Vai al contenuto

Primo appuntamento


Messaggi raccomandati

Stella123

Secondo voi il gesto di un uomo di passare a prendere la donna è importante ? Perché a me quando  dicono ci vediamo lá  scendono un po' ... non è importante però .. magari poi direi "no grazie vengo io" se non sono tanto convinta ,ma apprezzerei comunque il gesto . Cosa ne pensate ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maia
20 minuti fa, Stella123 ha scritto:

Secondo voi il gesto di un uomo di passare a prendere la donna è importante ? Perché a me quando  dicono ci vediamo lá  scendono un po' ... non è importante però .. magari poi direi "no grazie vengo io" se non sono tanto convinta ,ma apprezzerei comunque il gesto . Cosa ne pensate ? 

Mah, sinceramente non è una cosa a cui bado...

Preferisco, ai primi appuntamenti, ritrovarsi direttamente sul posto dell'incontro.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Methavas

Mi ricordo di te Stella. Come va?

Venendo alla tua domanda, come dice Maia al primo appuntamento è consigliabile andare per conto proprio per un semplice motivo: se capisci che non è cosa puoi andartene autonomamente quando ti pare.

Tra l'altro anche te ammetti che se te lo proponessero potresti declinare l'offerta e andare per conto tuo se non sei convinta, quindi non badarci assolutamente e vai serena.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10

Se tu la guardi dalla prospettiva "diritti e doveri uomo/donna" hai una risposta. 

Se la guarda dalla prospettiva del sentire ne avrai un'altra.

Mi spiego. A me piace dire "Ti passo a prendere più tardi e ti porto a cena". Ma non c'entra nulla con il discorso dei generi e delle regole. Mi piace l'idea della preparazione, di uscire per tempo, di vederla che sale in auto, mi piace quando ci salutiamo e cominciamo a parlare, mentre guido verso una meta. 

Ancora di più, preferisco l'appuntamento in un certo luogo, perché in realtà esprime un'idea a me molto cara, che è quella del trovarsi in mezzo alla gente. Più informale, certo, ma anche più confidenziale e intima. Tra mille facce anonime veder spuntare quella che conosci ti dà qualcosa, ogni volta, di ineffabile.

Questione di sentire, quindi. 

Se però tieni in modo particolare all'etichetta allora ovviamente questo discorso apparirà quasi inconcepibile. 

Non c'è un meglio o un peggio. È personale. 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Stella123

Ma lo sapete come sono fatta ... Io tengo molto a queste cose proprio che lui si proponga , mi sa di virile, di uomo. Poi io probabilmente gli dico "no grazie sei molto gentile preferirei trovarci lì" , ma mi piace che me lo chieda . Mi fa sentire PROTETTA io mi innamoro così 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stella123
15 minuti fa, Methavas ha scritto:

Mi ricordo di te Stella. Come va?

Venendo alla tua domanda, come dice Maia al primo appuntamento è consigliabile andare per conto proprio per un semplice motivo: se capisci che non è cosa puoi andartene autonomamente quando ti pare.

Tra l'altro anche te ammetti che se te lo proponessero potresti declinare l'offerta e andare per conto tuo se non sei convinta, quindi non badarci assolutamente e vai serena.

Ciao ! Mi fa piacere che ti ricordi di me 🙂 insomma non trovo pace , la mia serenità è ancora lontana 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
5 minuti fa, Stella123 ha scritto:

Ma lo sapete come sono fatta ... Io tengo molto a queste cose proprio che lui si proponga , mi sa di virile, di uomo. Poi io probabilmente gli dico "no grazie sei molto gentile preferirei trovarci lì" , ma mi piace che me lo chieda . Mi fa sentire PROTETTA io mi innamoro così 

Sì, ma la domanda non era "Indovinate cosa piace a me?" 

Non ci sarebbe stato bisogno neanche di aprire un thread. 

Ti bastano dei gesti così banali per sentirti protetta? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stella123
4 minuti fa, Sensei10 ha scritto:

Sì, ma la domanda non era "Indovinate cosa piace a me?" 

Non ci sarebbe stato bisogno neanche di aprire un thread. 

Ti bastano dei gesti così banali per sentirti protetta? 

Eh purtroppo si 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
8 minuti fa, Stella123 ha scritto:

Eh purtroppo si 

Scusami, non volevo giudicarti nel definire "banali" i gesti. Non c'è un purtroppo.

Volevo solo dire che ci sono dimostrazioni, più autentiche, quanto a  protezione, che vanno oltre i gesti socialmente dovuti. Poi se uno è educato e abbastanza gentiluomo nei modi, ben venga. Ma questa è forma, bellissima e affascinante, eppure forma. 

Però c'è chi dice che la forma è inscindibile dalla sostanza. Approccio aristotelico alla vita di coppia. Può funzionare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...