Vai al contenuto

Lo sguardo


Wyatt99

Messaggi raccomandati

Back Door Man
31 minutes ago, Diagonale said:

Cito due strofe da "Il passero solitario" di Leopardi:

 

https://it.wikisource.org/wiki/Canti_(Leopardi_-_Donati)/XI._Il_passero_solitario

 

[...]
Tutta vestita a festa
la gioventú del loco
lascia le case, e per le vie si spande;
e mira ed è mirata, e in cor s’allegra.

[...]
A me, se di vecchiezza
la detestata soglia
evitar non impetro,
quando muti questi occhi all’altrui core,
e lor fia vòto il mondo, e il dí futuro
del dí presente piú noioso e tetro,
che parrá di tal voglia?

 

Mi piace molto il modo in cui Leopardi caratterizza la giovinezza, ovvero come l'età in cui si è in grado di suscitare l'emozioni nello sguardo degli altri. Mentre la vecchiaia è quel momento in cui non si attira più lo sguardo degli altri e non si induce più alcuna emozione.

Complimenti.

Tu eri quello bravo in lettere, suppongo.

Un po' di connessione con qualche proffa cachonda.

Eye contact.

 

31 minutes ago, Diagonale said:

Quando due giovani si passano accanto si avverte sempre una piccola tensione. C'è il desiderio di guardarsi, non è necessariamente un interesse specifico per l'altra persona, è lo sfogo di un bisogno interno.

Se non fosse per le convenzioni sociali...

Che differenza c'è fra l'interesse e il bisogno?

 

31 minutes ago, Diagonale said:

Sono due persone che sperano, che cercano e che hanno la fiducia nel mondo e la forza per mettersi in gioco nonostante la tensione, se pur timidamente e con un po' di imbarazzo.

Che non dura.

 

31 minutes ago, Diagonale said:

In generale sono d'accordo con @leavingmyheart, se l'eye contact è sguaiato la ragazza vuole solo boostarsi l'ego, se ricambi avrà ottenuto quello che vuole e finisce lì, e per questo bisognerebbe evitare di fare eye contact random se non si ha intenzione di aprire la ragazza subito dopo.

No. Io guardo quello che mi pare. Non evito niente.

I miei occhi sono liberi.

 

31 minutes ago, Diagonale said:

Saresti solo un distributore gratuito di conferme ambulante.

Sempre le cazzate PUA.

 

31 minutes ago, Diagonale said:

L'eye contact è un chiaro segnale d'interesse quando è schivo e ripetuto, ovvero la ragazza è emozionata e non ha la cosa sotto controllo.

Appena uscita di nido.

Dopo due anni è un puttanone che non si vergogna di niente.

 

31 minutes ago, Diagonale said:

Per esempio quando tutte le volte che ti giri vedi lei che muove il collo improvvisamente perché l'hai presa in fragrante. Quando sono loro a cercarti ma poi non lo reggono per più di un secondo. Insomma si deve avvertire che la ragazza ha della tensione interna in quel momento, altrimenti l'ec prolungato come detto è  solo un gesto di sfida o comunque un gioco di potere.

Se casistica di nido forse torna.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
Inviato (modificato)
3 ore fa, leavingmyheart ha scritto:

 

 

 

 

Esattamente. Le fighe hanno un ego molto più grande del nostro e si nutrono di conferme di essere seducenti. Lo sguardo di sfida ce lo si scambia mentre si tromba o dopo aver trombato, non tra sconosciuti. 

In generale i segnali di interesse sguaiati sono fake, salvo che non si tratti di un cesso fidanzata col vibratore oppure di una con cui una escalation sta effettivamente avvenendo. Se una ci sta comunque lo senti a pelle, la questione non te la poni proprio. Se ci sta centellina moltissimo i segnali, ti guarda con la coda dell'occhio e senza farsi sgamare, si tradisce in vari modi, ma non si atteggia ad l'alphagirl. 

Diffidate dagli IOI ricevuti senza ancor aver fatto nulla nei suoi confronti. È sempre il provarci direttamente che rivela come stanno le cose. 

 

 

In questo caso la tipa non si atteggiava da alphawoman (o almeno credo): lei non toglieva lo sguardo, non faceva nulla per tirarsela o far vedere che stava col ragazzo. Addirittura mentre il ragazzo gli parlava lei continuava a guardare. Non mi è mai successo 

Ho avuto già esperienze con ragazze che se la tiravano palesemente per aumentare l’ego, ma non in questo modo.

 

ps: ebbi qualcosa con lei tempo fa, forse è per questo.

Modificato da Wyatt99
Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
1 ora fa, Wyatt99 ha scritto:

Addirittura mentre il ragazzo gli parlava lei continuava a guardare

 

Se volesse dartela non lo farebbe mai

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
Adesso, leavingmyheart ha scritto:

 

Se volesse dartela non lo farebbe mai

Può essere, alla fine mi sono trovato in una situazione totalmente anomala per me.

questo Contatto prolungato mi aveva destabilizzato, ma non glielo ho dimostrato.

Mi servirà per il futuro: però mi sembra irrispettoso per il suo ragazzo che la propria tipa guardi un altro. Per quanto non possa significare nulla, rimasi male per il tipo.

