Vai al contenuto

Sfruttare amicizia con ex


Thor-

Messaggi raccomandati

Ragazzi mi domandavo se in realtà non si potesse diventare amici delle propria ex (dopo un periodo di qualche mese) in modo da poterla riattrarre...

Per esempio io ho notato che almeno 4 amiche su 5 del mio gruppo (parlo di quelle che mi interessavano sessualmente) me le sono scopate, sono rimasto amico e poi è sempre risuccesso qualcosa, tipo altre scopate.

Non può funzionare anche nel caso in cui si rimanga amico dell'ex? (ovviamente io non parlo di amicizia in cui ci si confidano le cose, personalmente ho sempre avuto un'amicizia distaccata con le amiche che mi attraevano e spesso le sculacciavo o le punzecchiavo giusto per fargli capire le cattive intenzioni) 

 

Se lei ti vede accerchiato da altre ragazze che ti vogliono non riacquisti valore? Parlo almeno dal punto di vista di farsi altre scopate con lei.

Per esempio, nel mio caso ho accettato l'amicizia, dopo due mesi, dalla fine di una storia  di 5 mesi (mi ha mollato lei, ma solo perché io non ho mai accettato un suo cambiamento a seguito della ripresa dei contatti con la sua migliore amica, si ho fatto l'errore di inzerbinarmi per una volta, penso perché è la prima volta che vengo lasciato e il mio ego non lo accettava) , lei è inesperta (ha avuto una storia lunga alle superiori e un ragazzo che in realtà non le piaceva e non ci faceva neanche sesso, con me invece lo faceva 3-4 volte al giorno quindi da quel punto di vista era tutto ottimo) e un pò bambina (i suoi la tengono stretta a chioccia, a 23 anni non può fare tutto quello che vuole per esempio) e non sa cosa vuol dire rimanere amici di una persona che fino ad oggi dal primo giorno hai solo visto come qualcuno che ti attraeva, io ho già provato questo in passato e ho visto che l'attrazione non sparisce mai del tutto (salvo importanti cambiamenti fisici). Io me la scoperei ancora, seppur le voglio molto bene non penso che potrei intraprendere un'altra relazione con lei, per com'è lei caratterialmente ora, troppo indecisa e che cambia idea sulla vita ogni settimana. 

Dico ora perché non sono un tipo di persona che pretende di sapere cosa proverà in futuro, ho visto amici sicuri di lasciare ex e di volerci rimanere amici poi pentirsi della scelta dopo mesi perché in realtà l'attrazione rimaneva e così volevano tornarci assieme. 

 

Voi che ne dite, può essere una tattica utile vedendo cosa succede con le altre "amiche"? Parlo di farsi qualche cena ogni tanto, di uscire tutti in gruppo mentre io sargio le altre ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

drake00

Ma se ti ha lasciato lei, davvero non ti farebbe niente fartela di nuovo?

Per chiedere. Perché io non riuscirei a scoparmi una verso la quale ero coinvolto e che poi mi ha abbandonato. 

È una cosa che può accadere dopo tanto tempo, anni, e tanto tanto religioso silenzio stampa da parte di entrambi. E in tal caso, sotto suo ritorno. Mai tuo se vieni lasciato. 
Ma restarci amico, seppure non da confidente, è un suicidio, sia che te la scopi che meno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, Thor- ha scritto:

Ragazzi mi domandavo se in realtà non si potesse diventare amici delle propria ex (dopo un periodo di qualche mese) in modo da poterla riattrarre...

Per esempio io ho notato che almeno 4 amiche su 5 del mio gruppo (parlo di quelle che mi interessavano sessualmente) me le sono scopate, sono rimasto amico e poi è sempre risuccesso qualcosa, tipo altre scopate.

Non può funzionare anche nel caso in cui si rimanga amico dell'ex? (ovviamente io non parlo di amicizia in cui ci si confidano le cose, personalmente ho sempre avuto un'amicizia distaccata con le amiche che mi attraevano e spesso le sculacciavo o le punzecchiavo giusto per fargli capire le cattive intenzioni) 

 

Se lei ti vede accerchiato da altre ragazze che ti vogliono non riacquisti valore? Parlo almeno dal punto di vista di farsi altre scopate con lei.

