Vai al contenuto

Nuova idea per le tecniche di cold reading "La Psicofisiognomica"


Wolverine

Messaggi raccomandati

Wolverine

Ciao a tutti ragazzi!

Vi allego un articolo tratto da un giornale che parla di salute sulla psicofisiognomica.

Leggendo L'articolo mi e' venuta in mente una idea per il cold reading.

In pratica L'idea e' di cercare di tracciare un profilo della persona a freddo secondo i canoni del cold reading ispirandosi ai principi della psicofisiognomica, cioe' delineare la personalita' di chi ci sta davanti analizzandone il volto.

Nell'articolo si analizza il volto di Nicole Kidman.

Non e' nient'altro che una freccia in piu' nel nostro arco per fare cold reading e devo dire che l'ho usata in questo periodo con un buonissimo successo, perche' mi ha permesso oltre che di fare cold reading di fare anche molto Kino, perche' avevo accesso direttamente al viso dell'HB volenterosa di farsi fare un profilo uscendone fuori uno splendido KINO.

Io iniziavo a parlare alla HB d turno dicendo che la psicofisiognomica e' una disciplina a meta' fra psicologia e scienza vera e propria e che puo' farle vedere molti lati del carattere della sua personalita' e del suo spirito in quanto nel nostro volto c'e' la traccia di tutto cio'

Sulla base di questa idea a mio modo di vedere si possono sviluppare anche delle routine e dei neg o eludere shit test

Esempio di shit test eluso.

HB: ma tu sei fidanzato?

PUA: ehhh porca miseria fai sempre cosi'?? in effetti si vede che sei il tipo curioso da impazzire l'ho vista dalla tua faccia, anzi proprio dal tuo adorabile nasino!!!!

HB: in che senso??? che ha il mio naso??

PUA: vedi perche'..... (inizio cold reading)

Ho postato questo intervento in Generale nel dubbio se postarlo come tecnica o no visto che la considero una idea per lo sviluppo di nuove tecniche.Se i moderatori vorranno spostare l'intervento ben venga!

Vi allego la scansione fatta all'articolo per chi se la vuole studiare!

pareri e commenti sono bene accetti

Un saluto a tutti

WOLVIE ;)

Copia_di_psicofisiognomica.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

L

Interessante, grazie! Leggo l' articolo e provo qualche fieldtest ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Wolverine
:D Aspetto con ansia le tue impressioni future cosi' come quelle degli altri! ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

DelBuon

Interessante,mi metto a leggerlo.Grazie per la condivisione del materiale ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

andreaAA

Nelle librerie ci sono libri sulla fisiognomica,io ne ho uno che è un pò datato,ma estremamente specifico,analizza tutte i dettagli del viso,dalla "pappagogia" (il lardo sotto il mento) al taglio,sporgenza,colore degli occhi,dal tipo di naso,alla sua radice..

Ve lo consiglio caldamente perchè io baso il mio CR totalmente dalle info prese da questo libro

- Il linguaggio segreto del volto. sottotitolo: come intuire il carattere dal volto - di Camillo Baldi

de vecchi editore

Costava 19 mila lire,vi lascio immaginare nonostante il tempo trascorso quanto possa essere ancora utile e attuale

Link al commento
Condividi su altri siti

rotello

ahahha sai che mi hai letto nel pensiero? ho fatto un corso di psicofignomica un 5-6 anni fa ( la disciplina studia TUTTO il corpo non solo il viso) .. avevo giusto tirato fuori gli appunti del mio prof per unirli al normale cold reading.

quando scrivero qualcosa ( al momento è tutto su carta e MOLTO confuso) condividero!

ciao!

rot

Link al commento
Condividi su altri siti

Wolverine
condividero!

mi raccomando e' un argomento che mi intressa in maniera particolare!!

buon sarge :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...