Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

FortunatoDepero
Inviato

Conosco questa ragazza da quasi tre anni. In questo tempo sono successe molte cose tra cui due lockdown, frequentazioni parallele (immagino anche per lei), però noi abbiamo sempre mantenuto un rapporto frizzante, fatto di scherzi, prese in giro, serate al cinema da soli, cene e aperitivi da soli, flirt. 

Ricordo che le prime cene etc pagavo sempre io per lei, mentre da qualche tempo vedo che spesso lei ci tiene a pagare anche per me (abbiamo entrambi un buon lavoro). In generale lei mi dà la percezione di esserci sempre nei momenti importanti, di volermi bene, anche se non ci vediamo spesso e ci piace fare un po' i preziosi, non abbiamo mai parlato di noi stessi in termini di "amici". A volte non ci vediamo per mesi, poi capita che ci vediamo spesso. 

Io tendo a tenerla un po' a distanza, a volte, perché conoscendola ho capito che, se mi mostrassi troppo presente e coinvolto, diventerei un caro amico (se non lo sono già). Non mi ha mai parlato di altri ragazzi in mia presenza.

Tutti quelli che ci vedono insieme dicono che insieme siamo perfetti e che si vede che le piaccio, che dovremmo stare insieme.

Il punto è che io non ci riesco a combinare nulla, anche se cerco sempre di creare l'occasione, e non ne capisco il motivo, se poi a lei questo corteggiamento piace e se ama fare battute pungenti nei miei confronti (come io le faccio a lei), stare sempre vicini quando siamo insieme ad altre persone, etc

Io provo a ad aumentare il rapporto fisico con lei ma lei non è mai veramente ricettiva, quando si crea l'atmosfera lei sembra sempre fredda.

Io dal canto mio ho sempre frequentato altre persone perché non riuscivo a concludere con lei, e pian piano l'ho apprezzata sempre di più. Mi sembra che ora sia diventata anche più bella. 

Io so che lei ha anche una situazione familiare non facile, probabilmente questo è ininfluente. 

Mi sembra che mi manchi tanto così.

Vorrei capire che fare e se secondo voi le premesse possano esserci o se sia meglio continuare a pescare in altre direzioni. 

Chiedo a voi esperti