Vai al contenuto

Io, lei e gli spacciatori...


kkk4

Messaggi raccomandati

Il 21/7/2021 at 22:13, Nova87 ha scritto:

Sì si può essere, ma sai leggendo tutto il thread si parla molto di relazioni viste come giochi di potere, potere che si dà, che si toglie, persona che merita o non merita.Tutto ruota sul valore/giudizio, proprio e altrui.Ci rifletterei, tutto qui 😊

@Thetraveller87 su un mio thread ti chiedo una cosa, senza intasare questo con ot (se posso).

Nova anche io la penso come te e penso anche che la russa in questione se ne freghi del potere ma come puoi ben capire con alcune persone non puoi ragionare su queste tematiche.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
Il 21/7/2021 at 09:31, RAWolf ha scritto:

(...)

Per il resto, è bello dire che "l'amore funziona così" ma in realtà si riconduce tutto ad un pericoloso gioco di potere.

(...)

Che c'entra l'amore con una tizia che non ti interessa (se non per l'aspetto fisico), vive in un'altra regione e non ti cerca mai?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
Il 21/7/2021 at 21:53, Sensei10 ha scritto:

Altrimenti è violenza. 

È il rovesciamento della dialettica hegeliana applicato alle relazioni sentimental/sessuali, che comunque ci raccontano di economia. Non in termini di denaro, ovviamente, ma di investimento e produzione. 

Il fatto però che tu identifichi la donna come "master" (okay, mistress, ma mi attengo all'esempio) e l'uomo come slave fa un pochino riflettere. Perché potrebbe essere benissimo il contrario. E con ciò non voglio dire che tu stia dicendo delle fesserie, il succo del tuo discorso lo trovo molto sensato e responsabile.

Perché rovesciamento? Anzi, è la riproposizione della dialettica schiavo padrone.

Poi chi sia hegelianamente schiavo e chi padrone nel rapporto uomo-donna è tutto da vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, ArmandoBis ha scritto:

Che c'entra l'amore con una tizia che non ti interessa (se non per l'aspetto fisico), vive in un'altra regione e non ti cerca mai?

"amore" inteso come "questioni sentimentali/relazioni uomo-donna" 

Era una generalizzazione, è chiaro che non c'era nulla di "amoroso" tra lei e l'autore del post. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
7 minuti fa, ArmandoBis ha scritto:

Perché rovesciamento?

Perché l'OP non stava parlando di potere astrattamente, ma ha fatto un esempio ben preciso. 

Ha operato un rovesciamento dialettico, laddove non ci sono più genericamente uomo e donna in senso lato, ma padrone e schiavo. Tra l'altro adottando una visione marxista, nel momento in cui identifica lo schiavo come potenziale detentore del potere stesso, e quindi dell'investimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

giannicarlo
Il 23/7/2021 at 03:47, Gamebred ha scritto:

Grazie mille per l'idea @kkk4! Non ci avevo neanche pensato, soluzione semplice e geniale per snellire i thread ed evitare di leggere cazzate senza senso. Maestro totale. 

Non mi toccare @Nova87 oh! 

Mi tocca venirti sotto casa dopo; Non in quel senso 😂

Modificato da giannicarlo
Link al commento
Condividi su altri siti

kkk4
Inviato (modificato)
Il 25/7/2021 at 21:08, ArmandoBis ha scritto:

Che c'entra l'amore con una tizia che non ti interessa (se non per l'aspetto fisico), vive in un'altra regione e non ti cerca mai?

Se mi fosse interessata solo per l'aspetto fisico, non ci avrei perso tutto questo tempo

Oltre a essere una ragazza molto intelligente, mi ci trovavo molto bene, è una tipa molto coccolona e di mio sono molto affettuoso, combinazione perfetta

Però ovviamente, con quelle premesse, non c'era un futuro a lungo termine

Ovvio che non si parla di amore, ma sarebbe stata una bella storia, conoscerla in vacanza, poi trasferirsi dove vive lei e blablabla

Qualche mio amico ha vissuto qualche storia simile e anche io in passato, sono storie che vale la pena vivere

Modificato da kkk4
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
Il 25/7/2021 at 22:03, Sensei10 ha scritto:

Perché l'OP non stava parlando di potere astrattamente, ma ha fatto un esempio ben preciso. 

Ha operato un rovesciamento dialettico, laddove non ci sono più genericamente uomo e donna in senso lato, ma padrone e schiavo. Tra l'altro adottando una visione marxista, nel momento in cui identifica lo schiavo come potenziale detentore del potere stesso, e quindi dell'investimento.

Io lo schema più comune che vedo è il maschio che abbaia in continuazione e lei remissiva, salvo manovrare dietro le quinte per fargli fare le cose che vuole lei. Orrendo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
5 minuti fa, ArmandoBis ha scritto:

Io lo schema più comune che vedo è il maschio che abbaia in continuazione e lei remissiva, salvo manovrare dietro le quinte per fargli fare le cose che vuole lei. Orrendo.

Eh, qui siamo nel campo della psicologia sottile. 

Ahimè, concordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

kkk4
5 ore fa, ArmandoBis ha scritto:

Io lo schema più comune che vedo è il maschio che abbaia in continuazione e lei remissiva, salvo manovrare dietro le quinte per fargli fare le cose che vuole lei. Orrendo.

Puoi fare un esempio concreto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...