Vai al contenuto

Avere una seconda FB, dilemma.


AndreaDrew

Messaggi raccomandati

22 minutes ago, AndreaDrew said:

E' inutile sperare.

C'è sempre la possibilità che se la metta via e che paradossalmente andiate ad un altro livello🤞🏻 non sono tante le coppie che riescono a costruire questo grado di sincerità

Parti corazzato ma potrebbe sorprenderti, Chi lo sa

 

@AndreaDrew mi preme ritaggarti su questo edit.

Il mio non è un giudizio morale (buono/cattivo) nei suoi confronti, non l'ho nemmeno vista. Però soppesa bene qualcuno che riesce ad avere una doppia vita (?) e immaginarsi un futuro con un'altra persona, guardarlo in faccia, sorridergli e tenere la bocca chiusa mentre quell'altro l'abbraccia. Perché anche tu sei nelle mani di quella stessa persona 

 

Modificato da bruni
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, AndreaDrew ha scritto:

Ciao ragazzi, la situazione è un po' complicata ma cercherò di riassumere il più possibile.

L'anno scorso conosco una tipa nella palestra in cui mi alleno. E' fidanzata da quasi tre anni. Dopo qualche periodo di flirt ci sta e finisco per diventarci l'amante.

Passano i mesi e diventiamo sempre più intimi, ci trattiamo quasi da fidanzati. Comincio a capire se posso costruire qualcosa di concreto ma a più riprese dice che nonostante abbiamo un legame vero e forte e stiamo bene quando siamo insieme, il suo futuro lo vede con il suo ragazzo.

Ci rimango male ma incasso e dopo averne preso atto, continiuamo la nostra ''relazione'' ma con una mia presa di coscienza.

Dopo quasi un anno che sta storia va avanti, torna a farsi sentire una tipa, amica in comune dei due, con cui qualche anno addietro ho avuto qualche ons. Mi dice esplicitamente che fino a qualche mese fa aveva tre fb (non mi fa i nomi ma su questo ci arriviamo più avanti) ma ora ne vorrebbe solo uno fisso.

Sinceramente mi piacerebbe farci qualcosa, sono onesto. Il problema è che questa tipa è molto amica della tipa con cui attualmente faccio sesso. Lei sa del mio passato sessuale con lei e infatti nonostante siano amiche ne è molto gelosa e mi ha detto in modo chiaro che se facessi qualcosa con lei, ne soffrirebbe molto (differente per tipe che non conosce). Non le ho esplicitato ciò che lei mi ha detto ma quelle poche volte in cui siamo usciti tutti insieme, si rende conto che ci prova palesemente.

In sostanza vorrei prendere la libertà che ho e farmela. Il problema è che ci tengo tanto anche a lei e so che se venisse a sapere qualcosa tra me e lei finirebbe e non vorrei, alla fine mi ci trovo bene fin quando non troverò quella con cui poter costruire un rapporto concreto, rimane comunque una persona con la quale condivido qualcosa oltre il sesso in sé.

Problema più grande è che non mi fido della tipa. A me i nomi delle persone con cui ha fatto sesso i mesi precedenti non li ha detti ma alla tipa con cui mi frequento si e li conosco proprio perché con lei di queste cose ogni tanto ne parla. Figuriamoci stare alla speranza di chiederle di non parlarne con nessuno e tenerci questo rapporto solo tra noi quando proprio non riuscirei a fidarmi se non di me stesso.

Fammi capire, lei ti caga il cazzo se chiavi l'amica ma al tempo stesso tradisce il ragazzo con te

E tu non vuoi perderla perché è l'unica (per ora) che te la da

Perché tanto di più da lei non puoi ottenere 

Corretto? 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

AndreaDrew
17 minuti fa, bruni ha scritto:

Il mio non è un giudizio morale (buono/cattivo) nei suoi confronti, non l'ho nemmeno vista. Però soppesa bene qualcuno che riesce ad avere una doppia vita (?) e immaginarsi un futuro con un'altra persona, guardandolo in faccia, sorridergli e tenere la bocca chiusa mentre quell'altro l'abbraccia. Perché anche tu sei nelle mani di quella stessa persona 

 

Ma infatti su questa cosa io sono fermo. Non ho intenzione ne volontà soppresse di stare con lei in una relazione concreta. Se avesse voluto, l'avremmo avuta tanto tempo fa quando incominciai già a cercare di capire che intenzioni avesse. Ed ha almeno avuto l'onestà di dirmi che non sarà mai possibile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

AndreaDrew
7 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Fammi capire, lei ti caga il cazzo se chiavi l'amica ma al tempo stesso tradisce il ragazzo con te

E tu non vuoi perderla perché è l'unica (per ora) che te la da

Perché tanto di più da lei non puoi ottenere 

Corretto? 

Come riassumere un thread in 4 righe o meno ahahah

comunque, non è che sia l'unica, è semplicemente quella fissa, con la quale mi trovo molto bene a livello sessuale

Altre sono cose che magari finiscono sul nascere o a tempo perso. C'è sia una componente sessuale (mi piace avere la possibilità di trombare quando mi va) sia una componente affettiva, ammetto che in parte mi dispiace e provo empatia nel darle sofferenza, e qui rientra il discorso dell'essere troppo buono quando in realtà ho tutto il diritto di fare quello che voglio senza lamentele da parte sua.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, AndreaDrew said:

Ma infatti su questa cosa io sono fermo. Non ho intenzione ne volontà soppresse di stare con lei in una relazione concreta. Se avesse voluto, l'avremmo avuta tanto tempo fa quando incominciai già a cercare di capire che intenzioni avesse. Ed ha almeno avuto l'onestà di dirmi che non sarà mai possibile. 

