Vai al contenuto

Forte gelosia


Alberico

Messaggi raccomandati

Alberico

Salve. 

Purtroppo vivo una relazione complicata: non riesco a fidarmi della mia ragazza.

Da quando la conosco non sono mai stato molto fiducioso nei suoi riguardi seppur lei abbia tentato di rassicurarmi in tutti i modi con le parole, anche se pochi fatti. Ragazza non troppo socievole ma comunque aperta al dialogo e di buona compagnia. Non sopporta la solitudine, si fa spesso invitare dalle amiche per uscire, andare in vacanza ecc. io non vivo bene perché la amo troppo, davvero non potete capire ma non riesco a fidarmi perché i fatti mi fanno dubitare tantissimo. 

Ultimo accadimento: lei che esce con amici di amici, maschi, single. Dice di non preoccuparmi, dice. 

Non sono mai stato un tipo possessivo, mai imposto limiti mai, con me puoi fare ciò che vuoi ma sempre nel rispetto reciproco. La mia gelosia è motivata anche se ammetto a volte un po' eccessiva ma non è un costrutto di fantasia perché i motivi per essere geloso se andiamo a cercare ne troviamo tanti. Un esempio: lanciare occhiate languide a sconosciuti. 

Cosa dovrei fare?

P.S. In tutto questo tempo scemo io che non ho coltivato amicizie femminili per stare con lei eheheh

Modificato da Alberico
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
47 minutes ago, Alberico said:

Salve. 

Purtroppo vivo una relazione complicata: non riesco a fidarmi della mia ragazza.

Da quando la conosco non sono mai stato molto fiducioso nei suoi riguardi seppur lei abbia tentato di rassicurarmi in tutti i modi con le parole, anche se pochi fatti. Ragazza non troppo socievole ma comunque aperta al dialogo e di buona compagnia. Non sopporta la solitudine, si fa spesso invitare dalle amiche per uscire, andare in vacanza ecc. io non vivo bene perché la amo troppo, davvero non potete capire ma non riesco a fidarmi perché i fatti mi fanno dubitare tantissimo. 

Ultimo accadimento: lei che esce con amici di amici, maschi, single. Dice di non preoccuparmi, dice. 

Non sono mai stato un tipo possessivo, mai imposto limiti mai, con me puoi fare ciò che vuoi ma sempre nel rispetto reciproco. La mia gelosia è motivata anche se ammetto a volte un po' eccessiva ma non è un costrutto di fantasia perché i motivi per essere geloso se andiamo a cercare ne troviamo tanti. Un esempio: lanciare occhiate languide a sconosciuti. 

Cosa dovrei fare?

P.S. In tutto questo tempo scemo io che non ho coltivato amicizie femminili per stare con lei eheheh

Non ho capito bene il rapporto che hai con lei.

Sembrerebbe una specie di donna del popolo, e uno dei popolani fa il fidanzato. Tu.

Se lo fai ci saranno dei motivi.

Tipo che sei possessivo, vuoi una donna per forza, e l'unica che hai trovato è questa qua.

Non hai coltivato amicizie femminili perché non ti vogliono.

È così oppure no?

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alberico
44 minuti fa, Back Door Man ha scritto:

Non hai coltivato amicizie femminili perché non ti vogliono.

È così oppure no?

Oddio messa cosi sembro un disperato totale. Comunque sí penso proprio che sia come dici tu. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10

Non ti fidi perché non hai fiducia in te stesso.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alberico
13 minuti fa, Sensei10 ha scritto:

Non ti fidi perché non hai fiducia in te stesso.

Può essere. Fatto sta che alcuni comportamenti ambigui nella propria ragazza li vedrebbe anche Cristiano Ronaldo (nome a caso ma che sicuramente non ha problemi di autostima) 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Alberico ha scritto:

Salve. 

Purtroppo vivo una relazione complicata: non riesco a fidarmi della mia ragazza.

Da quando la conosco non sono mai stato molto fiducioso nei suoi riguardi seppur lei abbia tentato di rassicurarmi in tutti i modi con le parole, anche se pochi fatti. Ragazza non troppo socievole ma comunque aperta al dialogo e di buona compagnia. Non sopporta la solitudine, si fa spesso invitare dalle amiche per uscire, andare in vacanza ecc. io non vivo bene perché la amo troppo, davvero non potete capire ma non riesco a fidarmi perché i fatti mi fanno dubitare tantissimo. 

