Vai al contenuto

Rimosso da lei su Tinder


NeofitaMetodoMistery

Messaggi raccomandati

NeofitaMetodoMistery

Buongiorno Ragazzi, avrei veramente bisogno del vostro punto di vista per capire questa storia. Siccome è stata la mia prima uscita su Tinder, vorrei capire un attimo meglio cosa sia successo. Ho messo i numerini per capire quelli che secondo me possono essere i miei sbagli. Magari la trovate inutile un'analisi a posteriori e la ritenete solo seghe su seghe mentali, però vi sarei grato se mi deste la vostra opinione e il vostro punto di vista.

La faccio breve. Io 23, lei 19, Ceca, figa. Conosciuta su Tinder. Lavora per l'estate come ragazza alla pari. Appena mi matcha mi dice che vuole vedermi (sabato sera), io le propongo giovedì sera siccome ho esami fino a giovedì mattina(1). Comunque continuo la conversazione da domenica a giovedì con un paio di messaggi al giorno, a cui lei risponde, giusto per non sparire fino a giovedì e noto con piacere che risponde in maniera molto matura per averne solo 19. Non è la classica chat in cui vado avanti a banalità e lei risponde in maniera altrettanto banale, per intenderci.

Organizzo un date (20.00, prima lei lavorava) con un giro nel parco per poi spostarci dopo un'oretta a un bar lì vicino(2).

Non faccio molto Kino quando stiamo girando nel parco siccome non conoscendo bene le abitudini di questa ragazza nel suo Paese magari lo trovava troppo invasivo, con uno sconosciuto, già da subito. Non mi fermo nemmeno su una panchina o sul prato perché c'era tanta gente che girava e non era molto appartato(3).

Ci spostiamo al bar, ci fanno sedere su un tavolino uno difronte all'altro (uno strazio non poter fare Kino, in quel momento, divisi dal tavolo). Ordino da bere per me e per lei, pago io (non soffermiamoci su questo per favore, non vado in rosso per 7 euro), e continuiamo a conversare.

La conversazione fluisce leggera e divertente, parliamo di viaggi, futuro, studi, scuola, cibo, cultura, drink... in cui alle mie domande lei è molto ricettiva, io lo stesso, c'è contatto visivo tra noi due. Non ho messo dentro argomenti pepati o per fare kino, visto il distacco fisico, e anche visto che non ne sentivo il bisogno, siccome la conversazione fluiva naturalmente. Anzi mi piace sentirla parlare siccome ha fatto un sacco di esperienze e conosce un sacco di cose(4). Spegne il telefono per non distrarsi nella conversazione (le arrivavano notifiche ogni 30''), ed è una cosa che apprezzo molto sinceramente.

A una certa inizia a parlare di suo padre, che ha tradito la madre e lei ora lo odia... qui non mi scompongo, ascolto attivamente, faccio un attimo leva sui suoi sentimenti, racconto anche i miei di disastri familiari, giusto per creare un pò di connessione anche qui(5).

Alle 10 lei fa che deve andare (non avevo nemmeno controllato l'orologio tanto stavo preso bene) siccome deve essere a casa entro le 11 dato che alle 6 deve essere sveglia per tenere d'occhio i bambini. L'avrei invitata a casa, anche se senza Kino o altro sarebbe stato troppo forzato a quel punto, quindi non obbietto e le faccio giusto di rimanere un altro pò. Per le 10.30 - 11.00 ci salutiamo. Prima di lasciarci le chiedo l'Instagram e lei mi fa che voleva rivedermi Domenica, siccome era già impegnata nei giorni precedenti. Io le dico va bene e di organizzarci meglio per Direct. Abbraccio, bacio sulla guancia, e torno a casa. Sarebbe stato senza senso un K-close senza F-close, a mio avviso. 

Nella metro per il ritorno ero davvero preso bene, siccome avevamo parlato di tante cose interessanti, siccome non uscivo di casa da alcune settimane (sessione universitaria estiva) e non uscivo con una tipa da un bel pò di tempo (uni, covid, e altri fatti).

Fatto sta che nella metro del ritorno, dopo aver risposto ai vari WA e Direct che mi erano arrivati nel mentre, vedo che mi ha bloccato sia su IG che su Tinder. Ci rimango davvero malissimo e vado a dormire davvero arrabbiato, oggi sto un pò meglio.

Che cosa è andato storto secondo voi?

(1) Non aver fissato subito l'appuntamento. Certo, può essere questo, ma siccome era molto presa dalla chat e abbiamo comunque continuato a conversare ho preferito finire prima tutti gli esami e poi uscire, anche perché non sarei stato comunque "lucido" dovendo pensare anche agli esami.

(2) Forse non andava bene un date in questo modo. Forse sarebbe stato meglio iniziare al bar (per bere e sciogliersi), e poi girare per la città e trovare un posto appartato (per Kino). Oppure forse era meglio rimanere nel parco per tutto il tempo...

