Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Stella123
Inviato

Sono sempre io Stellina , sto come impazzendo . Ho 31 anni ( quasi ) e nessun partner e la voglia viscerale di avere un figlio . Faccio male a dirlo subito a un uomo che conosco ? Non nel senso che voglio un figlio subito , ma che quella è la strada verso cui voglio andare ? Scapperà ?

Sensei10
Inviato

Sì scapperà.

E se non scapperà lui, fallo tu. 

Non è un icebreaker, è un argomento estremamente delicato.

Stelli', che ne pensi di cambiare sezione per porre i tuoi quesiti? E che ne pensi di fare un post solo?

• Mi piace! 1
Stella123
Inviato
11 minuti fa, Sensei10 ha scritto:

Sì scapperà.

E se non scapperà lui, fallo tu. 

Non è un icebreaker, è un argomento estremamente delicato.

Stelli', che ne pensi di cambiare sezione per porre i tuoi quesiti? E che ne pensi di fare un post solo?

Eh ma almeno so già se ne vorrà o no ... Perché dici se non scapperà lui dovrei scappare io ?

Sensei10
Inviato
12 minuti fa, Stella123 ha scritto:

Eh ma almeno so già se ne vorrà o no ... Perché dici se non scapperà lui dovrei scappare io ?

Perché un uomo che ai primi appuntamenti ti dice che ha il bisogno di paternità o ti sta assecondando o lo dice a tutte quelle che incontra.

• Mi piace! 4
Stella123
Inviato

Cosa c entra ...ovvio che lo dica a tutte ..il bisogno lo ha lui , poi è logico che si fa se c' è amore . 

Panoramix79
Inviato

15 minuti fa, Stella123 ha scritto:

Perché dici se non scapperà lui dovrei scappare io ?

Perché uno che vuole figliare con te senza neanche guardarti in faccia sta messo male, come la tipa di questo topic (te lo copio così ti fai un'idea dell'effetto che hanno determinati atteggiamenti) . 

Cmq ti dirò una cosa che ti rincuorerà, là fuori è pieno di uomini che hanno ansia di figliare, non per orologio biologico ma perché gliel'ha detto la mamma. E sottolineo la parola ANSIA, che è ben diverso dal voler figliare con una persona che ami e con cui stai bene.  Conosco persone che si sono ficcate in un vicolo cieco, se ti va bene come minimo una folie a deux. 

• Mi piace! 3
  • Grazie! 2
Sensei10
Inviato
6 minuti fa, Stella123 ha scritto:

Cosa c entra ...ovvio che lo dica a tutte ..il bisogno lo ha lui , poi è logico che si fa se c' è amore . 

I maschi vogliono sborrare dentro, non hanno idea di cosa sia l'orologio biologico. 

@Panoramix79 ti ha risposto: glielo ha detto mammà. È curiosità, non esigenza.

Stella123
Inviato
13 ore fa, Panoramix79 ha scritto:

Perché uno che vuole figliare con te senza neanche guardarti in faccia sta messo male, come la tipa di questo topic (te lo copio così ti fai un'idea dell'effetto che hanno determinati atteggiamenti) . 

Cmq ti dirò una cosa che ti rincuorerà, là fuori è pieno di uomini che hanno ansia di figliare, non per orologio biologico ma perché gliel'ha detto la mamma. E sottolineo la parola ANSIA, che è ben diverso dal voler figliare con una persona che ami e con cui stai bene.  Conosco persone che si sono ficcate in un vicolo cieco, se ti va bene come minimo una folie a deux. 

Si ma anche io lo voglio fare con uno che amo . Ma se so già che questo a priori non vuole nulla perchè ha già avuto un figlio in passato , meglio saperlo subito .

Bolt
Inviato
14 ore fa, Sensei10 ha scritto:

Perché un uomo che ai primi appuntamenti ti dice che ha il bisogno di paternità o ti sta assecondando o lo dice a tutte quelle che incontra.

O peggio ancora le mette incinte tutte e scappa in Messico

Bolt
Inviato
22 minuti fa, Stella123 ha scritto:

Si ma anche io lo voglio fare con uno che amo . Ma se so già che questo a priori non vuole nulla perchè ha già avuto un figlio in passato , meglio saperlo subito .

Ho capito ma non puoi dirlo al primo appuntamento o al secondo o al terzo ecc... Questa è una dinamica che si può affrontare solo dopo che la relazione ha raggiunto un certo peso. Se poi magari mentre conosci qualcuno in un contesto magari differente dal date 1-1, uscisse il discorso per qualche motivo, allora non ci sarebbe nulla di male nel dire che un giorno vorresti essere madre. Ma occhio con le parole che usi quando stai con qualcuno che stai frequentando perché potresti spaventarlo inutilmente.

Che poi hai 31 anni, sei giovane, ai figli puoi pensarci quando troverai qualcuno con cui valga la pena farli, che potrebbe essere domani come fra 10 anni. Non avere fretta, goditi la vita senza troppi pensieri perché più cerchi insistentemente qualcosa e più è difficile che tu riesca effettivamente a trovarla.