Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

shakas
Inviato

Si infatti il mio pensiero si è un po' allontanato dal punto centrale del thread. 

Per me lui, se è davvero così preso, deve fare all-in, altrimenti se continua con i piedi in due barche, va a finire sicuramente in acqua. 

Scannachiappolo
Inviato

Potrò sembrare pazzo, ma non farò nulla di ciò che ho detto.

Avrei voluto riscriverle. I miei sentimenti erano veri. Tuttavia, ho semplicemente guardato più ai suoi comportamenti nel tempo che a quello che dicesse. E ne uscito un ritratto totalmente diverso, molto più scontato e triste, per cui col cazzo che le riscrivo:

Io sottone a marzo, ad esempio. Lei -> "ti va se ci rivediamo?". Io -> le scrivo, lei risposte monosillabiche. Le chiedo di vederci, c'è sempre un impegno, un "non mi sembra il caso", insomma, propone ma poi si distanzia. Mi manda a quel paese ma mi tiene fra le amicizie, mi scrive etc. Ma non volevi vedermi tu stessa?

Io sottone una settimana fa, ma con l'intento di chiuderla -> lei impazzisce. Mi bombarda di messaggi, mi chiama, vuole chiarimenti, mi blocca ovunque.

Chiarimenti? Siamo sempre lì. In dieci minuti, dopo 8 mesi le sono venuti in mente? E i pacchi a marzo? Li non ci pensavi minimamente.

A prescindere dalle specifiche della nostra storia, in tutti sti comportamenti vedo il reiterarsi di schemi presenti in tanti altri thread, tutti simili. Con il tizio che sta sotto, lei che si avvicina e poi se ne va contenta di vedere che il tizio ci sta ancora sotto.

Sapete che ci ravvedo io qui, in ciò che è successo domenica scorsa, nella sua esplosione?

Pura e semplice perdita di controllo sul cagnolino che si vuole slegare.

Ci si può ricamare su quanto ci si vuole, ma i comportamenti parlano meglio delle parole.

Se gliene fregava qualcosa, già a marzo mi avrebbe voluto rivedere, per lo meno per un caffè.

Quindi tanti saluti.

• Mi piace! 1
  • Sigh 1
shakas
Inviato

Riconoscere i pattern è il miglior modo di proteggersi dagli eventi ma non c'è nessuna certezza del risultato, ma solo una probabilità che accada. 

Vedere la situazione degli altri può essere utile per farsi un idea, ma poi le persone in gioco sono sempre diverse, ragionano e si relazionano in maniera differente.

Lo stesso comportamento di due persone non ha sempre lo stesso motivo alla base e non tutti reagiscono ad un evento allo stesso modo.

Se non te la senti di contattarla è tuo diritto, ma solo perché ormai lei non ne vale più la pena per te, non perché un altro è stato nei tuoi panni in una situazione simile e quindi è meglio evitare di fare lo stesso errore.

Non puoi sapere come reagirà puoi solo sospettarlo.

Il problema reale tante volte è che si rischia quando non si deve e si è cauti quando si dovrebbe agire.

Se dobbiamo razionalizzare tutto, facciamolo e soppesiamo costi e benefici, ma nella vita, le relazioni sono oltre la mente e il corpo, sono un susseguirsi di attimi che spesso sfuggono al nostro controllo.

• 2 settimane dopo...
Scannachiappolo
Inviato

In tutto ciò aggiungo una piccola curiosità che sto cercando di capire:

La ragazza in questione era giù nel mio paese in spiaggia assieme alla sua migliore amica, o presunta tale. Quest'ultima la conosco bene anche lei da circa 4-5 anni, fidanzata con uno dà ancora più tempo. Il rapporto fra me è questa è sempre stato di qualche chiaccherata rapida, qualche react a storie, etc... Niente di che.

Adesso, da circa 4-5 giorni, ha iniziato, rispondendo ad una storia, a scrivermi. A chiedermi come sto, dove lavoro etc. In tutti sti anni non ci siamo mai parlati così tanto, e non menziona neanche lontanamente la tipa B.

Mi chiedo se sia improvviso interesse, o stia tipo "tastando il terreno" per l'altra

Inviato
2 ore fa, Scannachiappolo ha scritto:

In tutto ciò aggiungo una piccola curiosità che sto cercando di capire:

La ragazza in questione era giù nel mio paese in spiaggia assieme alla sua migliore amica, o presunta tale. Quest'ultima la conosco bene anche lei da circa 4-5 anni, fidanzata con uno dà ancora più tempo. Il rapporto fra me è questa è sempre stato di qualche chiaccherata rapida, qualche react a storie, etc... Niente di che.

Adesso, da circa 4-5 giorni, ha iniziato, rispondendo ad una storia, a scrivermi. A chiedermi come sto, dove lavoro etc. In tutti sti anni non ci siamo mai parlati così tanto, e non menziona neanche lontanamente la tipa B.

Mi chiedo se sia improvviso interesse, o stia tipo "tastando il terreno" per l'altra

Detta così, visto il rapporto/non rapporto che avete sempre avuto, direi decisamente la seconda.

