Vai al contenuto

"Pausa", incazzatura e delusione


Tommaso456

Messaggi raccomandati

Tommaso456

Ciao a tutti ragazzi sono di nuovo qui perché da un mese circa il mio rapporto è entrato completamente in stand-by (o "pausa" che dir si voglia)

 

Premessa sono sempre quello di questo precedente post

Premesso che non vi sono tradimenti da nessuno delle due parti o situazioni in sospeso con altre persone,

Fatto sta che da un mese circa lei sempre più insicura a causa dei miei precedenti comportamenti Più che altro per il fatto che all'inizio della storia due anni fa lei era molto più presa di me ed ora invece che si è allontanata e non si sente a casa

 

Io invece dopo il primo anno di apertura piano piano sono riuscito ad esprimere nei suoi confronti cio che provo 

A causa anche di alcuni miei modi  di esprimermi che risultano a volte di "presa in giro" ( ma che forse sono dovuti anche alla mia insicurezza di fondo)

È a causa anche della dissociazione mentale che lei ha legato La mia figura a quello che ero il primo anno della relazione e non invece adesso quello che sono (merito suo e anche grazie a lei che sono diventato molto più empatico e più sensibile)

 

 

Detto ciò le ha creato una dissociazione tra ciò che io dicevo all'inizio del rapporto , pensando che la volessi prendere in giro... Ed ora che invece le cose sono andate avanti nel tempo e quindi lei è ha forse perso interesse? E si sente " confusa"

Ho provato a chiamarla in questi giorni e anche se lei mi ha messo in pausa alla fine risponde sempre al telefono e abbiamo anche parlato tanto tempo del più e del meno oltre che di noi

La scorsa settimana ci siamo visti e da 10 minuti di incontro che lei aveva preventivato proprio perché non aveva nulla da dirmi siamo stati a parlare e tre ore sotto casa sua...

E mi ha ribadito che comunque si sente confusa che vuole del tempo per riflettere

Mi ha detto anche che stando da sola ha visto che ora tanto tempo per le sue attività e che prima le  imitava nei miei confronti

La cosa più assurda è che lei essendo un carattere un po' chiuso e introverso mi ha detto che ha accettato sempre tutto quanto di buon grado quando in realtà molte cose non le andavano bene, Io in buona fede pensavo che alle molte attività piacessero in realtà non è così

Quindi lei per non deludermi ha detto sempre sì , Ed ora siamo arrivati a un punto in cui ci siamo allontanati (e lei dice che c'è divergenza di carattere quando in realtà è una persona con cui ci si capisce con uno sguardo)

 

Io ora da qualche giorno sto attuando il freeze totale

Più che altro mi sono un po' incazzato e amareggiato per il fatto che dopo aver tentato di dialogare per tanti giorni oltre che aver passato varie ore al telefono e  aver cercato di farle capire che io effettivamente ci tengo tanto a lei e quanto la amo (lei lo sa)

 

Non lo sto chiamando e non le sto scrivendo messaggi

Ho visto che però lei ogni tanto mi ha scritto su WhatsApp ....io però ho visualizzato e non ho risposto(so che posso risultare scortese e maleducato)

Giorni fa mi scrisse che non riesce a dormire la notte a dormire che mi pensava e che non sa se sia la scelta giusta,

(In sostanza quindi c'è una lotta tra cuore e mente)

 

E poi puntualmente il giorno dopo mi dice che non se la sente che non ce la fa e non riesci a vedermi in un'ottica che non sia incazzata, secondo voi le passerà questa arrabbiatura?

Com'è possibile che non ci sia modo per far passare un'immagine distorta di me?

(Preciso che una decina di giorni fa all'inizio della parte più profonda di questa  crisi, la invitai per parlare a casa mia, e poi finiamo a letto per farlo.. "anche se per lei non dovevamo" "era sbagliato")

 

Grazie a chi mi aiuterà

 

 

 

 

Modificato da Tommaso456
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è la stessa ragazza del 2020? Capisco il lockdown e la mancanza di alternative, ma la situazione già era compromessa un anno fa... che consigli vorresti cercare ?

Non ti sei scassato la minchia a restare un anno con una donna che non sa se e come ti vuole?