Per esempio, nel mio caso ho accettato l'amicizia, dopo due mesi, dalla fine di una storia  di 5 mesi (mi ha mollato lei, ma solo perché io non ho mai accettato un suo cambiamento a seguito della ripresa dei contatti con la sua migliore amica, si ho fatto l'errore di inzerbinarmi per una volta, penso perché è la prima volta che vengo lasciato e il mio ego non lo accettava) , lei è inesperta (ha avuto una storia lunga alle superiori e un ragazzo che in realtà non le piaceva e non ci faceva neanche sesso, con me invece lo faceva 3-4 volte al giorno quindi da quel punto di vista era tutto ottimo) e un pò bambina (i suoi la tengono stretta a chioccia, a 23 anni non può fare tutto quello che vuole per esempio) e non sa cosa vuol dire rimanere amici di una persona che fino ad oggi dal primo giorno hai solo visto come qualcuno che ti attraeva, io ho già provato questo in passato e ho visto che l'attrazione non sparisce mai del tutto (salvo importanti cambiamenti fisici). Io me la scoperei ancora, seppur le voglio molto bene non penso che potrei intraprendere un'altra relazione con lei, per com'è lei caratterialmente ora, troppo indecisa e che cambia idea sulla vita ogni settimana. 

Dico ora perché non sono un tipo di persona che pretende di sapere cosa proverà in futuro, ho visto amici sicuri di lasciare ex e di volerci rimanere amici poi pentirsi della scelta dopo mesi perché in realtà l'attrazione rimaneva e così volevano tornarci assieme. 

 

Voi che ne dite, può essere una tattica utile vedendo cosa succede con le altre "amiche"? Parlo di farsi qualche cena ogni tanto, di uscire tutti in gruppo mentre io sargio le altre ecc

A mio parere dipende dal coinvolgimento emotivo.

Non escludo si possa restare amici, ma solo se lei non ti fa particolare effetto.

Quello che ti posso consigliare è di non cercare di restare amici per fartela ancora, ma solo se accetti la fine del rapporto. Altrimenti il rischio è che ti mangi il fegato ogni volta che la vedi.

Poi se dovesse presentarsi l'occasione giusta puoi sfruttarla a tuo vantaggio, ma fare l'amico solo con il fine di averla di nuovo mi sembra una follia che ti può rovinare la serenità.

A me è successo qualcosa di simile non con una ex ma con una tipa che mi piaceva tantissimo ma con cui non ho mai concluso. Avevo deciso di restarci amico con la speranza che poi un giorno qualcosa sarebbe successo. Ovviamente non ci ho mai fatto nulla ma in compenso son stato male diverse volte a dover far buon viso a cattivo gioco quando ad esempio sapevo che andava con altri ragazzi.

Quindi pensaci bene.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Phelps ha scritto:

A mio parere dipende dal coinvolgimento emotivo.

Non escludo si possa restare amici, ma solo se lei non ti fa particolare effetto.

Quello che ti posso consigliare è di non cercare di restare amici per fartela ancora, ma solo se accetti la fine del rapporto. Altrimenti il rischio è che ti mangi il fegato ogni volta che la vedi.

Poi se dovesse presentarsi l'occasione giusta puoi sfruttarla a tuo vantaggio, ma fare l'amico solo con il fine di averla di nuovo mi sembra una follia che ti può rovinare la serenità.

A me è successo qualcosa di simile non con una ex ma con una tipa che mi piaceva tantissimo ma con cui non ho mai concluso. Avevo deciso di restarci amico con la speranza che poi un giorno qualcosa sarebbe successo. Ovviamente non ci ho mai fatto nulla ma in compenso son stato male diverse volte a dover far buon viso a cattivo gioco quando ad esempio sapevo che andava con altri ragazzi.

Quindi pensaci bene.

Allora, da un punto di vista emotivo, ovviamente le voglio bene e non mi piacerebbe vedere che si fa altri, come a lei non piacerebbe vedere che me ne faccio altri... forse può essere un problema più per lei che per me dato che io ne ho f-close 5 sti due mesi e lei nessuno perché comunque non è una che fa sesso senza problemi. 

 

Partendo da questo presupposto la mia idea non era di fare l'amichetto, di andare avanti a scoparne molte altre (anche se un pò la cosa mi ha stufato) ma magari, di riuscire a risparmi proprio lei, oppure farla riprendere, ma forse più per soddisfazione personale che altro dato che due settimane prima che lei mi mollasse le avevo detto che stavo valutando se continuare la nostra relazione visti i suoi comportamenti. 

Ve lo dico perché per esempio due settimane fa è venuta in una discoteca apposta perché ero la (me l'ha chiesto prima di venire) e la abbiamo limonato (salvo poi dire che era solo perché era ubriaca qualche giorno dopo, e io le ho risposto che non doveva giustificarsi che poteva capitare e amen). Quindi sicuro c'è attrazione fisica e vorrei sfruttarla per farmi almeno un'altra scopata (magari è solo l'orgoglio a parlare eh, oppure il fatto che con le altre hb ultimamente trovo tutto troppo facile).

 

Diciamo che vorrei affrontare sta sfida difficile mentre faccio la mia vita, e volevo capire se questa tecnica del rimanere amico per dimostrare il mio valore poteva essere utile nei confronti dell'ex anche.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, drake00 ha scritto:

Ma se ti ha lasciato lei, davvero non ti farebbe niente fartela di nuovo?