(3) Non aver fatto Kino da subito. Questo forse può essere stato l'errore più grande, magari se era ricettiva al kino potevamo subito spostarci in un posto appartato nel parco anche se, davvero, era troppo "forzato" per me fare kino già da subito.

(4) La conversazione è stata proprio come quelle che faccio con le mie amiche. Interessanti, non banali, ma non piccanti. Forse doveva rimanere sul banale?

(5) Mi piace ascoltare le storie delle persone e i loro traumi... però non so forse era troppo pesante che lei mi parlasse di una cosa del genere e avrei dovuto sviare subito discorso.

L'idea che mi sono fatto, in generale, è che lei (19yo) si sarebbe voluta solo divertire, e magari spingendo come un treno da subito si sarebbe fatta f-chiudere la sera stessa. Anche se, siccome il date è andato bene, non mi ero imposto tutta questa fretta potendo chiudere tranquillamente al day-2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Panoramix79
4 ore fa, NeofitaMetodoMistery ha scritto:

Fatto sta che nella metro del ritorno, dopo aver risposto ai vari WA e Direct che mi erano arrivati nel mentre, vedo che mi ha bloccato sia su IG che su Tinder

Ma ti ha bloccato anche su WA? E il day2 è saltato? Certo, un comportamento decisamente poco decifrabile, credo che nessuno di noi possa aiutarti più di tanto con il report che hai fatto, se non abbozzare qualche ipotesi simile a quelle che già hai formulato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

NeofitaMetodoMistery

Si bloccato ovunque, e ovviamente penso che non fosse sincera quando parlava di day2... 

Non so, a parte l'amaro in bocca, l'unica lezione che ne traggo è che da tinder o spingi per f-chiudere al day1 oppure te la bruci. O forse questo ragionamento funziona con le under che vogliono solo "divertirsi"... 

Link al commento
Condividi su altri siti

DeSanta
Il 23/7/2021 at 14:39, NeofitaMetodoMistery ha scritto:

Si bloccato ovunque, e ovviamente penso che non fosse sincera quando parlava di day2... 

Non so, a parte l'amaro in bocca, l'unica lezione che ne traggo è che da tinder o spingi per f-chiudere al day1 oppure te la bruci. O forse questo ragionamento funziona con le under che vogliono solo "divertirsi"... 

Esatto, non tutte ti bloccano dal mondo solo perché non le hai f-chiuse al day1...

Ma comunque mi suona strano il suo comportamento. Posto che lei davvero volesse l'f-close e non è successo, poteva benissimo lasciarti tra i messaggi non cagati qualora tu le avessi scritto di nuovo... Bloccare lo trovo proprio da psycho, imho.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Dave889

ma che stronza di merda. 

 

Sai come è andata? e ti capisco perchè mi è successo qualche volta ( un paio, poi ho capito il gioco e ho lasciato perdere i social) :

 

Lei ti ha trovato davvero interessante probabilmente, ma non le sei piaciuto abbastanza fisicamente. e questa è la prima ipotesi

 

La secondo (devi stare attento ai dettagli, notifiche ogni 30 sec vuole dire molti ragazzi che le scrivono) è che un altro più figo, o con cui magari ha già fatto roba, le ha scritto. 

 

Indipendentemente da tutto, la tizia è molto giovane e lobotomizzata dai social, questo sicuro al 100%, quindi non puoi aspettarti maturità, figurati che rispetti quello che ti ha detto (il secondo appuntamento). 

 

L'unico errore che hai fatto è stato quello di non provarci, dovevi subito, dopo max un'oretta almeno provare a baciarla. 

 

Comunque, a parte una scopata, con una così non hai perso nulla. 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87

Fate match e poi passate tutto il tempo a parlarci senza provarci

E vi stupite se vi bloccano

Meno scuse, più fatti

Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head

No ragà, non scherziamo, qui si rasenta la follia pura.

E di tipe strane se ne vedono, soprattutto tra social e app, ma una che ti blocca dopo averti proposto (lei) un day 2 penso sia da caso clinico.

Per questo mi sto riavvicinando alla "normalità", ormai frequento solo tipe della mia cerchia.

C'avranno i baffi, puzzeranno di pesce e alcune di loro non sanno leggere perché analfabete ma merdate da social non ne fanno.

Come quelle che ti chiedono IG, tu lo dai, ricambiano e dopo due giorni, senza che sia successo niente, ti defollowizzano.

No basta, Doom ora vuole solo fica di pesce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gamberetto

Molto semplice: non le sei piaciuto e non ti voleva più avere fra le palle.

Non esistono tecniche per piacere. Esistono se piaci già

Non perdere il cervello su kino, date da fissare nel momento in cui la stella d'oriente interseca la gibbosa calante o chissà quale altro mistero da indovinare. 

Andrà meglio la prossima. 

Meglio essere bloccati in modo brutale così o restare appesi all'amo con lei comincia ad essere monosillabica, risponde quando vuole, ti dà buca all'ultimo? 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...