Vai al contenuto

Non dovrei provare quel che provo...


Messaggi raccomandati

saekonogami
6 minuti fa, Absens ha scritto:

Ho bisogno di buttar fuori, parlare, confrontarmi( con chi ha la voglia e la pazienza di accogliere).

Però sta cosa che la rivuoi, ti rendi conto che non è salutare per nessuno? 

Lo sfogo qui fine a se stesso ti fa star bene , ma devi lavorare sul fatto che devi trovare il modo di stare senza di lei.

 

Quello che hai o meno sbagliato nella relazione, oramai conta zero. 

Devi concentrarti sul vivere SENZA di lei.

Io ti leggo volentieri, e cerco di non giudicare (tranne l'episodio del cane) ma tutti i nostri post convergono sul tagliare questo legame, salvo restando i rapporti civili per la bambina 

Qualcuno ti ha suggerito anche come fare una vacanza per disintossicarti e invece sembra, e ripeto sembra, per cui correggimi se vedo male, che tu pensi solo a come riconquistarla... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Absens
5 ore fa, Doom Head ha scritto:

Non vorrei alimentare nessun sospetto ma giusto a titolo di informazione: un tipo così, dalle mie parti, anni fa, la ex la ammazzata (apparve anche sui tg all'epoca).

Ecco perché gli consiglio di rifarsi una vita, subisci oggi e subisci domani, per senso di responsabilità sarebbe opportuno sempre consigliare di chiudere definitivamente con le ex.

Caro Doom, capisco cosa intendi. Però, vedi, questa sezione è piena di disperati distrutti e amareggiati, perché rivogliono l’ex di turno, e c’è chi si venderebbe la mamma per riuscire a riportarsela a letto. Ora, sicuramente l’ossessione genera paranoia e la paranoia, mista al senso di rivalsa, può sfociare nella follia. Quanti potrebbero arrivare ad un gesto estremo? Nessuno può saperlo. Tuttavia, comprendo e ammiro il tuo approccio. Dici che quando c’è di mezzo un figlio tutto può assumere un diverso significato ed è sacrosanto, ma non vorrei che la cosa prendesse troppo piede. È vero, c'è una bambina di mezzo, ma questo può comportare anche che il malcapitato di turno soffra ancor di più per tutti i motivi che ho ampiamente elencato, ad esempio. Non per forza implica il trovarsi davanti ad un potenziale killer che domani sgozzerà l’ex. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Absens
2 ore fa, Sensei10 ha scritto:

E' un eccellente motivo per lasciarla perdere

Dopodiché, in linea con il mio primo post sull'argomento, ripeto che @Absens può trovare utile scrivere ciò che gli accade, ma è una faccenda troppo, troppo delicata e personale. Sono con @Doom Head, pur fidandoci e consigliandolo, ci mettiamo aprioristicamente dalla sua parte, ma, anche se i fatti si svolgono come racconta l'OP, il filtro degli occhi di lei racconterebbe una versione diversa. 

Ho notato proprio questo: tendiamo a colpevolizzare l'utente che apre un post o a difenderlo strenuamente. In entrambi i casi non solo non abbiamo la più pallida idea di chi sia, ma nemmeno ci poniamo il dubbio di sospendere per un momento le opinioni a riguardo. Meccanismo normale, ci mancherebbe altro, lo faccio per primo io. 

@Sensei10Ben ritrovato! Condivido quanto hai detto. Lei racconterebbe un’altra storia, e ci sta. Se mi desse ragione ora sarebbe con me. La verità sta nel mezzo. 

Mi incuriosisce sapere perché hai detto, in riferimento al ballo, che è un buon motivo per lasciarla perdere. Un’idea me la sono fatta, ma vorrei capire se è come penso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/8/2021 at 23:50, Absens ha scritto:

Buonasera a tutti! Premetto che ho già avviato una discussione nella sezione “Parliamo di rapporto di coppia” dal titolo “ Giovani, ex e con figlia”. La mia storia è tutta lì. 

Perchè scrivere qui, dunque? Mi manca la mia ex compagna, terribilmente. Abbiamo una bambina di due anni e mezzo. Siamo entrambi giovani (io 26, lei 25). Siamo separati, sentimentalmente parlando, da febbraio, ma la convivenza è terminata a fine marzo, perché la situazione era diventata ingestibile. Allo stato attuale, siamo in piena guerra. Avvocati da tutte le parti e prime udienze che partiranno dopo l’estate. Fosse stato per me, ci tengo a chiarire, tutto l’iter avrebbe preso una piega consensuale e pacifica, ma chi è consapevole di avere potere, si sa, vuole esercitarlo. E in questa nostra penosa Italia, le donne ne hanno da vendere, a dispetto di quanto dicano.

