Vai al contenuto

Miglioramento fisico..


John Reese

Messaggi raccomandati

John Reese

Ciao a tutti , apro questo post perché dopo vari tentativi nel rimettermi in forma, mi accorgo che qualcosa non sta funzionando come dovrebbe..mi spiego meglio...

Un bel po di tempo fa ero un bel ragazzo , facevo spesso colpo per il mio aspetto fisico (anche se poi la timidezza spesso mi faceva perdere molte occasioni) .

Un po di tempo dopo presi (per un periodo molto difficile)delle cattive abitudini alimentari, e quindi ingrassai anche un bel po, ma il bello è che non me ne rendevo conto più di tanto , ero troppo preso dalla vita...e con poco tempo a disposizione realmente per me stesso: scuola , sveglia alle 6, soffrivo di insonnia,persone che mi volevano male ecc.. Quando qualcuno me lo fece notare la cosa mi colpi' subito perché pensai: Cavolo allora è vero ,ho perso la mia forma fisica e non vengo più visto come prima...al che mi misi a dieta e a fare esercizio e ritornai a piacermi !

Oggi dopo vari periodi stressanti ,in cui il cibo era una mia grande fonte di consolazione e piacere ,mi ritrovo a non piacermi di nuovo, anzi ad essere molto peggiorato fisicamente persino molto di più  rispetto alla volta precedente , e nonostante io mi impegni facendo attività fisica ecc. Comunque non riesco a modificare l alimentazione, ci provo, mi va bene una settimana  ma poi ci ricado...e' come una droga.. 

Ne ho pensate tante,ma non riesco a ritrovare la motivazione...Sara' perché sto in una relazione e non sono più motivato come la volta precedente (per piacere alle ragazze) sarà perché vedo troppo il cibo come fonte di stacco e di enorme piacere ,dato che è anche un periodo abbastanza duro (anche se va avanti da molto ,non a causa mia perché sto facendo l'impossibile per venirne fuori ) però razionalmente capisco che se non mi piaccio, se non riesco a migliorare fisicamente e rimettermi in forma 1)mi mancherà l autostima per essere determinato nei miei obiettivi 2) diventerà un circolo vizioso, no autostima = - tentativi nel raggiungimento dei miei obiettivi e - successo in generale...

Cosa potete consigliarmi ?

Grazie in anticipo!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Like_a_Boss

Personalmente credo che tu debba fare così: Fai una dieta con un nutrizionista. Dopodiché inizia a seguirla con diversi giorni di cheat e poco alla volta togli i giorni di cheat fino a lasciarne solo uno. Che attività fisica svolgi? 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

John Reese
13 ore fa, Like_a_Boss ha scritto:

Personalmente credo che tu debba fare così: Fai una dieta con un nutrizionista. Dopodiché inizia a seguirla con diversi giorni di cheat e poco alla volta togli i giorni di cheat fino a lasciarne solo uno. Che attività fisica svolgi? 

Pesistica, attualmente a casa per circa 40 minuti...e corsetta o tapis roulant...anche se ultimamente con il caldo sto svolgendo per lo più pesistica 3 volte a settimana... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Consigli? uno psicoterapeuta.

Non posso darne altri a uno che mi dice che è "caldo" per allenarsi , ti manca di risolvere i tuoi problemi mentali alla fonte prima di metterti a dieta, se no tornerai come prima appena si presenterà il minimo intoppo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
On 7/27/2021 at 3:25 AM, John Reese said:

Ciao a tutti , apro questo post perché dopo vari tentativi nel rimettermi in forma, mi accorgo che qualcosa non sta funzionando come dovrebbe..mi spiego meglio...

Un bel po di tempo fa ero un bel ragazzo , facevo spesso colpo per il mio aspetto fisico (anche se poi la timidezza spesso mi faceva perdere molte occasioni) .

