Vai al contenuto

Lo sguardo


Wyatt99

Messaggi raccomandati

Wyatt99

Buongiorno utenti del forum

In questi giorni sto pensando su come lo sguardo sia un arma fondamentale per l'uomo e per la donna. Ma per usare al meglio questa arma, io ho bisogno di sapere il motivo per il quale alcuni ne usano in diversi momenti e in determinati modi.

 

Mi spiego: tipa conosciuta anni fa, ormai con un nuovo ragazzo e che ormai ha cambiato stile di vita rispetto a quando la conobbi io. Ma alla fine, ogni volta che mi vede passare o parlare con qualcuno, mi fissa e non stacca gli occhi di dosso, se non per non farsi notare che mi fissa.

Ora, poiché il linguaggio del corpo è un mondo che mi attira (ho letto un bel libro al riguardo) vorrei sapere il motivo per il quale un/a ragazzo/a ti guarda per più secondi anche se esso/a ormai ha una nuova vita da quando vi conoscevate. A voi è mai capitato? Vorrei discutere con voi su questo argomento.

E' attirato/a? Ti schifa? Ripensa ai momenti passati?

Come mai uno/a ti fissa anche se è con la/il ragazza/o?

Modificato da Wyatt99
Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
5 ore fa, Wyatt99 ha scritto:

Buongiorno utenti del forum

In questi giorni sto pensando su come lo sguardo sia un arma fondamentale per l'uomo e per la donna. Ma per usare al meglio questa arma, io ho bisogno di sapere il motivo per il quale alcuni ne usano in diversi momenti e in determinati modi.

 

Mi spiego: tipa conosciuta anni fa, ormai con un nuovo ragazzo e che ormai ha cambiato stile di vita rispetto a quando la conobbi io. Ma alla fine, ogni volta che mi vede passare o parlare con qualcuno, mi fissa e non stacca gli occhi di dosso, se non per non farsi notare che mi fissa.

Ora, poiché il linguaggio del corpo è un mondo che mi attira (ho letto un bel libro al riguardo) vorrei sapere il motivo per il quale un/a ragazzo/a ti guarda per più secondi anche se esso/a ormai ha una nuova vita da quando vi conoscevate. A voi è mai capitato? Vorrei discutere con voi su questo argomento.

E' attirato/a? Ti schifa? Ripensa ai momenti passati?

Come mai uno/a ti fissa anche se è con la/il ragazza/o?

 

 

non è un segnale di interesse 😁

è facile per lei fissarti/reggere l'eye-contact proprio quando "non si sente piccola con te", perchè non è sessualmente attratta. Perché lo fa? per lo stesso motivo per cui a volte fissi le persone tu. Non c'è una ragione particolare. 

Soprattutto se è bella è uno IOI mega-fake, il classico dei classici. Sono a volte atteggiamenti da bulla alla ricerca di vanità. La presenza del fidanzato è il suo lasciapassare, perché è "coperta". Può guardarti a distanza come una cagna vogliosa. Col moroso vicino. E tu pensi "sarà un crisi col tipo, mi sta lanciando il segnale"..

eh... COL CAZZO! 😬

 

tu, dal canto tuo, devi sempre andare dritto. Evita di ricambiare gli eye-contact a distanza (da sfigati proprio), fallo solo se ci parli. Se proprio ti gira dille con un sorriso appena accennato

<<cazzo mi fissi?>>.

Non stare muto, non essere passivo, o nella tua mente si genereranno mostri. 

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man

L'eye contact - quello dell'esempio - ha più attinenza con gli scontri che col desiderio.

Situazioni che possono degenerare in rissa.

Quello sessuale è diverso. E non serve forzarlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
13 minutes ago, leavingmyheart said:

Soprattutto se è bella è uno IOI mega-fake, il classico dei classici. Sono a volte atteggiamenti da bulla alla ricerca di vanità. La presenza del fidanzato è il suo lasciapassare, perché è "coperta". Può guardarti a distanza come una cagna vogliosa. Col moroso vicino. E tu pensi "sarà un crisi col tipo, mi sta lanciando il segnale"..

eh... COL CAZZO! 😬

Grande spargimento di profumo.