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tommaso456
Il 19/7/2021 at 23:31, -Alex- ha scritto:

Ma è la stessa ragazza del 2020? Capisco il lockdown e la mancanza di alternative, ma la situazione già era compromessa un anno fa... che consigli vorresti cercare ?

Non ti sei scassato la minchia a restare un anno con una donna che non sa se e come ti vuole?

Ciao  sì la ragazza è sempre lei del post del 2020...

Ho provato a incontrarla in questi giorni però risulta sempre molto incazzata nei miei confronti e dice che non riesce a superare in questo problema...

Molto spesso dice di non volermi vedere..

È cambiata lo riconosco è diventata molto cattività forse non l'ho fatta sentire molto amata ed il suo non esprimersi mai il suo carattere introverso ha fatto il resto...

 

Molti mi dicono di continuare a starle vicino ancora un po' , di essere presente perché  questa incazzatura è una sortaun suo meccanismo di "difesa" inconscio per vedere se io ci tengo veramente a lei...

Non so che fare... Che mi consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

motogio
11 minuti fa, Tommaso456 ha scritto:

Ciao  sì la ragazza è sempre lei del post del 2020...

Ho provato a incontrarla in questi giorni però risulta sempre molto incazzata nei miei confronti e dice che non riesce a superare in questo problema...

Molto spesso dice di non volermi vedere..

È cambiata lo riconosco è diventata molto cattività forse non l'ho fatta sentire molto amata ed il suo non esprimersi mai il suo carattere introverso ha fatto il resto...

 

Molti mi dicono di continuare a starle vicino ancora un po' , di essere presente perché  questa incazzatura è una sortaun suo meccanismo di "difesa" inconscio per vedere se io ci tengo veramente a lei...

Non so che fare... Che mi consigli?

Ahahahaha,scusa amico ma questa non l'avevo ancora sentita.

"Molti" non sanno quello che dicono,sai bene che nel forum le indicazioni dicono tutt'altro....

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Tommaso456 ha scritto:

Ciao  sì la ragazza è sempre lei del post del 2020...

Ho provato a incontrarla in questi giorni però risulta sempre molto incazzata nei miei confronti e dice che non riesce a superare in questo problema...

Molto spesso dice di non volermi vedere..

È cambiata lo riconosco è diventata molto cattività forse non l'ho fatta sentire molto amata ed il suo non esprimersi mai il suo carattere introverso ha fatto il resto...

 

Molti mi dicono di continuare a starle vicino ancora un po' , di essere presente perché  questa incazzatura è una sortaun suo meccanismo di "difesa" inconscio per vedere se io ci tengo veramente a lei...

Non so che fare... Che mi consigli?

Come ho detto prima, la situazione era già compromessa un anno fa. Incredibile che tu non lo abbia ancora capito. Io non ci vedo alcun vantaggio a inseguire chi non ti vuole più e che a tuo dire è diventata molto cattiva. Evidentemente lei non ti vuole più tra i piedi, cosa vorresti fare se non accontentarla?

Anche se non si è sentita molto amata, cosa che detta cosi non ha alcun senso, perchè può voler dire tutto e nulla, può nascondere tue reali mancanzi o solo suoi capricci,  immagino che avrai fatto n+1 tentativi senza successo. Salva quel poco di dignità che ti è rimasta e lasciala in pace. Amen, è andata male.

Si sta in relazione per stare meglio di come si sta da soli, non per farsi martirizzare. Questo a meno che tu non sia suo padre, uno psicologo (che comunque viene pagato) o un prete...

Poi se vuoi perdere qualche altro anno perchè hai fatto qualche giuramento o ti pagano per starle appresso, fai pure. E manda a cagare quei "molti", che evidentemente ti stanno solo prendendo in giro o non sanno nemmeno come si sta al mondo.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bolt

@Tommaso456 Praticamente lei vuole fare il bello e il cattivo tempo, decidere tutto sulla vostra relazione ormai giunta ad una pausa, che trovo ridicola. E tu sei ancora lì a sentire le sue menate e assecondarle, perché ormai ci stai sotto, invece di guardare altrove.

Modificato da Bolt
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...