Un po di tempo dopo presi (per un periodo molto difficile)delle cattive abitudini alimentari, e quindi ingrassai anche un bel po, ma il bello è che non me ne rendevo conto più di tanto , ero troppo preso dalla vita...e con poco tempo a disposizione realmente per me stesso: scuola , sveglia alle 6, soffrivo di insonnia,persone che mi volevano male ecc.. Quando qualcuno me lo fece notare la cosa mi colpi' subito perché pensai: Cavolo allora è vero ,ho perso la mia forma fisica e non vengo più visto come prima...al che mi misi a dieta e a fare esercizio e ritornai a piacermi !

Oggi dopo vari periodi stressanti ,in cui il cibo era una mia grande fonte di consolazione e piacere ,mi ritrovo a non piacermi di nuovo, anzi ad essere molto peggiorato fisicamente persino molto di più  rispetto alla volta precedente , e nonostante io mi impegni facendo attività fisica ecc. Comunque non riesco a modificare l alimentazione, ci provo, mi va bene una settimana  ma poi ci ricado...e' come una droga.. 

Ne ho pensate tante,ma non riesco a ritrovare la motivazione...Sara' perché sto in una relazione e non sono più motivato come la volta precedente (per piacere alle ragazze) sarà perché vedo troppo il cibo come fonte di stacco e di enorme piacere ,dato che è anche un periodo abbastanza duro (anche se va avanti da molto ,non a causa mia perché sto facendo l'impossibile per venirne fuori ) però razionalmente capisco che se non mi piaccio, se non riesco a migliorare fisicamente e rimettermi in forma 1)mi mancherà l autostima per essere determinato nei miei obiettivi 2) diventerà un circolo vizioso, no autostima = - tentativi nel raggiungimento dei miei obiettivi e - successo in generale...

Cosa potete consigliarmi ?

Grazie in anticipo!

Questo è un classico post in cui l'autore ha dei problemi ma non li espone.

Presenta uno pseudoproblema che serve a scrivere qualcosa senza parlare dei problemi veri che sono accennati fra le righe.

Insonnia

Persecuzione di terzi

Invecchiamento

LTR

Si droga col cibo

E chissà cos'altro.

 

Modificato da Back Door Man
  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Quali sono queste schifezze che mangi?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo pasto della giornata va fatto pulito. 

Uova e verdura, o carne. Se parti da subito col primo pasto "pulito" hai già fatto la tua prima buona azione della giornata poi entri in un circolo virtuoso e continui a focalizzarti a far cose per te stesso.

I pesi van fatti in palestra, in un ambiente diverso dalla casa.

1 ora e 40 vorrai dire. Altro che 40 minuti, in 40 minuti semmai ti prepari tra riscaldamento mobilità e addominali.

Più tempo sei impegnato poi, meno mangi.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Tony Montana
On 7/27/2021 at 3:25 AM, John Reese said:

Comunque non riesco a modificare l alimentazione, ci provo, mi va bene una settimana  ma poi ci ricado...e' come una droga.. 

Ne ho pensate tante,ma non riesco a ritrovare la motivazione...Sara' perché sto in una relazione e non sono più motivato come la volta precedente

Hai probabilmente il testosterone a livelli clinicamente bassi e sei gonfio di cortisolo.

Fatti le analisi del sangue, prendendo ispirazione da qui:

 

Sprint ti consiglia sessioni di oltre un'ora di palestra. Che non è sbagliato. Visto il tuo stato attuale però rischi solo di vederlo come un altro lavoro e riempirti ancora di più di cortisolo e prolattina. Che alimenterebbero un circolo vizioso. Leggi per esempio qui:

 

Secondo me la cosa migliore che tu possa fare in questo momento è andare a spezzare le tue molte abitudini dannose con piccole abitudini positive. Questo creerà un effetto a catena virtuoso su cui poi si può lavorare seriamente.

Comprati Atomic Habits di James Clear (non so come si chiami in italiano) e metti in pratica i suoi suggerimenti.

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mrjako

Questo video è una bomba sulle abitudini

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
John Reese
Il 3/8/2021 at 17:41, PapuPetagna ha scritto:

Quali sono queste schifezze che mangi?

Pizze patatine e cose simili....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...