Vai al contenuto

Liquidare ma sentirsi in colpa


lipstickjungle

Messaggi raccomandati

lipstickjungle

Lo conoscevo già da anni ma non ci eravamo mai frequentati. In settimana ci siamo visti ed è scattata subito sintonia quindi f-close la prima sera con lui che mette le mani davanti perché non ha intenzione di avere relazioni. Per me è stata una doccia fredda per il modo, il tempo e la mancanza di tatto con cui lo ha detto ma mi piaceva troppo quindi ho temporeggiato. Il giorno dopo si fa sentire lui notando il distacco e mi chiede se mi è piaciuto,rispondendo si perché davvero sono stata bene ma sentivo che qualcosa non andava. Mi propone di vederci tre  giorni dopo  nonostante i suoi mille impegni vuole vedermi e si impegna per uscire cn me ma il clima bello e rilassato della prima sera non si ricrea ,anzi.

Usciamo e lo vedo assorto nei suoi pensieri che giustifica con la preoccupazione per l'imminente partenza per un viaggio. Incontriamo dei suoi amici e ci fermiamo per più di un'ora con loro  a parlare di sé stesso e del suo lavoro e del fatto che rimorchia parecchie tipe...io molto perplessa perché speravo in una serata diversa ,non romantica ,ma diversa.  Successivamente ci appartiamo,  fclose ma ,nonostante la prestazione sua che davvero non era male,non riesco a venire perché molto sconvolta da ciò che era capitato prima. Non riesco a fare tattica e gli dico esplicitamente che a queste condizioni la mia libido muore . Lui mi chiede se il problema fosse suo nel senso se magari non mi piace fisicamente ma non è questo a me non piace che stia con tutte quelle donne come dice e che non voglio aspettare di prendere il numerino per stare con lui . Li per li mi risponde che lui non può cambiare per me e che in realtà lui non è così promiscuo ma se gli capita una bella ragazza tra le mani non è che non ci prova perché ci sono io. Non lo biasimo, lo conosco davvero da troppo poco tempo per essere gelosa o per pretendere l'esclusività ma ,conoscendo il mio corpo e fidandomi delle mie sensazioni ho deciso che potremmo essere solo e unicamente amici. 

Lui ha apprezzato molto la sincerità e la schiettezza con cui gli ho parlato dicendo Che davvero ho acquistato punti perché non sono stata meschina ma sincera e che è una persona talmente aperta mentalmente da capire il mio punto di vista e da accettarlo. Mi ha detto che sente di volermi bene e ci siamo salutati augurandoci il meglio. 

 

Da una parte sono fiera di me perché ho anteposto le mie esigenze basandomi sul feedback della serata, senza alcun volo pirandico e non io accettato una situazione che mi stava stretta. Ha un senso coltivare un rapporto d'amicizia a queste condizioni? Vi fareste sentire ulteriormente o è un next? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
3 minuti fa, lipstickjungle ha scritto:

Ha un senso coltivare un rapporto d'amicizia a queste condizioni? Vi fareste sentire ulteriormente o è un next? 

C'è un sottofondo di malessere spaventoso dall'inizio alla fine. 

Trai le conclusioni.

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, lipstickjungle ha scritto:

Lo conoscevo già da anni ma non ci eravamo mai frequentati. In settimana ci siamo visti ed è scattata subito sintonia quindi f-close la prima sera con lui che mette le mani davanti perché non ha intenzione di avere relazioni. Per me è stata una doccia fredda per il modo, il tempo e la mancanza di tatto con cui lo ha detto ma mi piaceva troppo quindi ho temporeggiato. Il giorno dopo si fa sentire lui notando il distacco e mi chiede se mi è piaciuto,rispondendo si perché davvero sono stata bene ma sentivo che qualcosa non andava. Mi propone di vederci tre  giorni dopo  nonostante i suoi mille impegni vuole vedermi e si impegna per uscire cn me ma il clima bello e rilassato della prima sera non si ricrea ,anzi.

Usciamo e lo vedo assorto nei suoi pensieri che giustifica con la preoccupazione per l'imminente partenza per un viaggio. Incontriamo dei suoi amici e ci fermiamo per più di un'ora con loro  a parlare di sé stesso e del suo lavoro e del fatto che rimorchia parecchie tipe...io molto perplessa perché speravo in una serata diversa ,non romantica ,ma diversa.  Successivamente ci appartiamo,  fclose ma ,nonostante la prestazione sua che davvero non era male,non riesco a venire perché molto sconvolta da ciò che era capitato prima. Non riesco a fare tattica e gli dico esplicitamente che a queste condizioni la mia libido muore . Lui mi chiede se il problema fosse suo nel senso se magari non mi piace fisicamente ma non è questo a me non piace che stia con tutte quelle donne come dice e che non voglio aspettare di prendere il numerino per stare con lui . Li per li mi risponde che lui non può cambiare per me e che in realtà lui non è così promiscuo ma se gli capita una bella ragazza tra le mani non è che non ci prova perché ci sono io. Non lo biasimo, lo conosco davvero da troppo poco tempo per essere gelosa o per pretendere l'esclusività ma ,conoscendo il mio corpo e fidandomi delle mie sensazioni ho deciso che potremmo essere solo e unicamente amici. 

