Vai al contenuto

Gestione della gelosia


thequeens

Messaggi raccomandati

thequeens

Ciao, non sono sicuro che questa sia la sezione giusta per un topic del genere, in quanto la mia domanda non si riferisce ad una vera e propria LTR, ma a qualcosa di simile: diciamo che con la ragazza in questione non si è fidanzati ma si esce spesso insieme e ognuno dei due ha una sorta di "monopolio" sull'altro.

Ora, quello su cui vorrei un vostro parere è la gestione della gelosia in un rapporto del genere (che potrebbe benissimo sfociare in una LTR, ma anche no): come comportarsi quando lei dice di aver conosciuto un ragazzo carino e simpatico ? Oppure quando per un po' non ci si vede ? Bisogna mostrarsi gelosi o indifferenti ? Ho notato che:

a) se mi mostro geloso lei sembra contenta

;) se mi mostro indifferente (nel senso <<è carino e simpatico ? fattelo, non siamo fidanzati, tu sei libera io sono libero>>), lei sembra quasi scocciata e batte il chiodo sul fatto che non me ne frega niente di lei.

Aldilà di quello che dice (visto che al momento queste reazioni sono testate solo via sms- non avendo la possibilità di vederci di persona -essendo lei in vacanza), mi interesserebbe sapere, a vostro parere, gli atteggiamenti piu proficui da tenere e se essi dovrebbero essere differenti a seconda che si miri a una LTR o semplicemente a crearsi una FB.

Grazie !

Link al commento
Condividi su altri siti

Steiner

E' chiaro che quando ti parla di questo fantomatico ragazzo carino e simpatico che avrebbe conosciuto ti sta facendo uno shit-test..e se ti mostri o geloso o indifferente puoi rischiare di fregarti...

Così su due piedi potrei suggerirti un bell'"eject" del discorso...del tipo;

HB: Sai ho conosciuto un ragazzo carino e simpatico...

TU: Ah bene...senti a proposito...raccontami come era quel locale ieri sera ( o ca**ata generica equivalente )

Oppure potresti andarci di C&F...

Oppure ancora proseguire come fai di solito, dicendo "fattelo siamo liberi entrambi" e quando le dice che non ti importa nulla di lei"...tu con un sorriso un po' da canaglia puoi dirle.."Quindi mi stai dicendo che sei gelosa di me?!" ( NB. questo è anche un "comando nascosto di pnl )...

Saluti ;)

Steiner

Link al commento
Condividi su altri siti

thequeens
E' chiaro che quando ti parla di questo fantomatico ragazzo carino e simpatico che avrebbe conosciuto ti sta facendo uno shit-test..e se ti mostri o geloso o indifferente puoi rischiare di fregarti...

Il tipo penso esista sul serio, non credo sia uno ST :-)

Oppure ancora proseguire come fai di solito, dicendo "fattelo siamo liberi entrambi" e quando le dice che non ti importa nulla di lei"...tu con un sorriso un po' da canaglia puoi dirle.."Quindi mi stai dicendo che sei gelosa di me?!" ( NB. questo è anche un "comando nascosto di pnl )...

Saluti ;)

Steiner

Aldilà dell'episodio specifico comunque, credi che in vista di una LTR è sempre piu redditizio dimostrarsi superiori oppure potrebbe fare bene far vedere un po' di gelosia ?

grazie eciao !

Link al commento
Condividi su altri siti

L
Il tipo penso esista sul serio, non credo sia uno ST :-)

Aldilà dell'episodio specifico comunque, credi che in vista di una LTR è sempre piu redditizio dimostrarsi superiori oppure potrebbe fare bene far vedere un po' di gelosia ?

grazie eciao !

A mio avviso mostrarsi superiori va sempre bene, soprattutto per "piccolezze" di questo tipo (alla fine ti ha solo detto che ha conosciuto un tizio, niente di che... tu ne conoscerai a decine :D ). Come risposta allo ST, se le dici "bene, fattelo" o cose del genere, e lei ti contro shit testa dicendoti "non ti interessa di me" tu le puoi sempre dire (in tono molto leggero, con un sorriso) "perché, tu mi dimostri interesse venendomi a raccontare queste cose? :) ". L' ironia è fondamentale, sennò si litiga ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...