Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, ho 28 anni ed è un po' che sono single. La cosa in realtà non mi pesa moltissimo ma inizio a preoccuparmi seriamente di non riuscire a sistemarmi, a trovare una ragazza che mi piaccia veramente e con la quale costruire una relazione sana.

Vi scrivo per avere dei vostri consigli/opinioni su come muoversi.

Vivo in un paese di provincia, anche se in 1 ora sono a Milano e durante l'estate il paese è abbastanza vivo. 

Nella mia cerchia di amici sono quasi tutti maschi. Molti sono fidanzati e di conseguenza quando si esce non si va propriamente a caccia, ma si finisce spesso parlare delle solite cose tra di noi con qualche drink in più e basta. Mi ritengo comunque abbastanza fortunato ad avere degli amici che nonostante siano fidanzati, abbiano comunque voglia di uscire. Capite però che il mood è diverso. Ovviamente non mi proibiscono di andare a provarci con qualcuna.

Le occasioni sono davvero poche. Ultimamente mi sono sforzato di contattare qualcuna su social: con una che mi piaceva molto (contatta tramite amica) sono uscito 3 4 volte ma poi lei ha preferito non continuare, una rispondeva a ritmi di 4 giorni e mi è passata la voglia, un'altra non mi ha proprio risposto nonostante abbia mostrato interesse in passato. Nei locali faccio un po' fatica, ammetto di essere un po' timido e di non essere proprio un chiacchierone. Diciamo che approcci a freddo nei locali ne ho fatti veramente pochi. 

A volte capita che qualche ragazza mostri lei interesse. Ora mi sto sentendo con una ma non mi piace moltissimo, non sembra bruttissima ma è un po' pienotta. Il tutto è nato da lei che mi ha risposto ad una storia. Potrebbe essere comunque un occasione e sono dell'idea di vederla dal vivo almeno per un caffè. Ma la domanda che vi faccio è questa, voi uscite con ragazze che non vi piacciono? io faccio davvero fatica perché ho paura di creare situazione scomode sia per me che per lei, quindi quando capitano situazioni con ragazze che non mi piacciono/convincono quasi sempre rinuncio prima di iniziare.

Questo come conseguenza mi porta ad avere veramente pochi appuntamenti/esperienze (poche occasioni + mi deve piacere). 

Inoltre vi sembrerà anche assurdo ma inizio ad avere l'impressione che la maggior parte delle ragazze dopo i 24/25 anni sia fidanzata. Almeno qui da me. Probabilmente, anzi, sicuramente, nelle grandi città la situazione è diversa.

Mi piacerebbe ricevere le vostre impressioni/opinioni: provare a cambiare giro di amicizie? farsi coraggio e sforzarsi di più a provarci nei locali? sfruttare di più le poche occasioni che capitano anche se con ragazze di cui non sono convinto (magari per fare più esperienze)? Abbassare gli standard? 

Mi piacerebbe anche sapere come vi muovete voi, ovvero, come trovate ragazze? social, locali, cerchia di amici? Cosa fate se una ragazza non vi piace ma sapete che molto probabilmente lei è disponibile? Ci provate anche con ragazze che non vi piacciono o non vi convincono come vorreste? 

Inviato

Da quello che scrivi mi sembra che tu sia poco soddisfatto della tua vita in generale, non solo delle ragazze. Situazione molto comune, non credere di essere il solo. Anzi tu ne sei cosciente e questo ti eleva dalla massa dei tuoi amici che continuano a vivere senza una direzione.

A prescindere dall'argomento ragazze cosa cambieresti nella tua vita, e cosa ti impedisce di farlo?