Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Tokyo
Inviato

Buongiorno, stamani mi sono svegliata con una domanda.
Sto andando in terapia e piano piano stanno emergendo cose nuove. 

Trovo molto conforto a volte leggendo le storie degli altri utenti, mi stanno aiutando molto nel mio percorso. 

È venuto fuori che, grazie alle mie paure (di soffrire, di essere rifiutata, di non piacere..) a volte risulto un po’ fredda, come se mi autoescludessi da subito con l’uomo che mi piace. 
Come riuscire a motivarli senza essere pressante? Lo so che il discorso è lungo ma vorrei capire in che modo riesco a demotivarli. 

Nel frattempo ho chiuso definitivamente con il mio scopamico e sto cercando di riprendermi tutti i miei spazi e equilibri. 
Sarei grata nel leggervi, anche solo come distrazione del momento! 
Il percorso è lungo e sono all’inizio di questo cammino 😄

Grazie ❤️

• Mi piace! 1
  • Grazie! 1
PapuPetagna
Inviato

Felice per te. 

Puoi spiegare meglio la domanda?

Wyatt99
Inviato (modificato)
4 minuti fa, Tokyo ha scritto:

Buongiorno, stamani mi sono svegliata con una domanda.
Sto andando in terapia e piano piano stanno emergendo cose nuove. 

Trovo molto conforto a volte leggendo le storie degli altri utenti, mi stanno aiutando molto nel mio percorso. 

È venuto fuori che, grazie alle mie paure (di soffrire, di essere rifiutata, di non piacere..) a volte risulto un po’ fredda, come se mi autoescludessi da subito con l’uomo che mi piace. 
Come riuscire a motivarli senza essere pressante? Lo so che il discorso è lungo ma vorrei capire in che modo riesco a demotivarli. 

Nel frattempo ho chiuso definitivamente con il mio scopamico e sto cercando di riprendermi tutti i miei spazi e equilibri. 
Sarei grata nel leggervi, anche solo come distrazione del momento! 
Il percorso è lungo e sono all’inizio di questo cammino 😄

Grazie ❤️

Sono molto contento che tu stia riuscendo a comprendere le tue lacune e provare a colmarle, dimostrazione che stai andando sulla buona strada.

Sei pressante con gli uomini? Spiegami un po' meglio questo punto: il non esserlo è già una gran punto a tuo favore, ma credo che tu demotivavi gli uomini per le paure che hai descritto pocanzi. 

Modificato da Wyatt99
  • Mi piace! 1
Tokyo
Inviato
3 minuti fa, Wyatt99 ha scritto:

Sei pressante con gli uomini? Spiegami un po' meglio questo punto: il non esserlo è già una gran punto a tuo favore, ma credo che tu demotivavi gli uomini per le paure che hai descritto pocanzi. 

No no, non sono pressante. Non mi piace nemmeno se lo sono con me. 
Però non riesco a propormi perché ho paura di pressare, di inseguire e quindi faccio il contrario. Sono più assente 

• Mi piace! 1
Sensei10
Inviato
8 minuti fa, Tokyo ha scritto:

Come riuscire a motivarli senza essere pressante?

Non c'è un ingrediente qb. 

Ogni persona è a sé, e anche tu lo sei, o dovresti esserlo, a seconda di chi incontri.

Sii chiara, le cose vanno dette una volta sola. Ma vanno dette. A quel punto zero pressing. 

Ti stai volendo bene. Avanti.

• Mi piace! 2
  • Grazie! 1
PapuPetagna
Inviato
2 minuti fa, Tokyo ha scritto:

Però non riesco a propormi perché ho paura di pressare, di inseguire e quindi faccio il contrario. Sono più assente 

È facile fraintendere questo atteggiamento con una mancanza di interesse.

Cosa penseresti tu di un uomo che non ti propone niente, che non ti chiama mai o che fa domande sulla tua persona con il contagocce?

• Mi piace! 1
Wyatt99
Inviato
5 minuti fa, Tokyo ha scritto:

Come ho detto, tutto parte da una paura, che molte volte è ingiustificata.

Guarda, anche io molte volte ho il terrore di sembrare "pressante" ma qualche volta faccio io il primo passo. Poi comprendi bene dal vivo se il tuo comportamento è veramente pressante: se è così, agirai in modo diverso per non esserlo.

• Mi piace! 1
Tokyo
Inviato
2 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

Cosa penseresti tu di un uomo che non ti propone niente, che non ti chiama mai o che fa domande sulla tua persona con il contagocce?

No, io dal vivo poi sono molto coccolona, molto disponibile. Dico anche cose carine . 
Diciamo che non mi viene da proporre cose che includono il futuro per paura di essere rifiutata. Aspetto che sia lui a voler dare di più. Forse è un errore… 

Però dico anche cose come: con te sto bene, vorrei vederti, mi sento a mio agio…

Poi però se non mi cerca sto anche 3 settimane senza cercarlo, oppure sminuisco sempre il discorso sulle relazioni come se non mi importasse. Faccio un po’ la splendida li 🤣

Oppure se lui mi dice una cosa e poi slitta l’incontro o mi chiama all’ultimo, invento scuse perché mi sento poco considerata e poco importante e faccio la sostenuta. Perché ho paura di essere troppo disponibile e prevedibile 
Mea culpa lo ammetto 😓

• Mi piace! 1
Inviato
12 minuti fa, Tokyo ha scritto:

paure

3 minuti fa, Tokyo ha scritto:

paura

This

Sta tutto qui. La paura ha il suo perché, se ha motivo di esistere. Non sto qui a fare esempi di quando la paura ti può salvare il culo, ti dico piuttosto che ultimamente sembra la sagra delle mezze seghe, specialmente qui dentro.

"eh ma se le chiedo di uscire poi - " / "eh ma se lo presso poi - ".

Che palle ragazzi. Allora Tokyo non voglio infierire perché almeno hai avuto l'ottima idea di andare da uno psycho e un po' alla volta, se è competente e farai le cose fatte bene, ne andrai fuori. Però ti dico, anch'io avevo lo stesso problema e a dire il vero ce l'ho ancora, anche se in misura molto ridotta rispetto a prima, per fortuna, quindi posso dire che in parte capisco.

Però ti ripeto, di cosa hai paura esattamente? Di farti del male, no? Cioè: "e se io sono troppo propositiva, e se io spingo troppo, e se io lo inseguo poi mi rifiuta / mi abbandona / mi tradisce", insomma ti fai del male. Ma tanto probabilmente ti fai del male comunque, per cui che te frega?

Se ti fai frenare perdi occasioni con qualcuno che potenzialmente potrebbe fare al caso tuo. Ne vale la pena, o piuttosto preferisci agire assumendoti la tua responsabilità sapendo che c'è una certa % di rischio e una certa % di potenziale guadagno? 

• Mi piace! 4
  • Grazie! 2
Tokyo
Inviato
1 minuto fa, RAWolf ha scritto:

Però ti ripeto, di cosa hai paura esattamente? Di farti del male, no? Cioè: "e se io sono troppo propositiva, e se io spingo troppo, e se io lo inseguo poi mi rifiuta / mi abbandona / mi tradisce", insomma ti fai del male. Ma tanto probabilmente ti fai del male comunque, per cui che te frega?

Hai ragione ma le paure sono irrazionali e ti guidano senza che tu te ne accorga. 
Il problema è che poi lui lo avverte e mi esclude per una storia seria. Continua a frequentarmi a volte per il sesso, ma niente di più. 
È come se pensasse: vabbè questa è figa ma c’ha troppe paturnie. Intanto mi diverto tanto non mi ci innamoro se è così…