Per chiedere. Perché io non riuscirei a scoparmi una verso la quale ero coinvolto e che poi mi ha abbandonato. 

È una cosa che può accadere dopo tanto tempo, anni, e tanto tanto religioso silenzio stampa da parte di entrambi. E in tal caso, sotto suo ritorno. Mai tuo se vieni lasciato. 
Ma restarci amico, seppure non da confidente, è un suicidio, sia che te la scopi che meno. 

Non so, io ho avuto solo un'altra storia seria e siccome lei poi è andata all'estero non mi è mai capitato di rifarmela. Diciamo che questo suo atteggiamento ambiguo di "non voglio nulla" ma poi ci scriviamo tutto il giorno, vengo in discoteca per te e ti limono salvo poi ritirarmi indietro di nuovo mi attizza molto di più di una scopata facile ora come ora

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ero dimenticato di specificare. 

L'alternativa era di diminuire sempre di più i messaggi e fare in modo che ci vedessimo random in discoteca quella volta ogni paio di mesi (e chissà se saranno ancora aperte tra poco) col rischio di sparire del tutto, in questo caso però se volessi scoparmela dovrei tornare alla carica solo per quello e in maniera proprio evidente in futuro

Link al commento
Condividi su altri siti

shakas

Dici di volerle bene ma poi in qualche modo parli di orgoglio.
A me sa di vendetta, che poi ognuno fa quello che vuole, ci mancherebbe.
Ma pensaci bene, tutto ha un costo.
Se non sei emotivamente distaccato da poter davvero fare qualcosa del genere, sarà un boomerang per te, più che per lei.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, shakas ha scritto:

Dici di volerle bene ma poi in qualche modo parli di orgoglio.
A me sa di vendetta, che poi ognuno fa quello che vuole, ci mancherebbe.
Ma pensaci bene, tutto ha un costo.
Se non sei emotivamente distaccato da poter davvero fare qualcosa del genere, sarà un boomerang per te, più che per lei.

Si le voglio veramente bene, anche perché mi ero innamorato, più che vendetta sarebbe una questione di orgoglio.

 

In un certo senso devo confessare che, sebbene sia cosciente che forse siamo molto diversi come livello di maturità ed esperienze e questo pesa, ho un sentimento dentro di me che un pò la rivorrebbe indietro, forse pensando più al fatto che mi manca una persona con cui condividere qualcosa di più (anche se ora lo faccio mi sono un pò stufato di scopare tipe a random visto che prima di lei ci avevo dato dentro pesantemente).

 

Però non voglio vivere la mia vita basandola sul suo ritorno, al massimo vorrei viverla e portarla a tornare per questo, visto che il periodo in cui mi sono interinato è stato un pò unico nella mia vita (ingresso nel mondo del lavoro, gravi problemi familiari e comunque lo strascico del periodo covid, visto che era ancora maggio, che mi avevano fatto vedere lei come un appiglio)

 

Per questo cercavo di capire se la tattica amicizia con ex poteva funzionare o se generalmente era meglio vedersi a caso random se capitava e poi tornare alla carica in futuro (questo in modo ipotetico, magari poi tra due mesi manco mi interesserà farlo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
9 minuti fa, Thor- ha scritto:

se la tattica amicizia con ex poteva funzionare

Non ci sono leggi assolute. 

Ad un mio amico, ad esempio, è andata bene. Si è riavvicinato, quasi umiliandosi, ed è riuscito a riconquistarla. Ora sono insieme da una decina d'anni.

Statisticamente può funzionare se c'è una buona attrazione fisica, perché metti carne su un fuoco che brucia ed è pronto a divampare. Mi sembra il tuo caso. 

Non fare calcoli sull'orgoglio. Ti fottono e mandano all'aria tutti i piani.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Sensei10 ha scritto:

Non ci sono leggi assolute. 

Ad un mio amico, ad esempio, è andata bene. Si è riavvicinato, quasi umiliandosi, ed è riuscito a riconquistarla. Ora sono insieme da una decina d'anni.

Statisticamente può funzionare se c'è una buona attrazione fisica, perché metti carne su un fuoco che brucia ed è pronto a divampare. Mi sembra il tuo caso. 

Non fare calcoli sull'orgoglio. Ti fottono e mandano all'aria tutti i piani.

Capisco, domani facciamo una cena a casa sua (so già che ha le sue cose) ma visto che l'ultima volta che ho provato a baciarla da sobria (ancora prima della situazione in discoteca) aveva detto di no (vedevo che pensava fosse sbagliato più che non lo volesse, difatti dopo si è visto che ha fatto da ubriaca) penso che non ci proverò, solo frecciatine, per non darle la sicurezza di sapere che io sono la...perché ovviamente lei si aspetta che ci provi e mi ha già detto che non devo farmi illusioni per la cena che mi direbbe di no ad altro 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...