Ultimo accadimento: lei che esce con amici di amici, maschi, single. Dice di non preoccuparmi, dice. 

Non sono mai stato un tipo possessivo, mai imposto limiti mai, con me puoi fare ciò che vuoi ma sempre nel rispetto reciproco. La mia gelosia è motivata anche se ammetto a volte un po' eccessiva ma non è un costrutto di fantasia perché i motivi per essere geloso se andiamo a cercare ne troviamo tanti. Un esempio: lanciare occhiate languide a sconosciuti. 

Cosa dovrei fare?

P.S. In tutto questo tempo scemo io che non ho coltivato amicizie femminili per stare con lei eheheh

Qual è la cosa peggiore che può accadere? Di cosa hai così tanta paura? E pensi che soffrirne e provare a controllarla possa essere di giovamento? 

Il tuo problema non è con lei, ma con te stesso che non pensi di essere alla sua altezza e quindi temi possa preferire un altro a te. E non fraintendermi, può succedere, potrebbe tradirti. Molti e molte lo fanno. Ma controllare gli altri non è mai la strada giusta, tanto se vuole farlo lo farà comunque. Non dipende da te. Lavora su te stesso e sulla tua autostima e vedi come cambiano le cose. 

  • Mi piace! 5
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
3 minuti fa, Alberico ha scritto:

Può essere. Fatto sta che alcuni comportamenti ambigui nella propria ragazza li vedrebbe anche Cristiano Ronaldo (nome a caso ma che sicuramente non ha problemi di autostima) 😂

Non ho parlato di autostima. 

Ma se è ambigua, qualcosa dovrai fare. Dirglielo? 

Abbi più fiducia. È la tua ragazza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alberico
3 minuti fa, Wanda ha scritto:

Qual è la cosa peggiore che può accadere? Di cosa hai così tanta paura? E pensi che soffrirne e provare a controllarla possa essere di giovamento? 

Il tuo problema non è con lei, ma con te stesso che non pensi di essere alla sua altezza e quindi temi possa preferire un altro a te. E non fraintendermi, può succedere, potrebbe tradirti. Molti e molte lo fanno. Ma controllare gli altri non è mai la strada giusta, tanto se vuole farlo lo farà comunque. Non dipende da te. Lavora su te stesso e sulla tua autostima e vedi come cambiano le cose. 

Non voglio controllarla né imporle limiti. Però, santiddio io faccio di tutto per non farla ingelosire, poi vedo che ad un certo punto lei va a spasso con altri maschi. Io non le nego neanche questo ma sembra evidente che la cosa mi stia tormentando come tormenterebbe chiunque. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alberico
6 minuti fa, Wanda ha scritto:

Qual è la cosa peggiore che può accadere? Di cosa hai così tanta paura? E pensi che soffrirne e provare a controllarla possa essere di giovamento? 

Il tuo problema non è con lei, ma con te stesso che non pensi di essere alla sua altezza e quindi temi possa preferire un altro a te. E non fraintendermi, può succedere, potrebbe tradirti. Molti e molte lo fanno. Ma controllare gli altri non è mai la strada giusta, tanto se vuole farlo lo farà comunque. Non dipende da te. Lavora su te stesso e sulla tua autostima e vedi come cambiano le cose. 

Non è vero che non mi sento alla sua altezza, se vogliamo parlare di bellezza la supero di 2 punti abbondanti. Se vogliamo parlare di lavoro, beh non sta meglio di me 😁 in tutta modestia

Link al commento
Condividi su altri siti

shakas
2 ore fa, Alberico ha scritto:

Non è vero che non mi sento alla sua altezza, se vogliamo parlare di bellezza la supero di 2 punti abbondanti. Se vogliamo parlare di lavoro, beh non sta meglio di me 😁 in tutta modestia

Essere sicuri di sé non deve per forza passare dalla bellezza, dal proprio status, dalle proprie ricchezze. Sicuramente aiutano, ma la sicurezza di sé nasce dalla consapevolezza dei propri limiti e dalla capacità di affrontare le avversità. 

Un po' tutti cerchiamo la validazione da parte degli altri, ma più la si cerca e più la si perde. 

La gelosia e la possessività rovina solo te, al massimo a lei può infastidire, ma logora solo te stesso, se non ci lavori, puoi solo arrivare all'inevitabile conclusione di esplodere, rovinando te stesso e il tuo rapporto con lei e le lei di turno.

Modificato da shakas
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...