Lui ha apprezzato molto la sincerità e la schiettezza con cui gli ho parlato dicendo Che davvero ho acquistato punti perché non sono stata meschina ma sincera e che è una persona talmente aperta mentalmente da capire il mio punto di vista e da accettarlo. Mi ha detto che sente di volermi bene e ci siamo salutati augurandoci il meglio. 

 

Da una parte sono fiera di me perché ho anteposto le mie esigenze basandomi sul feedback della serata, senza alcun volo pirandico e non io accettato una situazione che mi stava stretta. Ha un senso coltivare un rapporto d'amicizia a queste condizioni? Vi fareste sentire ulteriormente o è un next? 

Devi capire cosa vuoi da lui.

Se non ti stanno bene le condizioni che ti ha posto allora next.

Non vedo perché instaurare rapporto d'amicizia a meno che vada bene ad entrambi, ma da quello che scrivi non mi sembra il tuo caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
12 minuti fa, Sensei10 ha scritto:

C'è un sottofondo di malessere spaventoso dall'inizio alla fine. 

Trai le conclusioni.

Anche il titolo mi ha colpito. Non sei stata alle sue condizioni e ti senti in colpa. Peraltro mi sembra che abbiate avuto uno scambio di opinioni da persone mature

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

maidiremai
28 minuti fa, lipstickjungle ha scritto:

Ha un senso coltivare un rapporto d'amicizia a queste condizioni? Vi fareste sentire ulteriormente o è un next? 

non ho capito esattamente la domanda, non si è capito cosa voleva e cosa vuole/vorrebbe lui (anche un po' logico, direi) e a quanto egoismo corrisponda il suo modo di fare; capisco il malessere, quello infatti è evidente, ma non la fretta di inquadrare il tutto subito

cioè, un minimo di frequentazione per capirsi un po' (l'altro e cosa va bene a noi stessi) no?

 

 

la prima parte, una lezione per tutti gli esitanti per mille motivi  

Modificato da maidiremai
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

32 minutes ago, lipstickjungle said:

Da una parte sono fiera di me perché ho anteposto le mie esigenze basandomi sul feedback della serata, senza alcun volo pirandico e non io accettato una situazione che mi stava stretta. Ha un senso coltivare un rapporto d'amicizia a queste condizioni? Vi fareste sentire ulteriormente o è un next? 

Al momento temo ti faresti male e basta... Però sei stata brava a non fare giochetti stupidi :) ti conviene riposarti da lui per il momento 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minutes ago, maidiremai said:

capisco il malessere, quello infatti è evidente, ma non la fretta di inquadrare il tutto subito

quotone ☝🏻:)

Link al commento
Condividi su altri siti

lipstickjungle
3 minuti fa, maidiremai ha scritto:

non ho capito esattamente la domanda, non si è capito cosa voleva e cosa vuole/vorrebbe lui (anche un po' logico, direi); capisco il malessere, quello infatti è evidente, ma non la fretta di inquadrare il tutto subito

cioè, un minimo di frequentazione per capirsi un po' (l'altro e cosa va bene a noi stessi) no?

 

 

la prima parte, una lezione per tutti gli esitanti per mille motivi  

Lui ha messo subito le mani avanti dicendo che non se la sente di avere relazioni al momento. 

@PapuPetagna si, mi sento in colpa per aver fatto una cazzata data dalla fretta.  Forse avremmo dovuto conoscerci un po meglio ,oppure no? 

@Phelps ma alla fine avrei soltanto voluto conoscerlo meglio perché mi sembra una persona sensibile e intelligente ma soprattutto che potrebbe insegnarmi tanto visto che è estremamente estroverso mente io sono introversa.  Il problema è che da quando mi ha messo quel paletto ( sarà che lo ha fatto subito dopo il sesso ) mi si è rotto qualcosa dentro che non mi fa essere più serena . Non mi aspettavo una relazione, mi aspettavo rispetto.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head

Ah finalmente una storia a lieto fine.

  • Mi piace! 2
  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
25 minuti fa, lipstickjungle ha scritto:

Non mi aspettavo una relazione, mi aspettavo rispetto.

Più che rispetto per me è mancanza di tatto/inesperienza.

Che bisogno c'era di esplicitare subito dopo?

A prescindere sono dell'idea che all'inizio sarebbe meglio viversela come viene.

Che poi se è così importante lo fai prima... invece lui lo fa subito dopo perché sa che se no c era il rischio che non trombava.

Tu hai gestito la cosa bene. Non tornare sui tuoi passi

 

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...