Molto inesperti a caderci.

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
55 minuti fa, leavingmyheart ha scritto:

 

 

non è un segnale di interesse 😁

è facile per lei fissarti/reggere l'eye-contact proprio quando "non si sente piccola con te", perchè non è sessualmente attratta. Perché lo fa? per lo stesso motivo per cui a volte fissi le persone tu. Non c'è una ragione particolare. 

Soprattutto se è bella è uno IOI mega-fake, il classico dei classici. Sono a volte atteggiamenti da bulla alla ricerca di vanità. La presenza del fidanzato è il suo lasciapassare, perché è "coperta". Può guardarti a distanza come una cagna vogliosa. Col moroso vicino. E tu pensi "sarà un crisi col tipo, mi sta lanciando il segnale"..

eh... COL CAZZO! 😬

 

tu, dal canto tuo, devi sempre andare dritto. Evita di ricambiare gli eye-contact a distanza (da sfigati proprio), fallo solo se ci parli. Se proprio ti gira dille con un sorriso appena accennato

<<cazzo mi fissi?>>.

Non stare muto, non essere passivo, o nella tua mente si genereranno mostri. 

interessante chiave di lettura

In effetti, ragionandoci su, sono arrivato a questa conclusione.

I mostri stavano nascendo, ma li sto dominando e buttando giù.

Quindi, in fin dei conti, lo fanno per aumentare drasticamente il loro ego?

 

Grazie per i tuoi preziosi consigli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99

 

47 minuti fa, Back Door Man ha scritto:

L'eye contact - quello dell'esempio - ha più attinenza con gli scontri che col desiderio.

Situazioni che possono degenerare in rissa.

Quello sessuale è diverso. E non serve forzarlo.

 

Non vorrei trovarmi in situazioni di risse, per diversi motivi che non sto qui ad elencare.

Alla fine lo fanno per vedere se possono allungare i propri tentacoli su altri ragazzi al di fuori del partner, vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
15 minutes ago, Wyatt99 said:

Non vorrei trovarmi in situazioni di risse, per diversi motivi che non sto qui ad elencare.

Eye contact fra maschi.

16 minutes ago, Wyatt99 said:

Alla fine lo fanno per vedere se possono allungare i propri tentacoli su altri ragazzi al di fuori del partner, vero?

Non si sa. È come ha detto leavingmyheart.

È più questione di dominanza che di sesso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
1 ora fa, Wyatt99 ha scritto:

interessante chiave di lettura

In effetti, ragionandoci su, sono arrivato a questa conclusione.

I mostri stavano nascendo, ma li sto dominando e buttando giù.

Quindi, in fin dei conti, lo fanno per aumentare drasticamente il loro ego?

 

Grazie per i tuoi preziosi consigli!

 

1 ora fa, Wyatt99 ha scritto:

 

Non vorrei trovarmi in situazioni di risse, per diversi motivi che non sto qui ad elencare.

Alla fine lo fanno per vedere se possono allungare i propri tentacoli su altri ragazzi al di fuori del partner, vero?

 

2 ore fa, Back Door Man ha scritto:

L'eye contact - quello dell'esempio - ha più attinenza con gli scontri che col desiderio.

Situazioni che possono degenerare in rissa.

Quello sessuale è diverso. E non serve forzarlo.

 

 

 

Esattamente. Le fighe hanno un ego molto più grande del nostro e si nutrono di conferme di essere seducenti. Lo sguardo di sfida ce lo si scambia mentre si tromba o dopo aver trombato, non tra sconosciuti. 

In generale i segnali di interesse sguaiati sono fake, salvo che non si tratti di un cesso fidanzata col vibratore oppure di una con cui una escalation sta effettivamente avvenendo. Se una ci sta comunque lo senti a pelle, la questione non te la poni proprio. Se ci sta centellina moltissimo i segnali, ti guarda con la coda dell'occhio e senza farsi sgamare, si tradisce in vari modi, ma non si atteggia ad l'alphagirl. 

Diffidate dagli IOI ricevuti senza ancor aver fatto nulla nei suoi confronti. È sempre il provarci direttamente che rivela come stanno le cose. 