Con lei cerco di essere cordiale, gentile. Cerco di mettere il bene al primo posto. Desidero che nostra figlia veda questo. Ma, infondo, il mio agire è mosso anche dall’interesse e dall’attrazione che ancora provo nei suoi confronti. La amo? Credo proprio di no, almeno razionalmente. Lei mi ama? Assolutamente no! Non sarebbe andata via. Sono consapevole dei suoi difetti, quanto dei miei, delle nostre rispettive mancanze nel rapporto. Lei di noi non vuole più saperne. Dice che separarsi è la cosa migliore per tutti. Intanto, tratta nostra figlia come fosse esclusivamente sua, si fa finanziare dai familiari per farmi la guerra, tutto con un atteggiamento sereno, disteso, imperturbabile. Evidentemente, crede di star avendo bene. Crede di essere una vittima. Come spesso accade, mi ha incolpato di tutto. Dal canto mio, sono vittima di un conflitto interiore: da un lato, la rivorrei( su quali basi, ora come ora?), dall’altro, voglio ricambiare occhio per occhio, dente per dente tutto quello che mi sta facendo passare. 

Mi chiedo sempre se ci sarà per noi un riavvicinamento, data la giovane età e il fatto che, volenti o nolenti, dovremo interfacciarci per sempre, avendo una figlia. Lo so, non dovrei pormi questa domanda e non dovrei vivere nell’illusione che suddetto riavvicinamento possa avvenire. 

È esasperante.

Tieni Duro.

Anche a me Mancano a volte.

Lei e la Bambina.

Fai tanto sport.

Mangia bene.

Esci e conosci, nuove persone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Absens
Inviato (modificato)
21 minuti fa, saekonogami ha scritto:

Però sta cosa che la rivuoi, ti rendi conto che non è salutare per nessuno? 

Lo sfogo qui fine a se stesso ti fa star bene , ma devi lavorare sul fatto che devi trovare il modo di stare senza di lei.

 

Quello che hai o meno sbagliato nella relazione, oramai conta zero. 

Devi concentrarti sul vivere SENZA di lei.

Io ti leggo volentieri, e cerco di non giudicare (tranne l'episodio del cane) ma tutti i nostri post convergono sul tagliare questo legame, salvo restando i rapporti civili per la bambina 

Qualcuno ti ha suggerito anche come fare una vacanza per disintossicarti e invece sembra, e ripeto sembra, per cui correggimi se vedo male, che tu pensi solo a come riconquistarla... 

Il rivolerla non è salutare. Ti dirò: se anche ora tornasse, tempo qualche mese e i soliti pattern si ripeterebbero. Servirebbe una disruption, intesa come rottura dai vecchi schemi, per cavare qualcosa di buono. E ciò, implica iniziare un viaggio dentro sè stessi bello tosto. Un percorso che lei, sicuramente, non ha nemmeno pensato di iniziare. Ogni volta che si è trovata, per esempio, con un terapeuta, ha sospeso le sedute. Anche la terapia di coppia non è stata portata a termine.  Se avesse iniziato a mettersi un po’ in discussione, come minimo,  avrebbe smesso di fare guerra su tutti i fronti.

Venendo alla vacanza, quest’anno, economicamente parlando, è stato devastante. Tra mantenimento per la bimba, avvocati, affitto e altro sono al collasso. Inoltre, cerco di non togliere tempo a mia figlia. Ne ho già poco a disposizione. Mi limito ad andare al mare con lei il sabato quando sta con me qualche ora in più. Se penso che dovrò affrontare un nuovo anno senza nemmeno aver staccato un po’ da questa situazione, mi sento male e, francamente, non so come farò.

Modificato da Absens
  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Absens
8 minuti fa, -Z- ha scritto:

Tieni Duro.

Anche a me Mancano a volte.

Lei e la Bambina.

Fai tanto sport.

Mangia bene.

Esci e conosci, nuove persone.

@-Z-Ciao, e grazie per il tuo intervento. È veramente dura. Mi sento impantanato nella sabbie mobili. La voglia di fare qualsiasi cosa è sotto lo zero. Anche tu separato con figlia piccola? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
1 ora fa, Absens ha scritto:

@Sensei10Ben ritrovato! Condivido quanto hai detto. Lei racconterebbe un’altra storia, e ci sta. Se mi desse ragione ora sarebbe con me. La verità sta nel mezzo. 

Mi incuriosisce sapere perché hai detto, in riferimento al ballo, che è un buon motivo per lasciarla perdere. Un’idea me la sono fatta, ma vorrei capire se è come penso. 

Ma no, è una stupidaggine. 

Non sopporto i balli latino americani, quindi è metodo di preselezione personale 

Stai su, mi raccomando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...