Più che allo scenario futuro mi riferivo al tipo di risorse che deve avere quella persona, ci vuole uno stomaco di ferro per fare il cazzo che si vuole senza fare una piega nei confronti dell'altro, quelle stesse risorse le usa in modo diverso anche con te :) 

oppure, può anche essere che se è una di quelle coppie in cui ognuno fa quello che gli pare ma manco se lo dicono per facciata, vuol dire che tu sei diventato un suo punto di equilibrio e se lei sente la possibilità che te ne vai sul serio salta tutto 

però la loro situazione reale forse non la sa manco lei 

Link al commento
Condividi su altri siti

AndreaDrew
12 minuti fa, bruni ha scritto:

Più che allo scenario futuro mi riferivo al tipo di risorse che deve avere quella persona, ci vuole uno stomaco di ferro per fare il cazzo che si vuole senza fare una piega nei confronti dell'altro, quelle stesse risorse le usa in modo diverso anche con te :) 

oppure, può anche essere che se è una di quelle coppie in cui ognuno fa quello che gli pare ma manco se lo dicono per facciata, vuol dire che tu sei diventato un suo punto di equilibrio e se lei sente la possibilità che te ne vai sul serio salta tutto 

però la loro situazione reale forse non la sa manco lei 

Non so bene in che situazione siano, lui lo conosco in modo abbastanza approssimativo ma posso dire con certezza che non si merita quel che sta combinando lei con me.

Ha sempre detto che non riesce a fare a meno di entrambi perché le diamo emotivamente cose differenti. Lui è il classico ragazzo che ti vede più importante della sua vita stessa e ti dà tutto quel che riesce ma che magari non ti colpisce perché sentimentalmente non riesce a trasmettertelo. Te lo tieni perché è una brava persona, perché sai che sarà sempre lì e ti senti sicura del tuo futuro.

Io invece al contrario suo metto me stesso in primo piano, se sei importante sei al secondo posto e secondo me funzionalmente nella vita dovrebbe essere così. Lei questa cosa non la riesce a vedere di buon occhio e dice che con me finirebbe a soffrire come un cane perché finirebbe per corrermi dietro continuamente ogni volta e non vuole una vita così.

Tutte supposizioni sue.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

shakas

Tendo ad essere d'accordo con @Bolt.

Non è affatto una questione di morale, in questo forum non c'è posto per il buonismo e la moralità.

Secondo me è una questione di illogicità, dove una persona chiede in qualche modo una sorta di fedeltà che non dà nemmeno al suo ragazzo (si suppone non sia una relazione aperta).

Poi che sia una richiesta anche solo per dire solo quella no e le altre si, non è che cambia la sostanza.

Vorrei vedere a parte inverse se le dicessi di non scoparsi un tuo amico cosa ti risponde.

Ovviamente quando uno c'è dentro le cose le amplifica o minimizza in base a ciò che sente, ma dall'esterno mi sembra una richiesta egoistica, anche se capisco la rivalità femminile ancora più tra amiche.

 

Modificato da shakas
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minutes ago, AndreaDrew said:

Non so bene in che situazione siano, lui lo conosco in modo abbastanza approssimativo ma posso dire con certezza che non si merita quel che sta combinando lei con me.

Ha sempre detto che non riesce a fare a meno di entrambi perché le diamo emotivamente cose differenti. Lui è il classico ragazzo che ti vede più importante della sua vita stessa e ti dà tutto quel che riesce ma che magari non ti colpisce perché sentimentalmente non riesce a trasmettertelo. Te lo tieni perché è una brava persona, perché sai che sarà sempre lì e ti senti sicura del tuo futuro.

Io invece al contrario suo metto me stesso in primo piano, se sei importante sei al secondo posto e secondo me funzionalmente nella vita dovrebbe essere così. Lei questa cosa non la riesce a vedere di buon occhio e dice che con me finirebbe a soffrire come un cane perché finirebbe per corrermi dietro continuamente ogni volta e non vuole una vita così.

Tutte supposizioni sue.

 

Non sembra per niente un bel quadro 

Però magari buttato giù così può essere una mappa per te per muoverti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bolt
6 minuti fa, shakas ha scritto:

Tendo ad essere d'accordo con @Bolt.

Non è affatto una questione di morale, in questo forum non c'è posto per il buonismo e la moralità.

Secondo me è una questione di illogicità, dove una persona chiede in qualche modo una sorta di fedeltà che non dà nemmeno al suo ragazzo (si suppone non sia una relazione aperta).

Poi che sia una richiesta anche solo per dire solo quella no e le altre si, non è che cambia la sostanza.

Vorrei vedere a parte inverse se le dicessi di non scoparsi un tuo amico cosa ti risponde.

Ovviamente quando uno c'è dentro le cose le amplifica o minimizza in base a ciò che sente, ma dall'esterno mi sembra una richiesta egoistica, anche se capisco la rivalità femminile ancora più tra amiche.

 

Non avrei potuto spiegarlo meglio, grazie.

Illogicità è proprio la parola chiave del comportamento di lei, secondo me.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bolt
35 minuti fa, AndreaDrew ha scritto:

e qui rientra il discorso dell'essere troppo buono quando in realtà ho tutto il diritto di fare quello che voglio senza lamentele da parte sua.

Esatto. Hai tutto il diritto. Quindi fai ciò che ti senti di fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...