 

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
9 ore fa, Wyatt99 ha scritto:

Buongiorno utenti del forum

In questi giorni sto pensando su come lo sguardo sia un arma fondamentale per l'uomo e per la donna. Ma per usare al meglio questa arma, io ho bisogno di sapere il motivo per il quale alcuni ne usano in diversi momenti e in determinati modi.

 

Mi spiego: tipa conosciuta anni fa, ormai con un nuovo ragazzo e che ormai ha cambiato stile di vita rispetto a quando la conobbi io. Ma alla fine, ogni volta che mi vede passare o parlare con qualcuno, mi fissa e non stacca gli occhi di dosso, se non per non farsi notare che mi fissa.

Ora, poiché il linguaggio del corpo è un mondo che mi attira (ho letto un bel libro al riguardo) vorrei sapere il motivo per il quale un/a ragazzo/a ti guarda per più secondi anche se esso/a ormai ha una nuova vita da quando vi conoscevate. A voi è mai capitato? Vorrei discutere con voi su questo argomento.

E' attirato/a? Ti schifa? Ripensa ai momenti passati?

Come mai uno/a ti fissa anche se è con la/il ragazza/o?

Ti hanno detto molto bene, non ho nulla da aggiungere.

La mia esperienza mi dice che le ragazze a cui interessi tendono piuttosto a guardarti di sottecchi, specie nei primi tempi, e se ricambi l'occhiata è facile che distolgano lo sguardo. Ricordo un episodio: ero al bar con un gruppo di amici, e c'era anche una ragazza che conoscevo poco che mi lanciava continue occhiate furtive. Appena me ne resi conto, intercettai il suo sguardo e con la bocca mimai un rapido bacio in sua direzione: fu un gesto scherzoso ma lei arrossì vistosamente, proprio in maniera evidente. Poi mi confermarono che in effetti le piacevo, ma non è che ci fossero molti dubbi.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Diagonale

Cito due strofe da "Il passero solitario" di Leopardi:

 

https://it.wikisource.org/wiki/Canti_(Leopardi_-_Donati)/XI._Il_passero_solitario

 

[...]
Tutta vestita a festa
la gioventú del loco
lascia le case, e per le vie si spande;
e mira ed è mirata, e in cor s’allegra.

[...]
A me, se di vecchiezza
la detestata soglia
evitar non impetro,
quando muti questi occhi all’altrui core,
e lor fia vòto il mondo, e il dí futuro
del dí presente piú noioso e tetro,
che parrá di tal voglia?

 

Mi piace molto il modo in cui Leopardi caratterizza la giovinezza, ovvero come l'età in cui si è in grado di suscitare l'emozioni nello sguardo degli altri. Mentre la vecchiaia è quel momento in cui non si attira più lo sguardo degli altri e non si induce più alcuna emozione.

Quando due giovani si passano accanto si avverte sempre una piccola tensione. C'è il desiderio di guardarsi, non è necessariamente un interesse specifico per l'altra persona, è lo sfogo di un bisogno interno. Sono due persone che sperano, che cercano e che hanno la fiducia nel mondo e la forza per mettersi in gioco nonostante la tensione, se pur timidamente e con un po' di imbarazzo.

 

In generale sono d'accordo con @leavingmyheart, se l'eye contact è sguaiato la ragazza vuole solo boostarsi l'ego, se ricambi avrà ottenuto quello che vuole e finisce lì, e per questo bisognerebbe evitare di fare eye contact random se non si ha intenzione di aprire la ragazza subito dopo. Saresti solo un distributore gratuito di conferme ambulante.

L'eye contact è un chiaro segnale d'interesse quando è schivo e ripetuto, ovvero la ragazza è emozionata e non ha la cosa sotto controllo. Per esempio quando tutte le volte che ti giri vedi lei che muove il collo improvvisamente perché l'hai presa in fragrante. Quando sono loro a cercarti ma poi non lo reggono per più di un secondo. Insomma si deve avvertire che la ragazza ha della tensione interna in quel momento, altrimenti l'ec prolungato come detto è  solo un gesto di sfida o comunque un gioco di potere.

Modificato da Diagonale
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...