Vorrà capire e riferire, ipotizzo.

• Mi piace! 1
Inviato
Il 28/8/2021 at 20:08, Nova87 ha scritto:

Detta così, visto il rapporto/non rapporto che avete sempre avuto, direi decisamente la seconda.

Vorrà capire e riferire, ipotizzo.

A me era successa la stessa cosa con un amico di un tizio e questo era un amico stretto del tipo con cui sono stata nel mentre in cui avevo provato a slegarmi lui aveva iniziato dal nulla a scrivermi e poi magicamente è ricomparso quell ‘altro.

• Mi piace! 1
Scannachiappolo
Inviato

@Nova87 e @Minypony, l'altra alternativa è che volesse "il suo turno di cazzo", dato che fra me e B è finita. Solo che boh, sta ipotesi non ci credo perché la vedo scialba, ma soprattutto sta qua ha un fidanzato da 8 anni con cui è attualmente in vacanza...

certo è che mi fa strano. Di solito le comunicazioni con lei erano del tipo botta e risposta e stop. Stavolta sono andate avanti parecchio.

io avevo detto sempre a B di tenere la nostra relazione segreta ma, a dirla tutta,non penso sia andata così da parte sua. Mi vien difficile pensare che non abbia mai detto nulla alla sua migliore amica

Inviato
19 minuti fa, Scannachiappolo ha scritto:

@Nova87 e @Minypony, l'altra alternativa è che volesse "il suo turno di cazzo", dato che fra me e B è finita. Solo che boh, sta ipotesi non ci credo perché la vedo scialba, ma soprattutto sta qua ha un fidanzato da 8 anni con cui è attualmente in vacanza...

certo è che mi fa strano. Di solito le comunicazioni con lei erano del tipo botta e risposta e stop. Stavolta sono andate avanti parecchio.

io avevo detto sempre a B di tenere la nostra relazione segreta ma, a dirla tutta,non penso sia andata così da parte sua. Mi vien difficile pensare che non abbia mai detto nulla alla sua migliore amica

Guarda la gente mente probabilmente l’amica sa tutto ma vuole farsi i cazzi suoi e aiutare la sua amica …pensati che l’amico stretto del tipo con cui sono stata ci ha provato palesemente e se io non avessi chiarito subito la mia posizione non si sarebbe fatto problemi a venire a letto con me nonostante il suo amico che chiama “fratello”

sii chiaro e chiedile come mai ti scrive chiarisci la tua posizione insomma.

Scannachiappolo
Inviato
Il 29/8/2021 at 22:51, Minypony ha scritto:

Guarda la gente mente probabilmente l’amica sa tutto ma vuole farsi i cazzi suoi e aiutare la sua amica …pensati che l’amico stretto del tipo con cui sono stata ci ha provato palesemente e se io non avessi chiarito subito la mia posizione non si sarebbe fatto problemi a venire a letto con me nonostante il suo amico che chiama “fratello”

sii chiaro e chiedile come mai ti scrive chiarisci la tua posizione insomma.

Comunque mi ero dimenticato di dire una cosa importante su di lei, a mio avviso: poco dopo avermi piantato, mi ha chiesto se potevamo rimanere amici.

E io a quello ho risposto di no, che io e lei non eravamo amici.

Secondo me, partendo da questo punto, e dal significato che mediamente le donne infondono quando dicono ad un ex "restiamo amici", secondo me tutte le teorie vanno a farsi benedire...

Probabilmente non gliene fregava molto di me

• 2 mesi dopo...
Scannachiappolo
Inviato

Ci siamo trovati in sala operatoria, alla fine. Lavoreremo assieme.

Ho trovato due minuti liberi per parlarci. Per me. Perché volevo togliermi un tarlo, dei sassolini dalla scarpa, chiudere il cerchio.

Ho più parlato che ascoltato. 

Leit motiv: si era affezionata, a dire suo, ma vedeva che da parte mia il sentimento non era ricambiato, quindi ha chiuso la scopamicizia per non restarci male. Ok.

Ho tentato di baciarla. Non in salap Operatoria ahahah.

Si è scansata, anche infastidita.

Ok, non è un gesto da PUA, ma chissenefrega. Era un "o la va, o la spacca, vediamo come reagisce". Mi è stato utile.

Ci siamo sentiti via messaggio anche la sera, più per scusarmi, e ho parzialmente chiuso il cerchio.

Resteranno delle domande irrisolte, ma a sto punto amen.

Stamattina ricevo un suo messaggio, mandato di notte mentre ancora dormivo

"Una curiosità: hai voluto chiarire con me solo per il fatto che avremmo lavorato assieme, oppure sarebbe una cosa che avresti fatto di tuo, prima o poi?"

Mi cadono le palle.

Come posso sapere cosa avrei fatto fra giorni, settimane, mesi?

La domanda tradotta per me era un "hai voluto un chiarimento con me solo perché mi avresti avuto fra le palle e quindi meglio stare in buone, oppure sarebbe stata una cosa che avresti fatto a prescindere dal lavoro, perché ci tieni a me?"

Io la vedo e la sento così. Mi dispiace