostra qualche segno di interessamento per quanto può essere il suo carattere, io mi limito a rispondere in maniera normalissima senza caricare troppo la chat.

Diciamo che mi trovo davanti ad un problema,
secondo me troppo piccola per gestirla come faccio con le altre tipe,
nel senso che non so che obbiettivo pormi davanti a lei.

Primo perchè chattare più di 2 minuti di fila mi rompe (a parte rari casi),
non posso creare un'amicizia per uscirci la sera in gruppo o nel weekend perchè giustamente abbiamo una concezione del divertimento completamente diversa,
tenerla come amica vale la stessa cosa sopra, lei mi parla di cosa deve studiare e io di cosa devo fare a lavoro? non dura molto l'intesa,
f-chiuderla mi sembra eccessivo e non me la sento proprio data la persona che ho davanti.

E' un periodo che ne sto nextando parecchie..

Come ve la giochereste?

perchè è troppo piccola? come le gestisci le altre?

se non ti interessa lasciala perdere...

Link al commento
Condividi su altri siti

NGK_87
2 ore fa, Minipony89 ha scritto:

perchè è troppo piccola? come le gestisci le altre?

se non ti interessa lasciala perdere...

Ciao!

troppo piccola perchè nel mio circolo sociale/familiare 5 anni di diversità in questa fascia sono considerati un estremo e quindi mi faccio paranoie anche io (che però mi sto facendo passare).

Le altre le gestisco che nel giro di qualche settimana arrivo al sodo o nexto.

Facendo un update della situazione, ora mi sto continuando a sentire con lei quasi tutti i giorni, pochi messaggi la sera comunque perchè io ho da fare durante il giorno, però tutto sembra nel comfort e piacevole per entrambi.

Ovviamente io voglio uscirci per capire se vale la pena o se lasciar perdere.. però mi ha detto che le sembra presto e che prima vuole conoscermi un po' per messaggio (questo il giorno stesso che l'ho conosciuta su Instagram, ora non so se potrebbe accettare).

Link al commento
Condividi su altri siti

È giusto conoscersi …poi le 18 enni di adesso ti mettono i piedi in testa per quanto sveglie sono … le paranoie sono solo preconcetti che ci inculcano in testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

NGK_87

 

33 minuti fa, Minipony89 ha scritto:

È giusto conoscersi …poi le 18 enni di adesso ti mettono i piedi in testa per quanto sveglie sono … le paranoie sono solo preconcetti che ci inculcano in testa.

Cosa mi suggerisci?

Chiedo date, o lascio continuo così fino a quando, o sarà lei a chiederlo, o lo chiederò io perchè noiosa?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, NGK_87 ha scritto:

 

Cosa mi suggerisci?

Chiedo date, o lascio continuo così fino a quando, o sarà lei a chiederlo, o lo chiederò io perchè noiosa?

Grazie!

Di solito in questi casi le cose avvengono in modo naturale se ci sono i presupposti giusti magari cerca di capire cosa intende per presto…ma se vi trovate bene come dici vedrai che si creerà ancora più confort e ci sarà l’occasione giusta per organizzarvi senza forzare le cose

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Maldoner
1 ora fa, NGK_87 ha scritto:

troppo piccola perchè nel mio circolo sociale/familiare 5 anni di diversità in questa fascia sono considerati un estremo e quindi mi faccio paranoie anche io

Ma vai a cagaere.

1 ora fa, NGK_87 ha scritto:

che però mi sto facendo passare

Ecco questa è la direzione giusta.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
2 ore fa, NGK_87 ha scritto:

Ciao!

troppo piccola perchè nel mio circolo sociale/familiare 5 anni di diversità in questa fascia sono considerati un estremo e quindi mi faccio paranoie anche io (che però mi sto facendo passare).

Queste sono le cazzate idee che purtroppo a volte si hanno alla tua età, quando ci si sente inutilmente "grandi".

Quando avevo 22/23 anni mi gironzolava attorno una ragazza di 16/17 anni che era una meraviglia, e che mi piaceva pure un sacco, ma la consideravo troppo piccola e non riuscivo proprio a concepire l'idea di combinarci qualcosa. Anzi, anche uscirci assieme mi sembrava eccessivo. Morale della favola, di lì a poco si è messa con uno che aveva il doppio della sua età, forse anche qualcosa in più. Bravo lui, coglione io.

Amari ricordi a parte, capisco il tuo punto di vista, che in passato è stato anche il mio, ma ti garantisco che le tue sono preoccupazioni infondate, perché una diciottenne ha tutto quel che serve per essere una buon compagnia oltre che un'ottima partner. Io ho iniziato a rendermente conto attorno ai trent'anni (meglio tardi che mai).

Aggiungo che frequentare persone di età diversa dalla propria può fare del gran bene, anche solo dal punto di vista mentale. Si confrontano punti di vista diversi, si ampiano le prospettive, ci si abitua alla differenza e si impara a inglobarla nei rapporti interpersonali. Io, che mi avvicino ai cinquanta, frequento persone dai 20 ai 70 anni, e ci sto benissimo.

  • Mi piace! 3
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...