Cristina89 [Lurker] 14 Inviato 25 Luglio 2021 Inviato 25 Luglio 2021 Era da qualche tempo che non visitavo questo forum. Lo faccio in particolare quando ho bisogno di consolarmi per il fatto di star vivendo delle situazioni relazionali un po' complicate, dove mi servirebbero consigli da parte, in particolare, di persone che non mi conoscono, così da darmi un parere oggettivo che non sia influenzato quasi da nulla praticamente. Ok cominciamo. Allora, premetto di far parte di questa compagnia da qualche mese, ci sono entrata grazie ad una mia amica e per via del mio carattere solare, sono stata accettata fin da subito, infatti ho legato molto con tutti i componenti, ma in particolare con questo ragazzo, che inizialmente consideravo solo un amico con cui avevo tanta confidenza dato che appena ci succedeva qualcosa ce la raccontavamo e ci consolavamo a vicenda. Lui un anno e mezzo fa uscì da questa relazione durata più di 3 anni (adesso ne ha 20), per il quale sta ancora male. Da quello che mi ha detto è stato lui a lasciare questa ragazza, perché lo trattava male; era come se si vergognasse di lui o comunque sebbene quest'ultimo provasse ancora dei sentimenti per lei, per via dello sfinimento che sviluppò a seguito di questi atteggiamenti decise di porre fine a questa storia. Lei per due mesi a seguito della rottura provò a trovare un riavvicinamento, lui rifiutò e dopo qualche mese però decise di tornare perché non riusciva più ad innamorarsi di altre ragazze, ma pensava solo a lei. La prima volta io e lui facemmo conoscenza ad ottobre, dopo ci fu il lockdown e non ci vedemmo più, fino a maggio, quando riaprirono tutto, periodo nel quale conobbi un ragazzo con il quale dopo poco finì una frequentazione, mentre invece lui da quello che ho capito si stava sentendo con la sua ex che stava dando segni di incertezza (quindi non era decisa a chiudere definitivamente, ma era da qualche mese che vacillava nella sua decisione e sebbene tutti noi dicessimo a lui di mandarla a quel paese perché non era innamorata veramente, altrimenti avrebbe già preso un'iniziativa, lui continuò a sperare). Ma arriviamo al punto clou. L'11 luglio, quando l'Italia vinse gli europei dopo essere stati in compagnia con i nostri amici al bar per vedere la partita, decidemmo di andare in città per i festeggiamenti. Rimanemmo nella sua macchina io e lui e mentre ci stavamo recando in città gli chiesi se ci fossero novità con la sua ex, lui mi rispose che era sempre indecisa e nemmeno lui sapeva cosa fare, anche perché c'era questa nuova ragazza che gli piaceva. Io gli risposi comunque che ormai non ne valeva più la pena di sperare, ma anzi, di poter dare una possibilità a questa ragazza e voltare finalmente pagina. Indovinate lui cosa rispose? "Questa ragazza sei tu perché mi piaci". Io ovviamente non sapevo che rispondere, quindi non diedi una risposta definitiva. Una settimana dopo, che sembrava essersi risolta la situazione mi inviò un messaggio scrivendo dopo una serata passata con tutti gli altri: "non volevo dirtelo prima in macchina perché c'erano tutti gli altri, ma sei fantastica" ed io gli risposi "scusa ma non mi sembra il caso". Dopo qualche giorno di distacco da parte mia decisi di parlargli faccia a faccia dicendogli che non mi piaceva, ma dopo qualche giorno ci fu un avvicinamento da parte di entrambi un po' strano. Si parla di carezze, non sensuali, ma tipo da parte sua sulla mia coscia oppure tenerci mano nella mano e accarezzarcele, insomma cose del genere. Ma non è finita qui, perché abbiamo avuto questi comportamenti in un locale dove ci siamo incontrati con gli altri e proprio ieri sera in questo locale, c'era la sua ex, che molto probabilmente ci vide. Questo perché lui le scrisse un messaggio in cui le chiese il motivo per il quale non fosse venuta a salutarlo (perché passò davanti a lui senza nemmeno guardarlo) e lei le rispose "sei abbastanza maturo da arrivarci da solo" (alludendo a noi due). Lui ci rimase male, dicendo che ci stava ancora sotto, che se lei decidesse di mettere fine a questa storia lui lo accetterebbe, ma lo deve fare lei, altrimenti lui continua a sperarci. Io non so perché sentendo queste cose mi inalberai e ci rimasi male, tanto da mettermi a piangere quando tornai a casa. Non so più cosa pensare, penso che in realtà mi piaccia allora, altrimenti non so.. Potrei provare ad avere una storia con lui, ma il fatto è che se pensa ancora a lei, ho paura che se dovesse tornare, lui mi mollerebbe per questa ragazza. Non voglio essere una seconda scelta.
molder [Élite] 968 Inviato 25 Luglio 2021 Inviato 25 Luglio 2021 Ma quanti anni hai tu? Sei dell'89 e lui ha 20 anni? Oppure il tuo nome utente non c'entra nulla? Venendo alla questione... Io proprio non vi capisco a voi donne. Come fai a non sapere se ti piace oppure no? Cosa ti ha fatto nascere il dubbio? Il fatto che la sua ex abbia fatto una piccola scenata non passando a salutarlo? Questo ti ha scatenato una gelosia così forte da porti la domanda? Ad ogni modo l'unico consiglio sensato che dovresti seguire è il seguente --> esci e scopa con altri. Fidanzamenti all'interno delle compagnie o dei luoghi di lavoro spesso avvengono per l'incapacità di relazionarsi altrove, o per paura della solitudine. Per mia esperienza, e quella di molti altri, prima o poi finiscono molto male.
Dilcus [Partecipante] 221 Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 Ci risentiamo quando avete terminato entrambi le scuole medie -Alex-, Minypony, Sensei10 e 1 altro ha reagito a questo 4
Sensei10 [Partecipante] 7505 Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 1 ora fa, Dilcus ha scritto: Ci risentiamo quando avete terminato entrambi le scuole medie Caustico. Ma giusto. Se l'OP non vuole essere una seconda scelta, che faccia in modo di non esserlo. Non c'è una ricetta.
Messaggi raccomandati