Sono troppo buono 

Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
3 minuti fa, Wyatt99 ha scritto:

Può essere, alla fine mi sono trovato in una situazione totalmente anomala per me.

questo Contatto prolungato mi aveva destabilizzato, ma non glielo ho dimostrato.

Mi servirà per il futuro: però mi sembra irrispettoso per il suo ragazzo che la propria tipa guardi un altro. Per quanto non possa significare nulla, rimasi male per il tipo.

Sono troppo buono 

 

ma figurati, se è un tipo in gamba se ne frega. Per quello non smette di succhiargli la piscia. 

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Diagonale
8 ore fa, Back Door Man ha scritto:

Complimenti.

Tu eri quello bravo in lettere, suppongo.

Ero e sono quello bravo in tutto.

8 ore fa, Back Door Man ha scritto:

Se non fosse per le convenzioni sociali...

Che differenza c'è fra l'interesse e il bisogno?

Se non fosse per le convenzioni sociali che differenza ci sarebbe tra l'uomo e l'elefante nano indiano? La nostra specie è composta quasi solo di convenzioni sociali.

8 ore fa, Back Door Man ha scritto:

No. Io guardo quello che mi pare. Non evito niente.

I miei occhi sono liberi.

Il senso non era quello di limitarsi. Il senso era che se vai in giro a fare ec intenso con le passanti e ti senti figo per questo allora sei un coglione che si boosta l'ego per poco invece che pensare a chiudere veramente.

8 ore fa, Back Door Man ha scritto:

Appena uscita di nido.

Dopo due anni è un puttanone che non si vergogna di niente.

Anche un puttanone che fa bocchini agli sconosciuti nei bagni delle discoteche come hobby può comportarsi come una bambina appena uscita dal nido quando incontra quello che la mette sotto mentalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
36 minutes ago, Diagonale said:

Ero e sono quello bravo in tutto.

Questa mi è piaciuta.

36 minutes ago, Diagonale said:

Se non fosse per le convenzioni sociali che differenza ci sarebbe tra l'uomo e l'elefante nano indiano? La nostra specie è composta quasi solo di convenzioni sociali.

Potevi rispondere.

36 minutes ago, Diagonale said:

Il senso non era quello di limitarsi. Il senso era che se vai in giro a fare ec intenso con le passanti e ti senti figo per questo allora sei un coglione che si boosta l'ego per poco invece che pensare a chiudere veramente.

Non hai capito la libertà.

36 minutes ago, Diagonale said:

Anche un puttanone che fa bocchini agli sconosciuti nei bagni delle discoteche come hobby può comportarsi come una bambina appena uscita dal nido quando incontra quello che la mette sotto mentalmente.

Questa è una cazzata.

 

L'avevo impostata in un modo che se mi seguivi era comprensibile.

Buona la risposta uno.

Alla due ti sei perso.

Non sei quello bravo in tutto.

Se te sei quello più bravo in tutto cosa mi devo aspettare da quegli altri? Che capiscano ancora meno?

Sarebbe una mancanza di rispetto ai giovani.

No.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/7/2021 at 01:34, leavingmyheart ha scritto:

 

ma figurati, se è un tipo in gamba se ne frega. Per quello non smette di succhiargli la piscia. 

Il vero problema che riguarda la gelosia è rappresentato dal limite superato il quale la questione interessa anche il rispetto.

In linea teorica sarebbe abbastanza semplice l'idea di fregarsene per ogni cosa viene fatta per scatenare gelosia. 

Ma cosa fare quando il comportamento rappresenta oggettivamente una mancanza di rispetto? In quel caso fregarsene non significherebbe per lei "posso fare ciò che voglio!"?

Non ti sembra che anche il tipo di relazione (e quindi il tuo investimento nel rapporto) cambi notevolmente i termini della questione?

 

Mi ricordo il tuo riferimento da a chi, provocato, esortava le tipe ad andare con altri...

E va bene, direi, ma in una trombamicizia. Già in una ltr potrebbe essere insostenibile, non trovi?

Ancora, se la tipa flirtasse con altri in tua presenza, o con tuoi conoscenti, non sarebbe il caso di foldare all'istante?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
4 ore fa, RiderM ha scritto:

Il vero problema che riguarda la gelosia è rappresentato dal limite superato il quale la questione interessa anche il rispetto.

In linea teorica sarebbe abbastanza semplice l'idea di fregarsene per ogni cosa viene fatta per scatenare gelosia. 

Ma cosa fare quando il comportamento rappresenta oggettivamente una mancanza di rispetto? In quel caso fregarsene non significherebbe per lei "posso fare ciò che voglio!"?

Non ti sembra che anche il tipo di relazione (e quindi il tuo investimento nel rapporto) cambi notevolmente i termini della questione?

 

Mi ricordo il tuo riferimento da a chi, provocato, esortava le tipe ad andare con altri...

E va bene, direi, ma in una trombamicizia. Già in una ltr potrebbe essere insostenibile, non trovi?

Ancora, se la tipa flirtasse con altri in tua presenza, o con tuoi conoscenti, non sarebbe il caso di foldare all'istante?

 

No. Flirtare con altri in tua presenza è affermazione del TUO potere, non del loro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

fffff98_secondo
17 minuti fa, leavingmyheart ha scritto:

No. Flirtare con altri in tua presenza è affermazione del TUO potere, non del loro

 

cioe? Spiega pls

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...