Vai al contenuto

Collega&amica. Ne vale la pena o meglio reprimere?


LegoBaffo

Messaggi raccomandati

LegoBaffo

Dopo le mie peripezie con delle simpatiche pazze psicopatiche - vedi post precedente - vorrei chiedervi una cosa... nata da una mezza idea in fase totalmente embrionale.

Ho una collega, molto bella, con la quale sono amico ormai da tempo. Spesso ci vedevamo, ci confidavamo i rispettivi scazzi con i rispettivi partner, io le son stato vicino quando ha passato un periodo orribile e lei lo è stata con me quando il periodo letamoso è capitato a me... e cosi via. Abbiamo davvero un bel rapporto. Dunque deduco sia una friendzone totale. Anche lei in realtà per me era nella totale zona amicizia. Non l'avevo mai vista come un qualcosa in più. Però è da qualche giorno che... ebbene... mi fa sesso. Oggi addirittura mi è passato per la testa un pensiero simile ad un "chissà come sarebbe se fosse la mia fidanzata". E li, terrorizzato, ho drizzato le antenne (si solo quelle).

A lei fisicamente non credo di esserle mai piaciuto. Lei adora i classici fighettini, alti diversamente cicciottelli. Io son sempre stato piazzato e con un po' di ciccia di un metro e settanta, un piccolo comodino ehehe. E anche se molto bella anche a me fino a giorni fa non prendeva particolarmente... poi non so perché è scattato qualcosa. Ma cosi, a caso. Dal nulla. O magari era un qualcosa che covava sotto ed è uscito con prepotenza.

E' un qualcosa di nato morto che farei bene a ricacciare infondo o, stando alle vostre esperienze, può portare un qualche genere di soddisfacimento?

Come vi comportereste?

Io son sempre stato per il (chiedo scusa per la volgarità) non defecare dove si mangia. Dunque l'idea di una collega non mi entusiasma particolarmente. Tuttavia... possibile far scattare quel qualcosa o la friendzone è troppo marcata e potente ormai?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Guarda io due così in ufficio ce li ho che son diventato una coppia. Quello che non mi convince è che tu ne parli come un ripiego. Cioè se ti piace tanto prova a vedere se spingendo un po’ di più ci sono margini, ma se ci pensi solo perché non hai altro tra le mani lascia stare

Link al commento
Condividi su altri siti

LegoBaffo

No no non è un ripiego, come persona mi è sempre piaciuta moltissimo. Fisicamente è poco che la guardo con occhi diversi. Forse perché prima eravamo entrambi fidanzati ed il rapporto era nato su di un binario prestabilito.

In realtà ho un po' il timore che a spingere si rovini tutto data questa forte amicizia... non vorrei finire nel cosiddetto cul de sac

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
7 minuti fa, LegoBaffo ha scritto:

non vorrei finire nel cosiddetto cul de sac

Rischio elevatissimo, per come l'hai messa. 

Se ti sentissi corrisposto sarebbe diverso, un tentativo non rovinerebbe granché le cose.

È un salto nel buio. Anche se andasse bene... pensa al dopo, in caso di epilogo. A meno che tu non sia molto bravo a portarla nella tua dimensione, ma questo non possiamo saperlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

LegoBaffo

Si effettivamente son più i contro che i pro. Anche se ultimamente mi fa parecchio sesso 😁

Tra l'altro oggi ho scoperto che ha un amico di letto... diamine! Avrei potuto essere io! 

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
53 minuti fa, LegoBaffo ha scritto:

Si effettivamente son più i contro che i pro. Anche se ultimamente mi fa parecchio sesso 😁

Tra l'altro oggi ho scoperto che ha un amico di letto... diamine! Avrei potuto essere io! 

Secondo me non è una brutta notizia, magari è quello che passa il convento in questo momento.

Il dubbio ce l’ho quando hai dubbi se tu possa piacere perché sei cicciottello ecc Non puoi migliorare da questo punto di vista?

Link al commento
Condividi su altri siti

LegoBaffo

Ho avuto problemi gravissimi di salute che mi han portato da 70 kg (giu di li) a circa 91 kg. Una volta risolti purtroppo non mi sono rimesso in forma e son stato a poltrire sui miei allori passati. Grave errore. Difatti penso, anzi son sicuro, che il rapporto con la mia ex convivente sia finito li. Va beh, acqua passata.

Poi d'un tratto lo scorso anno mi son reso conto della palla di lardo che ero diventato e ho iniziato palestra e nuoto. Ora son sui 77 kg. Ma son comunque un armadietto data la muscolatura sviluppata... lei è più da... pelle e ossa? 🤣🤣 Sto comunque continuando ad allenarmi per far fuori gli ultimi strati di lardo 🤣🤣

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
1 minuto fa, LegoBaffo ha scritto:

Ho avuto problemi gravissimi di salute che mi han portato da 70 kg (giu di li) a circa 91 kg. Una volta risolti purtroppo non mi sono rimesso in forma e son stato a poltrire sui miei allori passati. Grave errore. Difatti penso, anzi son sicuro, che il rapporto con la mia ex convivente sia finito li. Va beh, acqua passata.

Poi d'un tratto lo scorso anno mi son reso conto della palla di lardo che ero diventato e ho iniziato palestra e nuoto. Ora son sui 77 kg. Ma son comunque un armadietto data la muscolatura sviluppata... lei è più da... pelle e ossa? 🤣🤣 Sto comunque continuando ad allenarmi per far fuori gli ultimi strati di lardo 🤣🤣

Visto che vi conoscete da tanto comunque potresti buttare lì una proposta di uscita non trovi? Se declina lasci perdere

Link al commento
Condividi su altri siti

LegoBaffo

Si in realtà lo pensavo anche io prima di sapere dell'amico di letto. 

Devo trovare un modo per prendere il posto dell'amico di letto 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

KeanB

Contatto fisico graduale, tensione sessuale, uscite a due. Riduci le confidenze, riduci i regalini (se mai dovessi fargliene), riduci le carinerie. Riduci la tua disponibilità nei suoi confronti. E glielo fai capire così.

Azioni. Niente dichiarazioni, niente razionalizzazioni...

Questo è. Già sai che il rischio è quello di perdere l'amica e perdere la collega. Valuta tu quanto sia dannoso per la tua posizione lavorativa.

Modificato da KeanB
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...