Vai al contenuto

Chiudere una relazione con dignità


mariogio

Messaggi raccomandati

mariogio

Devo bloccarla su facebook e Instagram, quando vedo cose sue me ne vado in paranoia, ma lei continua a vedere i cazzi miei. Vorrei riuscire a mantenere cosi senza bloccarla, ma allo stesso tempo evitare la tentazione di guardare quello che mette. 

Il blocco brutale è una soluzione secondo voi (o addirittura è l'unica soluzione)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sagittair
1 ora fa, mariogio ha scritto:

Devo bloccarla su facebook e Instagram, quando vedo cose sue me ne vado in paranoia, ma lei continua a vedere i cazzi miei. Vorrei riuscire a mantenere cosi senza bloccarla, ma allo stesso tempo evitare la tentazione di guardare quello che mette. 

Il blocco brutale è una soluzione secondo voi (o addirittura è l'unica soluzione)?

Unica soluzione

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mariogio

In realtà ho deciso di non eliminarla, almeno per questo periodo. Ma farò una cosa, mi sono imposto di non guardare più nulla del suo profilo (cosa che ho fatto fino ad oggi). Voglio vedere se riesco ad avere i nervi saldi e non farlo.

Ma mi concedo una cosa, potrò dare una sbirciata ai suoi post/storie solo ogni volta che mi scoperó una ragazza nuova. Ecco, dopo avere sborrato addosso ad un'altra guarderò le sue storie.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mariogio ha scritto:

potrò dare una sbirciata ai suoi post/storie solo ogni volta che mi scoperó una ragazza nuova. Ecco, dopo avere sborrato addosso ad un'altra guarderò le sue storie.

E perché invece dopo aver sborrato addosso ad una non ti concentri su di lei (anzi, su voi due) e ti godi il momento, la baci, la coccoli, le ascolti il battito del cuore e poi te la scopi di nuovo, invece di pensare a guardare le cazzate che pubblica la tua ex su instagram?

19 ore fa, mariogio ha scritto:

Il blocco brutale è una soluzione secondo voi (o addirittura è l'unica soluzione)?

Rileggi quello che scrivi e datti una risposta esauriente, da solo.

  • Mi piace! 3
  • Grazie! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

mariogio

Si dai, ero ironico, per sdrammatizzare un po' :)

La realtà è che io vorrei essere forte e decidere di non guardare le storie perché non voglio e perché mi concentro sulla mia vita, non perché non posso (avendola eliminata).

Comunque nulla di trascendentale, mi do una decina di giorni per capire se riesco a resistere. Se no, la elimino da tutte le parti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Descent
Il 8/9/2021 at 14:27, mariogio ha scritto:

mi do una decina di giorni per capire se riesco a resistere.

Se non riesci a resistere probabilmente non sei ancora entrato in una routine funzionale all'elaborazione del distacco.

Quindi potresti partire da ciò.

Il 8/9/2021 at 11:54, mariogio ha scritto:

Ma mi concedo una cosa, potrò dare una sbirciata ai suoi post/storie solo ogni volta che mi scoperó una ragazza nuova. Ecco, dopo avere sborrato addosso ad un'altra guarderò le sue storie.

Consapevole del fatto che una volta sborrato con altre il suo pensiero si dovrebbe affievolire, non è un cattivo trick mentale questo.

Se poi alla fine effettivamente funziona come catalizzatore per scopare altre senza che tu vada effettivamente a guardare i suoi profili.

 

È dura.

Quando mi ritrovo in situazioni simili cedo soltanto di fronte all'eccitazione sessuale, per la quale anche dopo un certo no contact mi viene la voglia di provare l'emozione forte di trasgredire la mia regola e vedere qualche foto della tizia in questione, qualche sbirciatina ad un suo post.

È la cosa peggiore che puoi fare.

Perché torni ancora più indietro del punto di partenza al quale sommerai la bassa autostima del non essere riuscito a controllarti.

Quindi, anche se magari non dovesse proprio riguardarti con queste modalità, se sei arrapato bada bene.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mariogio

Esatto Descent, l'obiettivo è proprio quello. Fare si che lei perda di valore ai miei occhi senza per forza impormi di bloccarla. È chiaro che adesso la priorità sono io e il recupero di energie e autostima e quindi devo fare tutto il possibile per stare bene indipendente da lei ma, se dovessi riuscire a gestirla così, non mi dispiacerebbe.

Se mi accorgo di non farcela perché questa ancora mentale mi tiene legato a lei, provvedo ad eliminarla.

Giusto per precisazione, le mie ex ltr non le ho mai cancellate, ma non mi dava troppo fastidio visto che le ho mollate io con una forte consapevolezza di volerlo fare!

Link al commento
Condividi su altri siti

mariogio

Scusate, domanda ipotetica. Io sto andando avanti e sto vedendo altre donne. Non nego però che scopare ancora un po' la mia ex non mi dispiacerebbe.

Nel caso in cui lei dovesse farsi sentire consiglate di evitare un riavvicinamento? Quali sono i contro? Potrebbe farlo solo per testare se sono ancora "disponibile" con lei?

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sun Tzu
3 ore fa, mariogio ha scritto:

Scusate, domanda ipotetica. Io sto andando avanti e sto vedendo altre donne. Non nego però che scopare ancora un po' la mia ex non mi dispiacerebbe.

Nel caso in cui lei dovesse farsi sentire consiglate di evitare un riavvicinamento? Quali sono i contro? Potrebbe farlo solo per testare se sono ancora "disponibile" con lei?

Mario, rispondo con tutto il rispetto possibile.

Sono dieci pagine che chiunque ti dice di cancellarla da ogni social, no contact, evitare di vederne anche l'ombra e tu che fai? Continui a sperare di avere un' altra dose.

O lasci andare lei o finisci per lasciar andare te stesso. Lo capisci?

Basta fare il bambino, non la riavrai né ora né mai. Vai avanti.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mariogio

Hai ragione, non mi offendo. Ho bisogno di questi schiaffoni in faccia ogni tanto quando vado in down. Attenzione però non intendevo dire che la rivoglio indietro. Sono ben consapevole che sia finita ma ragionavo su un suo ipotetico riavvicinamento (che non escludo conoscendola) e su come potrei reagire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...